Fuoristradaweb.it

problemi con pajero 3200 di-d (bolle l'acqua nel motore)

Quest'area tratta principalmente di tecnica e meccanica dei vari mezzi, con lo scopo di risolvere problemi che potrebbero crearsi, e magari, evitare esosi esborsi di denaro dal meccanico..

problemi con pajero 3200 di-d (bolle l'acqua nel motore)

Messaggioda luca alessandrini » 19/08/2014, 16:53

ueeee ciao a tutti.
ragazzi, chiedevo se ha qualcuno di voi non e’ successo che ogni tanto scalda il motore cioe’ va su la temperatura dell’acqua, e’ un periodo che mi fa questo scherzo: mentre vai comincia a bollire l’acqua nel raddiatore non ci sono perdite nell’impianto di raffreddamento la testata non e’ bruciata poi quello scherzo qui lo fa santuariamente, portata da meccanici anche quelli della pajero ma non trovano il problema, mi avevano cambiato in garanzia una specie di raddiatore posizzionato soppra il motore, ma lo fa ancora, la macchina e’ del 2002 ma ha pochi km, non e’ che c’e’ qualcuno do voi che gli e’ successo lo stesso problema e mi puo’ aiutare, e' pajero 3200 di-d
grazie e ciao.
luca alessandrini

Nome: luca
Club di Appartenenza: nessuna
Fuoristrada Posseduto: nessuna

Re: problemi con pajero 3200 di-d (bolle l'acqua nel motore)

Messaggioda Giorgiomario » 19/08/2014, 19:58

Ciao... Il radiatore che dici tu è l'intercooler...
Quanti km ha la macchina? Il liquido di raffreddamento in che condizioni è? Hanno visionato che il liquido giri? La ventola del radiatore si accende?
Endless jurney makes men free.
[youtube]http://www.youtube.com/user/TheGmario/videos[/youtube]
Giorgiomario
Socio 2016

Nome: Giorgio Mario
Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
Fuoristrada Posseduto: land cruiser 120

Messaggioda luca alessandrini » 20/08/2014, 14:41

ciao.
no e' il radiatore dell'acqua che bolle lo vedo togli il tappo e esce il vapore, la macchina ha 275.000 km e il liquido e' nuovo ti ho accennato che l'acqua bolle, e il giunto visco statico che e' quello che fa girare la ventola funziona.
ciao e grazie.
luca alessandrini

Club di Appartenenza: nessuna
Fuoristrada Posseduto: nessuna

Messaggioda Giorgiomario » 21/08/2014, 8:23

Si ovviamente, nell'intercooler del Pajero non c'è liquido di raffreddamento... Intendevo dire che quello che ti hanno sostituito sopra il motore è proprio l'intercooler, se parliamo della stessa cosa, cioè radiatore posto sopra il motore.
Ma se acceleri col tappo del radiatore aperto ti aumenta il vapore? Fa bolle? Le vedi?
Endless jurney makes men free.
[youtube]http://www.youtube.com/user/TheGmario/videos[/youtube]
Giorgiomario
Socio 2016

Nome: Giorgio Mario
Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
Fuoristrada Posseduto: land cruiser 120

Messaggioda sasa' » 10/09/2014, 8:45

ciao rispondo a luca,inanzitutto mi presento,sono sasa' un nuovo iscritto,
ho un pajero 3200 did del 2001.strumento temperatura andava a fondo scala-ROSSO-
portata dal mio meccanico di fiducia,problema risolto....
smontato valvola apertura chiusura interno tubo per passagio acqua,mi ha fatto dei piccoli forellini per permettere il passaggio acqua,problema risolto con pochissimi euri....se no dovevo cambiare la valvola che costa un botto.....
ciao a tutti
sasa'
sasa'

Nome: salvatore
Fuoristrada Posseduto: pajero 3200did

Messaggioda lucade » 08/01/2015, 17:25

salve a tutti
Desideravo rispondere in merito al difetto inerente l'anomalo innalzamento della temperatura sul quadro strumenti del Pajero 3.200 DID. Purtroppo tale difetto è generato ( previo controllo del bulbo e del sistema di raffreddamento) da una centralina posta sul lato posteriore del quadro strumenti è di colore bianco e si smonta con estrema facilità previo svitaggio di 4 viti parks. Il ricambio costa circa euro 235.00 più Iva PS di solito al problema della temperatura si accompagna ad un anomalo funzionamento del takimetro.
!okok! !okok!
lucade

Fuoristrada Posseduto: pajero

Torna a Il meccanico? ...e se provassimo noi?