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Messaggioda noise » 28/05/2014, 15:29

Ciao a tutti....
Voglio aquistare un kit per tappare l'egr del def 300. ho visto in rete alcuni kit compresi di manicotti in gomma o silicone e altri senza. sono necessari questi manicoti o serve solo il "tappo"? SIUP SIUP SIUP SIUP SIUP
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Re: egr

Messaggioda Giorgiomario » 28/05/2014, 15:34

Ciao, ma per la centralina come fai? Devi escluderlo anche da li? Vendono una resistenza elettrica?
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Re: egr

Messaggioda Sandro » 28/05/2014, 16:41

Giorgiomario ha scritto:Ciao, ma per la centralina come fai? Devi escluderlo anche da li? Vendono una resistenza elettrica?

..il 300 non ha centralina !!... :-)
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Re: egr

Messaggioda Sandro » 28/05/2014, 16:48

..ti serve solo il tappo costa circa 20 euri compreso di guarnizione e viti, oppure lo fai l' importante sia materiale buono (tipo acciaio 3mm) altrimenti con il tempo si buca...c' èra un 3D su africaland ma non sò se si sia perso dopo il crash...
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Messaggioda Daniele.S » 28/05/2014, 16:49

Ciao France! io ho comprato il tappo che ha un costo veramente ridicolo e il kit di tubi in silicone, l'unica cosa che ho fatto in aggiunta un lavoro di pulizia generale lavando il radiatore intercooler e tutte le tubazioni che portano dalla turbina allo scambiatore di calore, che anche quello dovrebbe essere pulito, poi per il resto non devi fare altro!
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Re: egr

Messaggioda Sandro » 28/05/2014, 16:51

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Messaggioda Giorgiomario » 28/05/2014, 16:54

Ora mi ricordavo avessi preso il td5 e non avevo letto 300 Pardon....
Ho fatto anche io un bel tappo di lamiera da 3.. E pulisci bene tutti i condotti dell'intercooler, io avevo usato benzina per farlo. Avevo anche pulito l'intercooler mettendoci dentro 2/300 ml di benzina e schackerando tutto per bene... Vedrai cosa ne viene fuori
Dopodiché il motore girerà sicuramente meglio
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Messaggioda Sandro » 28/05/2014, 16:58

Giorgiomario ha scritto:Ora mi ricordavo avessi preso il td5 e non avevo letto 300 Pardon....
Ho fatto anche io un bel tappo di lamiera da 3.. E pulisci bene tutti i condotti dell'intercooler, io avevo usato benzina per farlo. Avevo anche pulito l'intercooler mettendoci dentro 2/300 ml di benzina e schackerando tutto per bene... Vedrai cosa ne viene fuori
Dopodiché il motore girerà sicuramente meglio

..anche il TD5, nonostante abbia la centralina non ha bisogno di nulla...invece il mio TD4 eliminando l' EGR ha bisogno che venga escluso dalla centralina... :-) :-)
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Messaggioda Giorgiomario » 28/05/2014, 17:38

Buono a sapersi anche se mi suona strano che non abbia necessità di eliminazione dei dati del ricircolo del gas di scarico... Da qualche parte il valore della percentuale di NOX nei gas di scarico dovrà pure essere analizzata per la gestione del rapporto stechiometrico...
Comunque ben venga, viva la poca gestione elettronica e la meccanica pura :)
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Messaggioda Sandro » 28/05/2014, 19:17

Giorgiomario ha scritto:Buono a sapersi anche se mi suona strano che non abbia necessità di eliminazione dei dati del ricircolo del gas di scarico... Da qualche parte il valore della percentuale di NOX nei gas di scarico dovrà pure essere analizzata per la gestione del rapporto stechiometrico...
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..la centralina del defender parla poco, non è spiona se qualche dato non arriva :-))) :-)))
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Re: egr

Messaggioda Giorgiomario » 28/05/2014, 20:36

Ahah io non ne sento la mancanza delle spie... Anche nella moto ho tolto tutte le sonde toglibili
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Messaggioda Sandro » 28/05/2014, 20:42

Giorgiomario ha scritto:Ahah io non ne sento la mancanza delle spie... Anche nella moto ho tolto tutte le sonde toglibili

:-))) :-))) :-)))
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Messaggioda noise » 28/05/2014, 21:41

ho deciso di fare tutte le manutenzioni necessarie.....anche perchè ho notato delle perdite nel motore e non so da dove arrivino, penso siano della guarnizione delle punterie ma non ne sono sicuro perchè è sporco solo da una parte quella dell'intercooler....magari è qualche altra guarnizione nei prossimi giorni incomincio a smontare . vorrei vedere degli spaccati dell'intercooler per vedere se ha qualche guarnizione..
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Messaggioda Sandro » 28/05/2014, 21:46

un pò di roba http://www.dimensionecore.org/90/tecnica.htm cmq su africaland se cerchi trovi tutto...
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Messaggioda Giorgiomario » 28/05/2014, 22:16

La guarnizione del coperchio punterie è un punto debole per tutti...
Io guarnizioni nell'intercooler non ne ho... La tenuta. Viene fatta direttamente dal l'accoppiamento del tubo in quella specie di treccia e l'alluminio dell'intercooler... Il tutto bloccato da fascetta a stringere con bullone M8
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Messaggioda Zirbone » 28/05/2014, 23:10

Per l'Egr é pi facile farlo che dirlo.....pero non ci vuole solo il tappo sul collettore .....serve anche il tubo per eliminare il debimetro....almeno sul TD5.....aggiungerei anche due giri sull'alberino delle westgate.

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Messaggioda noise » 28/05/2014, 23:49

ohhhhh ohhhhh sul 300 no!?
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Messaggioda Zirbone » 29/05/2014, 9:42

Che io sappia si si può fare uguale.

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Messaggioda e.pes75 » 29/05/2014, 12:55

Zirbone ha scritto:Che io sappia si si può fare uguale.

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Confermo sul 300 su puo fare e come. ohiohi
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Messaggioda noise » 11/07/2014, 21:44

la perdita di olio arrivava dalla guarnizione dell'aspirazione. l'ho sostituita , tappato egr cambiato i tubi e montati quelli di silicone blu(un pò tuning NODOWN ), pulito l'intercooler e tolto il catalizzatore
Sembra che il motore giri meglio ma ho notato che adesso sento il fischio delle turbina cosa che prima non sentivo.è normale? ohhhhh
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