Fuoristradaweb.it

Più tiro sul 200 TD

Forum riservato agli appassionati di Land Rover, un'opportunità per riunirsi scambiarsi opinioni, consigli, mostrare le proprie modifiche e...

Re: Più tiro sul 200 TD

Messaggioda Gianni Pau » 24/08/2016, 10:06

ciao io o montato la turbina del dailey sul motore discovery modificando lo scarico, la turbina e nuova ma non riesco a fare salire la pressione più di 09 o provato a regolare la valvola ma non cambia nulla o messo anche un regolatore di pressione sul tubicino che va dalla valvola alla turbina ma continuo a non avere risultati tranne che con la vecchia arrivavo a 08 non so più che fare mi puoi aiutare
GGSidney

_______________________________________________________________________________________

Dunque iniziamo dal fatto che hai fatto tutte le cose per bene, però, tieni presente che la turbina C17 nel Daily funziona per depressione, come si vede nella foto la turbina in questo caso è con la geometria chiusa, la freccia rossa che ho disegnato, indica il verso di apertura della geometria in base alla depressione, per poter far defluire i gas di scarico.

Ora per trasformare la turbina a pressione, bisogna sostituire la valvola con una a pressione, “io nel caso ne ho messa una di Mitsubishi”, e bisogna mettere la valvola all’opposto di quella a depressione, perché per aprire la geometria bisogna spingere la leva della geometria, nella foto ho disegnato una freccia con un quadrato che indica il posto della nuova valvola che spinge.

Questo perché da quello che hai descritto è come se la turbina che hai montato lavori al contrario, e cioè la posizione della geometria resta aperta in posizione di riposo, mentre invece deve funzionare in posizione chiusa quando và al minimo, per poi variare l’apertura, al variare della pressione.
Allegati
a Depressione.JPG
a Depressione.JPG (60.85 KiB) Osservato 546 volte
Gianni Pau

Nome: gianni
Fuoristrada Posseduto: land rover

Messaggioda Gianni Pau » 24/08/2016, 10:11

non mi caricava la foto perchè era troppo grande, in questo caso la valvola a pressione va montata all'opposto di quella a depressione.

fammi sapere
Allegati
a Pressione.JPG
a Pressione.JPG (60.91 KiB) Osservato 546 volte
Gianni Pau

Nome: gianni
Fuoristrada Posseduto: land rover

Messaggioda Zirbone » 24/08/2016, 18:41

Gianni sempre preciso e prezioso.
Zirbone
Presidente