Fuoristradaweb.it

DAYTONA BEACH 2010

In questo forum vengono inseriti i reportage di uscite, manifestazioni, eventi... una testimonianza del vostro divertimento

DAYTONA BEACH 2010

Messaggioda Monica » 25/10/2010, 18:40

DAYTONA BEACH 2010
Una formula unica per un evento unico ed irresistibile che si rifà ai grandi eventi d’oltre Oceano: 3 kilometri di spiaggia a disposizione di tutti gli appassionati di quattro ruote, rigorosamente artigliate.

La 3° edizione, ha siglato a tutti gli effetti la nascita di un must nelle manifestazioni, inserendo la Daytona Beach tra quegli eventi che non si possono assolutamente perdere.
Quante volta capita di poter godere di una bellissima spiaggia a bordo del nostro 4x4 o suv? Nessuna. Ed ecco perché la Daytona Beach attira sempre più l’attenzione di appassionati provenienti da ogni parte d’Italia.
L’edizione 2010 si è chiusa nel successo assoluto, con 10.000 persone tra il pubblico, quasi 250 vetture di privati all’interno della pista soft e 15 vetture alle prese con la gara ad inseguimento.
In oltre, l’edizione 2010 ha segnato la svolta nella manifestazione anche perché, visti i numerosi eventi collaterali, è stato necessario sfruttare l’intero fine settimana e non solo la giornata di domenica, come invece accadeva nelle precedenti manifestazioni.
Tutto ha inizio sabato, ma mentre il maltempo sembrava segnare il fine settimana, già dal pomeriggio il sole ha iniziato a scaldare l’atmosfera. Rapidamente si è formata una colonna di suv e fuoristrada ansiosi di poggiare le proprie ruote sulla spiaggia.
E mentre la pista soft si animava di vetture, anche altri motori cominciavano a scaldarsi, quelli dell’area freestyle. Un quad, unico italiano, portato in rampa da Daniele Serblin, e tre moto. Special guest dell’occasione Vanni Oddera, chiamato anche “uomo back flip”. A questo punto le parole non servono più, anche perché certe acrobazie il fiato lo tolgono..
Moto non solo a 8 metri da terra, ma anche saldamente attaccate alla sabbia della spiaggia, in una pista dedicata esclusivamente a quad e moto da cross, un circuito dove sfogarsi per due giorni senza temere il fischietto delle Forze dell’Ordine, impegnate invece a fianco dell’Organizzazione per la buona riuscita dell’evento.
Se pensate che sia tutto finito così vi sbagliate perché per entrambi i giorni della manifestazione, rinnovata e sbocciata in questa sua terza edizione per la prima volta suddivisa in due giornate, non sono mai mancate le esibizioni dei ragazzi del gruppo “Far da matt” con skate e roller, nonché gli affascinanti giri a bordo di un camion Dodge, per intenderci lo stesso utilizzato nel film “Rambo”.
Alla domenica a farla da padroni sono i mezzi impegnati nella gara ad inseguimento, 4x4 preparati di tutto punto che si sono trovati alle prese con una pista tecnica che ha dato del filo da torcere a tutti, ma cha ha regalato grande spettacolo al pubblico presente, incollato alle transenne per tutta la durata della gara stessa.
Dall’altra parte della spiaggia il soud delle vetture impegnate nell’8° Tappa Raduno Nazionale Car Audio N.C.A. e Tuning ha accompagnato il pubblico a suon di decibel sino all’area espositiva dedicata a vetture americane e fuoristrada.
Pensate che possa essere finita così? Beh, vi sbagliate perché anche in acqua c’era movimento, ovviamente motori, con le moto d’acqua “portate” dal Team Jet Immagine di Jesolo, che aveva realizzato per loro un circuito con boe.
In conclusione non si può che ammettere che il vero successo dell’edizione 2010 l’anno siglato sicuramente tutti gli appassionati perché quasi 250 vetture tra cui suv, fuoristrada o semplici mezzi a 4 ruote motrici, hanno “invaso” la pista soft per poter assaporare l’emozione della guida sulla spiaggia, a pochi metri dal mare. Una pista decisamente semplice adatta a tutti, e piaciuta veramente a tutti. Ad enfatizzare il tutto, come nella Daytona americana, il ritorno dal percorso soft attraverso parte delle vie che caratterizzano il lungo mare jesolano, ancora gremito di turisti. Un record di presenze per una manifestazione che ha cambiato il modo di vedere le “passeggiate” in spiaggia.
Al 2011.
www.thebadbrothers.com

NEL 2011 VIETATO MANCARE...

PER VEDERE LE FOTO http://www.thebadbrothers.com/1/foto_ga ... 94254.html
Avatar utente
Monica
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2010, 18:32
Nome: monica
Località: vicenza
Fuoristrada Posseduto: cj7, vitara V8,

Re: DAYTONA BEACH 2010

Messaggioda Zirbone » 25/10/2010, 20:27

Ciao Monica, benevuta e grazie della segnalazione.....complimenti per il vs sito.
Avatar utente
Zirbone
Presidente
 
Messaggi: 3843
Iscritto il: 12/12/2009, 10:12
Località: Oristano
Età: 46
Nome: Simone
Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
Località: Oristano
Fuoristrada Posseduto: Land Rover Discovery

Re: DAYTONA BEACH 2010

Messaggioda Davide » 26/10/2010, 8:25

Benvenuta, bellissime immagini che descrivono una grande manifestazione... complimenti! Ciao Davide

Il Web Master della A.S.D. Fuoristradaweb
Avatar utente
Davide
Amministratore
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 10/12/2009, 23:35
Località: Oristano
Età: 47
Nome: Davide
Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
Località: Oristano
Fuoristrada Posseduto: Toyota KDJ 90


Torna a Reportage Uscite ed Escursioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron