Fuoristradaweb.it

Dubbi molto molto fondati

Forum riservato ai soli possessori di Suzuki, un'opportunità per riunirsi scambiarsi opinioni, consigli e...

Dubbi molto molto fondati

Messaggioda luca genova » 06/10/2011, 20:25

Ciao regà , possiedo un jimny cabrio 02 1.3 benzina 16v , ora io ho fatto montare un'assetto zanfi 2" + ammo sterzo + barra sterzo ant rinforzata sempre zanfi, un primo dubbio è che dalla crociera di centro mi esce il millerighe tipo di 1 ,5 cm dal gommino , Fatto questo sono andato a provarla in un tracciato roccioso , a metà tragitto fatti 3 scogli (dove ho devastato il paraurti ant) la macchina sè imbarcata tutta a dx !!!!! (STRANO PER UN ASSETTO ZANFI DA 1400EURO) c'è chi dice hai snervato le molle ,chi hai rotto i supporti delle molle stesse !!! AIUTO! zanfi mi fa di fare 2 foto e spedigliele ,fatto questo e non contento voglio installare un body lift da 2" , però la zanfi mi chiede 350euro !!! un furto!! a chi conviene che mi rivolga? avete mai sentito un body liftfatto in caucciù ??? Voglio farlo diventare un carro armato , pero voglio restare nei limiti che se mi ferma la polizia non mi arresti!! Sembra difficile ma ho visto jimnyarmati circolare tranquillamente!! Grazie!!!
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Nome: luca
Fuoristrada Posseduto: jimny cabrio 02

Re: Dubbi molto molto fondati

Messaggioda Sandro » 06/10/2011, 20:52

...non sono molto pratico, però prima del body lift cercherei di risolvere il problema millerighe (a meno chè nn sia normale così), poi l' inclinazione e poi il body lift, però ripeto non sono molto pratico......per il codice della strada già con un 2" sei fuori...
...land rover ti riporta (quasi) sempre a casa...
Sandro
Direttivo 2016/2021

Nome: Sandro
Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
Fuoristrada Posseduto: Defender 90 SW

Messaggioda luca genova » 06/10/2011, 23:22

Pesante !!! io puntavo a farla alzare almeno a 10 cm , quindi con un body di 2" ci arrivavo vicino credo no? ueeee un aiuto per sviare ? In casa ho anche delle barre parhad ant e post .in alternativa ho una punto per il lavoro :) però è della mia ragazza e credo che s'incazzi un pò ahahahah
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda Zirbone » 08/10/2011, 13:22

Ciao Luca, ma scusa per l'albero di trasmissione non ti hanno fornito i distanziali per ovviare al possibile sfilamento del millerighe in massima escursione?
Per quanto riguarda l'inclinazione potrebbe trattarsi di un difetto delle molle, hai mandato le foto come ti aveva indicato Zanfi? Cosa ti hanno risposto.
Per il body sappi che arriveresti si a 10 cm totali ma solamente estetici, in quanto il body solleva solamente la carrozzeria ma i longheroni del telaio restano lì così come rimane invariata l'escursione, certo che sarebbe un'ottima e necessaria soluzione per il montaggio di pneumatici maggiorati.
Facci sapere. ok**
Zirbone
Presidente

Nome: Simone
Fuoristrada Posseduto: Land Rover Discovery

Messaggioda luca genova » 08/10/2011, 18:04

Si , mandate :) Zanfi mi fa :Una cosa però ho notato…nella prima foto si vede che l’ammortizzatore di destra posteriore sfrega contro al rinforzo della barra Panhard…questo non è normale…..come mai?
Sei sicuro di avere i puntoni posteriori al loro posto?
Ma porca miseria….non è che ti si è accavallata la barra antirollio anteriore lato sinistro? (lato guida)
Accavallata sta che le biellette non sono più allo stesso livello, una è al contrario dell’altra!!!
Se questo è successo la barra ti tiene il muso più alto lato guida di conseguenza capita quello che stiamo vedendo.

