Fuoristradaweb.it

Discovery, quale scegliere?

Forum riservato agli appassionati di Land Rover, un'opportunità per riunirsi scambiarsi opinioni, consigli, mostrare le proprie modifiche e...

Discovery, quale scegliere?

Messaggioda FrancescoOR » 06/08/2016, 11:26

Ciao ragazzi, come ho scritto nel post su "argomenti generali" ero alla ricerca di un land cruiser kdj90, impresa che si è purtroppo dimostrata difficilissima da realizzare qua in Sardegna, così, dato che sono un po stanco di aspettare stavo pensando di valutare un discovery....è però una macchina che conosco molto poco, ad Oristano ne vedo parecchi modificati per il fuoristrada quindi suppongo che sia un mezzo che si presta molto bene a questo tipo di cose....quello che mi piacerebbe capire è:
-quale scegliere?quando hanno smesso di farlo col doppio ponte rigido?
-esiste solo 7 posti?
-cosa devo controllare e quali sono le magagne più frequenti?
FrancescoOR

Nome: Francesco

Re: Discovery, quale scegliere?

Messaggioda Giorgiomario » 07/08/2016, 10:05

Ciao, aspettiamo gli esperti di land Rover, io nonostante li abbia puntati (mi piace moltissimo il défender 110 td4) poi ho ripiegato in casa Toyota trovandomi relativamente bene nonostante i difetti non siano pochi... Purtroppo il 110 td4 a casa mia non entra in garage come altezza quindi l'ho dovuto scartare. Anche il discovery stessa storia.. Peccato perché mi piacciono molto entrambi
Endless jurney makes men free.
[youtube]http://www.youtube.com/user/TheGmario/videos[/youtube]
Giorgiomario
Socio 2016

Nome: Giorgio Mario
Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
Fuoristrada Posseduto: land cruiser 120

Messaggioda Zirbone » 08/08/2016, 15:34

Allora dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare.
Disco 1 Td 200 e Td 300, entrambi si prestano a numerose elaborazioni, hanno di suo una ottima escursione dei ponti, soprattutto il posteriore. Il Td 200 ha qualche debolezza sulla strasmissione che per un off road medio va rinforzata necessareamente.
Disco 2 motorizzazione Td5: minore escursione dei ponti, più curati gli interni, il motore è il TD5, buono ed affidabile, qualche problema sugli iniettori, qui abbiamo un po di elettronica abbastanza invasiva che può creare qualche problema.
Disco 3, a partire dal 2005, sospensioni con bracci indipendendti, interni lussuosi, elettronica onnipresente.
Zirbone
Presidente

Nome: Simone
Fuoristrada Posseduto: Land Rover Discovery

Messaggioda Giorgiomario » 09/08/2016, 8:06

Non sapevo che ci fosse escursione minore dei ponti nel disco 2.... Ma cambiano anche i puntoni post oppure da cosa è dovuta?
Giorgiomario
Socio 2016

Messaggioda FrancescoOR » 09/08/2016, 11:42

Grazie mille Simone
FrancescoOR

Messaggioda Daniele.S » 09/08/2016, 15:45

Giorgiomario ha scritto:Non sapevo che ci fosse escursione minore dei ponti nel disco 2.... Ma cambiano anche i puntoni post oppure da cosa è dovuta?

nel disco 2 al posteriore monta il tanto odiato watt una sorta di barra phanard, nelle precedenti versioni 200 e 300 monta il triangolo molto più snello nei movimenti
Daniele.S
Socio 2014-2015

Nome: Daniele
Club di Appartenenza: FuoristradaWeb
Fuoristrada Posseduto: Discovery Tdi 300

Messaggioda FrancescoOR » 09/08/2016, 19:55

Ragazzi permettetemi di andare completamente OT per un attimo...qualche volta mi è capitato di valutare il Terrano,ma la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è che non ne vedi mai uno elaborato in giro...è forse poco adatto a fare fuoristrada?
FrancescoOR

