Fuoristradaweb.it

Cattivo odore aria condizionata pajero sport 2.5 del 2002

Quest'area tratta principalmente di tecnica e meccanica dei vari mezzi, con lo scopo di risolvere problemi che potrebbero crearsi, e magari, evitare esosi esborsi di denaro dal meccanico..

Cattivo odore aria condizionata pajero sport 2.5 del 2002

Messaggioda Phantom_83 » 02/08/2016, 19:04

Salve a tutti! come da oggetto il pajero sport 2.5 del 2002 motore 4d56t k94 quando accendo l'aria condizionata emette per qualche secondo (3-4 sec) un cattivo odore, ho provato con un igienizzante a spruzzarlo in tutte le mandate d'aria e per qualche giorno è andato bene, adesso molto meno di prima ma sta tornando. mi chiedevo se per caso in questo modello è previsto il filtro abitacolo e dove fosse montato. Ho provato a smontare, come da ricerche effettuate, il cruscotto anteriore lato passeggero per vedere se magari c'è qualche filtro ma sinceramente non riesco a vederlo o riconoscerlo. Parlando con il meccanico sostiene che non fosse previsto e mi ha consigliato di smontare esternamente la parte in plastica dove sono montati i tergicristalli, pulire tutto l'interno e rimontarlo. Qualcuno lo ha già fatto?
Phantom_83

Nome: Giovanni
Fuoristrada Posseduto: Pajero sport gls 2.5

Re: Cattivo odore aria condizionata pajero sport 2.5 del 200

Messaggioda Zirbone » 03/08/2016, 13:29

Giovanni l'unico che può darti questa info con certezza è Giorgiomario. Quello che so è che se ha il filtro è certamente dove ti ha detto il mecca. Una cosa che può succedere è che non dreni del tutto la consensa e che rimanga un ristagno di acqua che diventa maleodoroante.
Zirbone
Presidente

Nome: Simone
Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
Fuoristrada Posseduto: Land Rover Discovery

Messaggioda Giorgiomario » 03/08/2016, 14:53

Ciao..... Il pajero v20 non ha filtro anti polline, di conseguenza non troverai li la soluzione.....
Tecnicamente mi viene da pensare che se hai puzza quando accendi l'aria condizionata, da qualche parte hai un ristagno di umidità e lo andrei a cercare li dove ti ha detto il meccanico... Quindi puoi provare a smantellare quella parte sotto i tergicristalli. Non è che hai gatti vicino a dove parcheggi la macchina? Mi è capitato di vedere auto con le prese d'aria del condizionatore pisciate
Endless jurney makes men free.
[youtube]http://www.youtube.com/user/TheGmario/videos[/youtube]
Giorgiomario
Socio 2016

Nome: Giorgio Mario
Fuoristrada Posseduto: land cruiser 120

Messaggioda Phantom_83 » 04/08/2016, 1:50

Grazie per le info. Ieri ho provato a smontare i tergicristalli ma non ci sono riuscito. Svitando il bullone sotto l'asta non riesce a mollarsi ho provato a fare muoverlo e tirarlo ma poi ho rimontato tutto prima di rompere qualcosa. Non contento ho smontato il cruscotto porta oggetti, e guardando e toccando ho trovato due filtri che saranno proprio quelli abitacolo anche xke accendendo l'aria sentivo il flusso passare da li. Quindi confermato che il pajero sport 2.5 85kw del 2002 ha i filtri abitacolo. Li ho lavati x bene nell'attesa che arrivino i nuovi. Invece non sapevo che il mio modello fosse un V20 pensavo V8 al massimo V16.
Phantom_83

Messaggioda Giorgiomario » 04/08/2016, 7:29

Probabilmente il pajero sport ha i filtri, ti chiedo scusa non ci avevo fatto caso e sono andato sicuro a leggere pajero senza badare al "sport".... Se hai trovato filtri e li hai trovati sporti capacissimo che fosse lì il problema, facci sapere..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Giorgiomario
Socio 2016

Messaggioda Phantom_83 » 24/09/2016, 2:39

Raga! Dopo aver cambiato i filtri per i primi giorni tutto andava bene, dopo circa 1 settimaba di non usare l'aria vado x riaccenderla e di nuovo cattivo odore. Che cavolo può essere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Phantom_83

Messaggioda Giorgiomario » 24/09/2016, 17:49

Mmmm ma l'odore è di cane bagnato? Non è che hai una perdita di liquido di raffreddamento dal radiatore del riscaldamento?
Giorgiomario
Socio 2016

Torna a Il meccanico? ...e se provassimo noi?