Verifica perché secondo me è successo questo….., ciao.
ADEsso la smonto sta barra antirollio e vediamo che succede , spero abbia ragioneeeeeeee ueeee
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda Zirbone » 08/10/2011, 18:09

In effetti coi rialzi sopra i 4 - 5 cm può capitare, certo che ti avrebbero dovuto informare prima, controlla e facci sapere.
Zirbone
Presidente

Messaggioda luca genova » 08/10/2011, 18:11

per il millerighe mi hanno detto che è normale ...ma io c'è lo fuori anche in marcia su sdrada ho notato................ tanto smontarla è mezzoretta nemmeno .. basta una chiave da 13 ho visto..
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda Zirbone » 08/10/2011, 18:38

Del millerighe ti devi preoccupare che non esca con la massima escursione.
Zirbone
Presidente

Messaggioda luca genova » 08/10/2011, 20:38

Allora , la situzione è questa , le biellette sono storte , addirittura a sinistra il braccietto va ad urtare la molla!!!!!!! forse è questo il problema! ho provato a smontare ma mi ci voleva un palanchino è tutto piegato!! -.-'
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda Zirbone » 09/10/2011, 8:26

Allora era proprio questo il problema, continuo a dire che te l'avrebbero dovuto dire quando hai il kit, visto che non si può dire economico NO**
Zirbone
Presidente

Messaggioda luca genova » 09/10/2011, 9:11

Vabbè vedo se con una leva riesco a fare drizzarli sti braccietti e po speriamo di farla uscire magari si raddrizza!!! sarà strano ma non vedo l'ora di andare a lavoro domani cosi la smonto!!! :D
GRAZIE!!
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda luca genova » 09/10/2011, 20:34

Ho trovato un ragazzo che si libera di 2 barre pahard ant e post(DELLA tr 4x4) , 4 distanziali 30mm , e 8 spessore delle molle da 20mm in gomma , su gl'ultimi avrei perplessità! secondo voi sono affidabili in gomma? avendo un 2" con ammo a corsa maggiorata ,se decido di mettere 20mmsotto le molle non devo cambiare tubi freno ammortizzatori ? x i distanziali in compressione non andrò a strappare i paraurti? GRAZIE GENTE ohiohi
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda Zirbone » 11/10/2011, 20:25

Se metto i rialzi per le molle e non allunghi gli ammo non te ne fai praticamente nulla.....anzi puoi danneggiare gli ammo che vanno alla massima estensione.
Zirbone
Presidente

Messaggioda luca genova » 12/10/2011, 18:02

tutto apposto , il suzu rimane notevolmente morbido su strada (occhio agli scarti in autostrada o rotonde e tombini etc ) Comunque a mia avviso la vedo anche più alta , un bel lavoro era quello di prendere la misura dal centro mozzo a parafango in ant e post ma vabbè me lo sono sciolto xD
Tra l'altro ho notato che il millerighe presente nell'albero anteriore è particolarmente scoperto , ho chiesto a zanfi il motivo e con grande tempestività e accuratezza nello spiegare mi ha consigliato di installare un distanziale di qualsiasi marca o casareggio di 15mm. @zirbone : io pensavo che uno spessore di 5mm sottomolla e avendo in casa i riposizionatori ammo post che mi alzano gli occhielli di 2,5 avrei trovato un buon compromesso.credi?
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda luca genova » 12/10/2011, 18:37

parcheggiata sotto casa su piano rimane ancora un pochino a dx , secondo me è dato che senza antirrolio ora è mobile al 100% e quindi la piccola variazione di peso da una parte ,questione di nemmeno 50 kg fa stare il mezzo più pendente .Possibile o mi sono fatto dei castelli? :D
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda Zirbone » 19/10/2011, 15:35

Scusa il ritardo Luca, la tua osservazione è giusta, prova a smontare la ruota di scorta dal portellone e vedrai la macchina in piano, infatti la ruota è solitamente montata verso destra.
Zirbone
Presidente

Messaggioda luca genova » 20/10/2011, 19:07

Tranquillo zi !! :) Domani monteròi riposizionatori x ammo post , barre parhard , distanziali 30mm e se capisco come fare posto le fotine del mio carro armatino by Zanfi :)
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Messaggioda luca genova » 24/10/2011, 19:06

La barra parhard post montata, ora iniziano i problemi........
1)dentro un'occhiello della parh.(quello più basso-.-') ant c'è il simblock dove dentro c'è un cilindretto in ferro che sè arruginito con il bullone . un dramma . non si leva . l'unica è tagliare un pezzo di supporto e poi l'occhiello della barra(almeno cerchi di salvare il bullone!!) . credete? il contro dado è saldato e irraggiungibile ,scaldare non si può e martinetti /estrattori/presse non hanno spazio di lavoro .stessa cosa x i corrett. ammo post i simblock dei puntoni lato ponte non vengono. te lo giuro ho pianto ....... una rabbia paura !! Consigli?
Grazieeee
SUZU,A WAY OF LIFE .
luca genova

Torna a Only Suzuki