Fuoristradaweb.it
Quale kit e quale costo
Inserite qui discussioni riguardanti modifiche meccaniche, kit sospensioni e accessori vari
Quale kit e quale costo
da Kocoon » 05/07/2010, 15:08
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e del forum, da un pò di tempo sono possessore di un Vitara 5P che nonostante l'età viaggia ancora molto bene tanto da usarla quasi esclusivamente anche se ho un'altra auto più economica e confortevole.
Mi piacerebbe montare un kit di rialzo ma non sono riuscito ancora, dopo vari tentativi, di capire che cosa posso fare e quale sia quello più indicato
. Sono tante le prove i tests che ho letto e tantissimi gli articoli che mi hanno soltanto confuso le idee. Per farla breve:
Quale sistema di rialzo posso montare? Sopratutto a quali spese vado incontro?
grazie
Mi piacerebbe montare un kit di rialzo ma non sono riuscito ancora, dopo vari tentativi, di capire che cosa posso fare e quale sia quello più indicato
. Sono tante le prove i tests che ho letto e tantissimi gli articoli che mi hanno soltanto confuso le idee. Per farla breve:Quale sistema di rialzo posso montare? Sopratutto a quali spese vado incontro?
grazie

-

Kocoon - Messaggi: 2
- Nome: Roberto
- Fuoristrada Posseduto: Vitara
Re: Quale kit e quale costo
da zirbone » 05/07/2010, 16:18
Ciao Roberto e benvenuto. Non ho una risposta assoluta alla tua domanda ma posso darti delle info provenienti da varie esperienze.
I rialzi per la tua auto sono di due tipi: SOFT, si tratta della sostituzione delle molle, o applicazione di spessori, e sostituzione degli ammortizzatori, si parla di un lavoro abbastanza economico, dovresti cavartela con circa 600,00 € (senza montaggio) le marche sul mercato sono tante per questo tipo di rialzo ed otterrai circa + 5 cm; HARD, si tratta della sostituzione di ammortizzatori, molle, bracci oscillanti anteriori, puntoni posteriori, triangolo del ponte posteriore, distanziale sull'albero di trasmissione, riposizionamento del differenziale anteriore, allungamento tubi freno e sfiati differienziali (dovrei aver messo tutto) le marche predominanti che conosco per quasta scelta sono due Calmini e Zanfi, la prima l'ho provata con mano, montandolo ad un vitara (3P) di un socio, spesa è di circa 1.200,00€ (se non erro). Il materiale è di buona fattura, nessuna modifica ulteriore in quanto i pezzi sono fatti molto bene, l'unica sorpresa è stata la modifica obbligatoria dello scarico in quanto in twist sbatteva sull'albero di trasmissione posteriore, in un primo momento molto rigido ma già dalle prime uscite in OR si è ammorbidito, sul kit Zanfi, personalmente non l'ho mai montato, però posso dirti che conosco l'azienda per il materiale Samura SJ e solitamente i pezzi, a mio giudizio, sono realizzati molto bene.
Spero di non averti confuso ulteriormente.
I rialzi per la tua auto sono di due tipi: SOFT, si tratta della sostituzione delle molle, o applicazione di spessori, e sostituzione degli ammortizzatori, si parla di un lavoro abbastanza economico, dovresti cavartela con circa 600,00 € (senza montaggio) le marche sul mercato sono tante per questo tipo di rialzo ed otterrai circa + 5 cm; HARD, si tratta della sostituzione di ammortizzatori, molle, bracci oscillanti anteriori, puntoni posteriori, triangolo del ponte posteriore, distanziale sull'albero di trasmissione, riposizionamento del differenziale anteriore, allungamento tubi freno e sfiati differienziali (dovrei aver messo tutto) le marche predominanti che conosco per quasta scelta sono due Calmini e Zanfi, la prima l'ho provata con mano, montandolo ad un vitara (3P) di un socio, spesa è di circa 1.200,00€ (se non erro). Il materiale è di buona fattura, nessuna modifica ulteriore in quanto i pezzi sono fatti molto bene, l'unica sorpresa è stata la modifica obbligatoria dello scarico in quanto in twist sbatteva sull'albero di trasmissione posteriore, in un primo momento molto rigido ma già dalle prime uscite in OR si è ammorbidito, sul kit Zanfi, personalmente non l'ho mai montato, però posso dirti che conosco l'azienda per il materiale Samura SJ e solitamente i pezzi, a mio giudizio, sono realizzati molto bene.
Spero di non averti confuso ulteriormente.
-

zirbone - Vice Presidente
- Nome: Simone
- Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
- Fuoristrada Posseduto: Suzuki Samurai
Re: Quale kit e quale costo
da Kocoon » 08/07/2010, 12:07
Grazie per la risposta, non mi hai confuso le idee ma al contrario. Non mi resta che trovare un buon installatore di casa e sicuramente farò il passo.
-

Kocoon - Messaggi: 2
- Nome: Roberto
- Fuoristrada Posseduto: Vitara
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Meccanica, Sospensioni e accessori