Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

 

IMG 0696Eccoci qua a raccontare lo svolgimento della seconda tappa del Trofeo Regionale Sardo XTC, quella di Dorgali (NU) che si è tenuta il 16/17 aprile 2016.

Conoscendo bene quella zona, le aspettative sul percorso erano alte e devo dire che si sono mantenute tali.

Per questa tappa ci sono state due nuovi ingressi nella categoria preparati, Velentino e Peppe, che fanno parte della famiglia del Fuoristraweb e Vittorio ed Antonello, amici da tempo del gruppo di Santulussurgiu.

Dai primi sopralluoghi abbiamo avuto modo di constatare che i tracciati avevano una costante…..Rocce, in tutte le salse e di tutte le dimensioni …. Il tutto inquadrato in una location da fiaba.

Sabato mattina, dopo le verifiche sportive degli equipaggi e dei mezzi, raggiungiamo in colonna il campo gara.

Sei le prove previste per il sabato e quattro quelle della domenica.

Sabato caratterizzato da numerose rotture meccaniche, i percorsi molto selettivi, forse un tantino stretti, hanno messo a dura prova mezzi  ed equipaggi in gara.    

La giornata di domenica apparentemente sembrava  più tranquilla ed invece, le quattro prove, hanno palesato una difficoltà tecnica superiore.

La Squadra Fuoristradaweb si è comunque saputa districare bene, dandoci reciproca assistenza e consigli ed, a fine gara, tutti assieme a riparare i mezzi, addirittura è stato rifatto un albero di trasmissione da un tubo di recinzione, situazioni che si possono affrontare solo con un gruppo di amici affiatati ed altruisti.

A fine gara si tirano le somme e diciamo che dobbiamo entrare più in ambiente gara (con conoscenza ed applicazione del regolamento) uscendo da quello di “non mi interessa quanto ci metto e come lo faccio, l’importante è raggiungere la meta,  che è lo spirito del nostro club soprattutto nei percorsi hard.

Ora ci curiamo qualche ferita, io soprattutto avambracci e gambe grazie alla costante presenza di rovi e ci prepariamo per Bolotana, sperando di avere al seguito il gruppo/famiglia che ci sta seguendo e che ci da la forza di affrontare le varie avversità della gara.

Ora vi lascio alla classifica della Tappa di Dorgali:

Categoria Super Serie

1° Vento Canu - 4X4 Club 7 Fradis; 2°  Secchi Secchi - Le Campagnole del Marghine; 3° Manca Manca - 4X4 Club 7 Fradis; 4° Ena Campus - JK Sardinia; 5° Pes Zedda - 4X4 Club 7 Fradis;

Categoria Preparati

1° ALTEA SPANO - Fuoristradaweb; 2° ARRAS CUCCA - Gorroppu Extreme; 3° VENTURI NAIMOLI Fuoristradaweb; 4° CARATZU CARATZU Santulussuegiu;  5° DEIAS MEREU Fluminimaggiore;  6° ORRU’ COSTA 4X4 Club 7 Fradis;

Godetevi qualche foto, Zirbone

Guarda le foto di Pierpaolo

Guarda altre foto di Simone e Sandra

 

Commenti  

 
+3 #1 zirbona 2016-04-19 11:24
Nessun commento potrà mai rappresentare appieno le emozioni vissute in questi due giorni..... :-) ;-) :cry: :eek: :-x
Grazie a tutti!
 
 
+2 #2 pierpaolo 67 2016-04-19 23:27
Finalmente dopo una lunga assenza dal gruppo ho passato una bella giornata con tutti voi. Grazie e complimenti ai due equipaggi.
 
 
+2 #3 sandro 2016-04-20 06:30
...grazie a tutto il Team di supporto :-) :-)
 
 
+2 #4 zirbone 2016-04-20 09:50
Si un grazie è doveroso......e diciamocelo.....siamo prorpio una bella squadra. ;-)
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna