IMG 20120318 033749Ed eccoci qua a raccontare due giornate trascorse assieme ad una splendida compagnia durante un’uscita sociale un po’ anomala per il nostro club.

Un percorso individuato parecchio tempo fa assieme all’amico fraterno Simone C., nella sua affascinante zona d’origine, il Barrigadu, dagli splendidi panorami intervallati da rigogliose foreste e complessi  granitici maestosi, questa è stata la cornice di questa splendida due giorni.

Il sabato un percorso panoramico e rilassante che ci ha permesso di far visita all’ormai familiare oasi del parco di Assai dove abbiamo potuto vedere da molto vicino cervi e cinghiali. La sera abbiamo creato il nostro campo con le tende per la notte, nei pressi di  una tranquilla casa di campagna, dove abbiamo potuto preparare la cena con un menù di tutto rispetto, gamberoni, aragosta alla catalana, maialetto e tante altre leccornie, senza privarci dei dolci fatti da Marisa di Nuoro/Oliena. E dopo qualche grappa…..è ora di andare a nanna, ma lo spirito dei ragazzini in gita ci prende la mano e tra scherzi, battute e risate si fanno le due…… e finalmente  morfeo ci rapisce sino al mattino.

Veniamo svegliati  dai rumori della montagna e dopo una breve colazione eccoci pronti ad affrontare un percorso decisamente hard.

11 le macchine dei soci che hanno deciso di prendere parte a questa uscita, per alcuni di loro un vero test drive chi per le varie modifiche fatte, ancora da testare, chi per il passaggio ad un nuovo fuoristrada ancora tutto da imparare.

Qualsiasi descrizione si faccia non sarebbe sufficiente a rappresentare appieno le difficoltà del percorso caratterizzato da pietre e fango, laterali con passaggi tecnici, qualche tiro di verricello nei punti più ostici, dal quale l’ultima macchina ne esce indenne alle tre del pomeriggio.

Qualche piccolo controllo/riparazione e torniamo alla casetta che ci ha ospitato per la notte. Il sole caldo ci invita ad apparecchiare fuori per il pranzo che si consuma  in allegria, tra battute e sfottò reciproci sui nostri mezzi e sulle singole doti di guida.

Sta per imbrunire ed è ormai arrivata l’ora di andare a casa….purtroppo….si perché giornate come queste vorresti che non finissero mai.

Doveroso il ringraziamento ai genitori di Simone C. per la disponibilità nell’ospitarci nella loro bellissima casa di campagna, e non di meno a Simone C. e Federica per l’impegno manifestato   nell’ organizzare per la buona riuscita di questi due giorni  trascorsi insieme in spensieratezza e buonumore.

Ora vi lascio alle foto……sono tantissime, buona visione.

Zirbone!!! 

Guarda le foto di Matia e Pierpaolo

Guarda le foto di Gabriela

 

Guarda le foto di Ignazia

 

 

seoLinks