Fuoristradaweb.it

spostato interruttore blocco differenziale posteriore

Postate qui le vostre modifiche all'impianto elettrico, CB, GPS, Sensori ed ogni altra cosa vi venga in mente. Se possibile corredare di schema e/o fotografie.

spostato interruttore blocco differenziale posteriore

Messaggioda Giorgiomario » 09/02/2010, 21:58

Ciao,
era da un pò di tempo che non andavo per niente daccordo con la posizione originale dell'interruttore del blocco posteriore del mio pajero. Così ho deciso di spostarlo dal posto originale, messo in una posizione difficilmente raggiungibile per chi, come me, è bassottino, davanti al cambio, accanto alla presa di corrente ausiliaria, al posto vuoto che c'è nel tunnel centrale, accanto al freno a mano.
Per farlo occorre avere a disposizione una quarantina di cm di normale cavetto elettrico, in quanto l'interruttore ha il cavo giusto giusto e bisogna quindi allungarlo un pò. Si smonta il tunnel centrale, con le viti che ci sono dentro il vano porta oggetti che sta in mezzo ai sedili, e lo si sfila stando attenti a non rompere gli incastri (molto delicati); si smonta il tappo della centralina degli air bag, che rimane sotto il vano porta oggetti che c'è davanti al cambio (io l'ho eliminato per installarci il cb)e da li si smonta l'interruttore. Ci vorrà si e non una mezzora di lavoro e il guadagno è tanto, secondo me, in quanto si ha l'interruttore a portata di mano e nelle situazioni di emergenza non si sta a distrarsi dalla guida per inchinarsi a cercare l'interruttore col dito.. modifica approvata SIUP e consigliata vivamente
Endless jurney makes men free.
[youtube]http://www.youtube.com/user/TheGmario/videos[/youtube]
Giorgiomario
Socio 2018

Nome: Giorgio Mario
Club di Appartenenza: Fuoristradaweb
Fuoristrada Posseduto: land cruiser 120

Re: spostato interruttore blocco differenziale posteriore

Messaggioda Zirbone » 09/02/2010, 23:47

E bravo Giorgio....fot foto.
Zirbone
Presidente

Nome: Simone
Fuoristrada Posseduto: Land Rover Discovery

Re: spostato interruttore blocco differenziale posteriore

Messaggioda Giorgiomario » 10/02/2010, 0:47

Purtroppo niente foto ragazzi... posso fare foto a posteriori, cioè di dove è ora l'interruttore e di dove sono le viti per smontare il tunnel... quello si... mi è passato di testa mentre facevo...
Endless jurney makes men free.
[youtube]http://www.youtube.com/user/TheGmario/videos[/youtube]
Giorgiomario
Socio 2018

Nome: Giorgio Mario
Fuoristrada Posseduto: land cruiser 120

Torna a Impianto elettrico, schemi e varie