Messaggioda Giorgiomario » 09/08/2016, 20:29

C'è di molto meglio.... È un mezzo piuttosto raro come fuoristrada... Io l'ho avuto (terrano II 3000 tdi 3 porte) l'unica cosa di bello e che un po' rimpiangevo erano le derapate che faceva con l'autobloccante posteriore... Per il resto... Auto assemblata piuttosto in economia, delicata e rigida a tal punto che a mio padre è venuta l'ernia del disco (assetto originale che in linea di massima è anche abbastanza morbido!)
Aveva un bel cambio, preciso.. Ma la frizione non mi piaceva. La versione 5 porte l'ho provata e sinceramente ci ho anche pensato su... Ma costa cara, non ha il 4x4 permanente ma solo la trazione anteriore inseribile, e alla fine della fiera c'è di molto meglio.. Sicuramente il discovery come fuoristrada (ma anche come vettura) per quel poco che l'ho provato è enormemente meglio in quasi tutti I frangenti
Giorgiomario
Socio 2016

Messaggioda Zirbone » 10/08/2016, 16:44

FrancescoOR ha scritto:Ragazzi permettetemi di andare completamente OT per un attimo...qualche volta mi è capitato di valutare il Terrano,ma la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è che non ne vedi mai uno elaborato in giro...è forse poco adatto a fare fuoristrada?

La domanda giusta te la sei fatta... OCCHIOLINO
Zirbone
Presidente

Nome: Simone
Fuoristrada Posseduto: Land Rover Discovery

Messaggioda orso » 11/08/2016, 8:28

Ciao francesco, ti dico la mia! ho comprato il disco 300 da pochi mesi , mezzo preparato, e ho avuto solo una occasione di uscire in off road e la differenza, dal mio tantissimo amato suzzukino, l'ho trovata: comoda, molto grip, spaziosità.
Adesso La stò usando con gomme stradali, è stò usando per andare a zonzo, mi son fatto 1200 km in 4 giorni in 4 persone in vettura, portando di tutto... Comoda comoda comoda. insomma , io sono soddisfatto.

A proposito ti interesserebbe un suzuki super preparato? XD
orso
Socio 2016

Nome: Massimo Pinna
Fuoristrada Posseduto: Suzuki

Messaggioda FrancescoOR » 11/08/2016, 19:37

Grazie ancora a tutti per le risposte....in verità il discovery mi è sempre piaciuto moltissimo ma per una questione di praticità l'ho sempre evitato per via delle sue grandi dimensioni, per questo ho sempre puntato su una vettura 3 porte, più agevole e in verità tanto spazio non mi servirebbe nemmeno....però, e questa considerazione è rivolta soprattutto a Simome che è di Oristano , stamattina ho visto un disco 3 porte parcheggiato vicino al liceo scientifico, ne ignoravo completamente l'esistenza, veramente bello, era color panna, rialzato e col paramotore, più compatto del 5 porte, ho fatto una ricerca veloce su internet, mi pare di capire che 3 porte ci sia solo la prima serie..giusto?
Proverò a cercarne uno 3 porte, mi è piaciuto veramente moltissimo
FrancescoOR

Messaggioda Lucaf » 11/08/2016, 22:37

Ciao Francesco io ho il discovery tre porte prima serie, in tutta sincerità non lo vedo così esageratamente grande, anche perchè per quanto mi riguarda lo spazio non è mai abbastanza, ma sappi che gli ingombri sono uguali identici a quelli del cinque porte. che so io il tre porte è solo il primo modello ciao
Lucaf
Socio 2013-2014

Nome: Luca Frau
Fuoristrada Posseduto: Land rover discovery

Messaggioda Giorgiomario » 11/08/2016, 23:25

A differenza di molti altri fuoristrada.... Il discovery è identico come misura... 3/5 porte hanno le stesse dimensioni.... Personalmente ho l'allergia alle auto 3 porte, pensaci bene le scomodità sono veramente tante
Giorgiomario
Socio 2016

Torna a Only Land Rover