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Cambiare o no?

Postate qui tutto quello che non è compreso negli altri forum sulle modifiche..

Cambiare o no?

Messaggioda Daniele.S » 06/02/2017, 20:53

Ciao ragazzi pultroppo per motivi legati al lavoro mi viene la necessità sempre più di un fuoristrada pick up, ma non voglio rinunciare alle uscite in fuoristrada, a me piace tanto un defender 110 crew cab ma economicamente inaccessibile OHI OHI OHI OHI , voi quale mezzo mi consigliereste?
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Giorgiomario » 07/02/2017, 9:24

Cene sono un bel paio: Toyota Hilux (nullaosta per modifiche by cetoc), Nissan Navara (nullaosta sempre cetoc), Isuzu dmax (da verificare il discorso nullaosta).... Lascia perdere gli L200, modifiche zero via zero e motore pessimo il 4d56. Di tutti questi l'unico ad avere il 4x4 full time (a richiesta) è l' L200 ma comunque le ridotte senza blocco del centrale (utilissime) non le ha nessuno a parte il defender... Gli altri sono tutti trazione posteriore con anteriore inseribile. Anche Toyota.... Grande difetto secondo me visto che monta lo stesso motore della mia che ha le ridotte separate dal blocco..
Gli Hilux costicchiano, forse prenderei in considerazione un Navara

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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Zirbone » 07/02/2017, 13:14

Personalmente andrei sul Navarra.......Ottimo motore, buon confort e buon fuoristrada.
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Gianni.C » 07/02/2017, 15:56

Io, chiaramente andrei sul Crew-cab, ma oltre al fatto che sono introvabili, i pochi in vendita hanno prezzi altissimi.
Guardavo anche per mè, ma per avere un buon mezzo, fresco di età occorrono circa € 20000,00.

Tralasciando il Land Rover, andrei sicuramente sul Mitsubishi.
Affidabile, potente con un'elasticità senza rivali, poi chiaramente se andiamo a confrontarlo con un Navara, certo abbiamo piu potenza, ma la copia che ha l'200 il Nissan se la sogna.
Non parlo per sentito dire, ma con certezza di averle sottomano entrambe, in utilizzi anche gravosi, il Mitsubishi è avantagiato a parte il discorso angolo di sterzo, dove il Nissan passa senza alcuna manovra, l'200 andando bene deve farne almeno due.
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Simone » 07/02/2017, 17:46

Io l 200 l ho provato più volte avendolo a lavoro e devo dire che anche da originale in fuoristrada risponde bene . C'è il modello più acessoriato che monta di serie anche il blocco e devo dirti che lo sente e come. ... io però ti direi di valutare anche il Ford ranger, ha un motore fantastico confort acessoriato e anche questo monta di serie il bloccaggio al posteriore
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Zirbone » 07/02/2017, 20:55

Io ho ottimi ricordi del Navarra di Andrea Pisanu, nella nostra pista di Siapiccia andava alla grande....unica modifica il serbatoio, in quanto si trova precisamente a metà macchina, posizione alquanto inferive.
Senno c'è la Mahindra
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Non è malvagia :-))) :-))) :-))) :-)))
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Giorgiomario » 07/02/2017, 21:21

Io il 4d56 lo detesto... È un motore veramente pessimo e l'affidabilità Mitsubishi (nonché rete di assistenza) fa abbastanza schifo, detto a ragion veduta dopo diverse centinaia di migliaia di km fra pajero 2800 e 2500... Non lo prenderei assolutamente in considerazione... Decisamente meglio l'affidabilità nissan (e Toyota)

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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Simone » 08/02/2017, 7:56

No allora è migliore l affidabilità Land Rover
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Gianni.C » 08/02/2017, 12:03

Cmabuli.....okkio a quello che dici.

Giorgio, probabilmente hai avuto la sfortuna di trovare due macchine "sfigate".
I fuoristrada a casa ci sono dal 1982 e ti assicuro che i Mitsubishi sono sempre stati i piu affidabili.
Il pajero di mio padre gli è stato rubato con 250000 km o poco piu e aveva appena cambiato la frizione originale, mai nessun problema, l'unico pezzo sostituito è stato un'alternatore dopo circa 20 anni.
Il v20 (quindi 4d56) di mia sorella idem, mai nessun problema, entrambi usati (con rispetto) anche in fuoristrada pesante, non hanno mai sofferto di alcun problema.
Dal 2004 abbiamo un Camion Hyundai h100 (sempre con motore 4d56) usato sempre a pieno carico, spesso per la costruzione di azienda agricole, quindi con strade mal messe, l'unico pezzo sostituito, il supporto dell'albero posteriore usurato.

Poi puo' capitare quell'esemplare costruito di venerdì 17, tipo quello di mio compare, che in due anni ha bruciato la guarnizione della testa 3 volte (con sostituzione di due teste).
Ma qui il problema era diverso, il meccanico non capiva nulla, in quanto dopo 3 guarnizioni bruciate, non si è mai reso conto che la bruciatura fosse sempre nello stesso identico punto, quindi essendo uno scienziato di 1° scelta, continuava a cambiare pezzi senza rendersi conto che il blocco, proprio in quel punto, aveva un passaggio di acqua tappato, e che a lungo andare bruciava la guarnizione. Ora stappato quel piccolo passaggio, tutto perfetto.
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Daniele.S » 08/02/2017, 16:39

allora come ha accennato gianni il 110 crew cab piu economico l'ho trovato a 18000 un td5, prezzo sinceramente troppo alto, guardando in giro sembrerebbo che si trovano a prezzi più umani i navara anche ultimi modelli e anche gli hilux non sembrano male, L 200 mi piace esteticamente ma qui da me ce ne sono parecchi ce ne fosse uno che non cigoli in strada??? OHI OHI OHI
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Giorgiomario » 08/02/2017, 21:43

Tutti i Mitsubishi prima o poi iniziano a cigolare dai bracci anteriori... La qualità dei gommini fa abbastanza schifo, li ho cambiati diverse volte... L200 Nuovo non l'ho mai usato... Il vecchio è molto bellino Esteticamente ma non è buono di meccanica (la trasmissione però è robustissima)

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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Gianni.C » 08/02/2017, 22:18

Anche la Ferrari cigola se il pastore non la segue con ingrassaggio e lavaggi. Solitamente l'200 cigola al posteriore, il pacco balestre.
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Re: Cambiare o no?

Messaggioda Daniele.S » 14/02/2017, 7:45

Gianni.C ha scritto:Anche la Ferrari cigola se il pastore non la segue con ingrassaggio e lavaggi. Solitamente l'200 cigola al posteriore, il pacco balestre.



ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah giusta osservazione!!!
Ora aspetterò un pochino iniziando a sondare il terreno ma un'occhio cade su hilux e navara vecchio modello e l'altro sempre su 110 CC :-))) :-))) :-)))
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