Fuoristradaweb.it

WILD MAROCCO A PASQUA

WILD MAROCCO A PASQUA

Messaggioda DESARTICA » 11/02/2014, 0:19

IV WILD MAROCCO AUTISTAFOLLE

dal 19 aprile al 3 maggio 2014

dal 22 al 30 aprile per chi viene in aereo

In un susseguirsi di scenari da mille e una notte, in una spedizione nel Paese del grande Impero.

Il fascino delle sue Città Imperiali, le maestose Montagne dell'Atlas con i suoi paesaggi alpini, le magiche distese di sinuose dune, le immense vallate ricche di Ksar fortificati e migliaia di minuscoli villaggi ci riporteranno indietro nel tempo.

E' uno dei viaggi più intensi che si possono affrontare per i diversi aspetti sociali e culturali che stupirà per l'imprevedibilità ricompensando con la bellezza, del paese, della cultura e degli incontri stupefacenti grazie ad un popolo misto arabi-berberi-africa nera. Etnie che coesistono senza problemi.

Senza tralasciare la gustosa cucina tipica con l'onnipresente “Tajine” (stufato di manzo o agnello o verdure).

E i numerosi stili architettonici portati dagli stranieri che esprimono dalle decorazioni rudimentali a quelle più curate e lussuose di mattonelle colorate.

Il Marocco è sicuramente una festa dei sensi tra profumi, tradizioni e natura. La sua magia ha i colori accesi delle maestose montagne dell'Atlante con i suoi paesaggi alpini, lo splendore delle spiagge finissime e delle antiche città, il calore delle feste e dei mercati.

Snobbato troppo spesso e immotivatamente dagli incalliti macinatori di dune è considerato invece dai Viaggiatori uno dei paesi più affascinanti del Nord Africa per la varietà dei paesaggi che lo caratterizza e che è impossibile da trovare altrove, in una unica destinazione.

Sarà comunque una spedizione con tanto fuoristrada vario: piste sabbiose, dune, piste dure, hammada….sempre e comunque in panorami mozzafiato.

Abbiamo scelto una variante nuova, ricca di fuoristrada (oltre 1.000 km), passando dalle piste rese famose dalla Dakar, scendendo da Nador verso sud, arrivando alle fantastiche dune di Merzouga tutto su pista! Un tour lontano dalle rotte dei pullman turistici dove ci aspettano interminabili reg di roccia nera, alte dune, grandi spianate di hammada e antiche piste carovaniere ai confini con l'Algeria.

Tornando verso nord scateneremo i cavalli sotto i nostri cofani sulle spiagge atlantiche e non disdegneremo la visita della più bella e affascinante tra le città imperiali: MARRAKECH


per info http://www.desartica.com/index.php/torna-indietro/17-viaggi-prossime-partenze/viaggi-4x4/1313-iv-wild-marocco-aprile-2014-viaggi-fuoristrada-deserto-4x4 PROGRAMMATORE
Allegati
copertina IV WILD MAROCCO_sm.jpg
copertina IV WILD MAROCCO_sm.jpg (49.83 KiB) Osservato 1381 volte
Avatar utente
DESARTICA
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2014, 19:22
Nome: Desartica adventures
Località: Milano

Torna a Segnalazioni Raduni, Viaggi ed Escursioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron