IMG 20160328 145331Ecco la ricetta per queste festività pasquali col Fuoristradaweb.

Per il giorno di pasqua, una delegazione del club ha accettato l’invito dei Soci, Marisa e Gianni, di prendere parte ai festeggiamenti pasquali in quel di Oliena (NU). Questo rituale de “S’incontru” è diffuso in tutta la Sardegna, ma qui ad Oliena tutta la popolazione è coinvolta, e coinvolge essa stessa i numerosi visitatori che, il giorno di Pasqua, vengono ad ammirare gli splendidi simulacri della Madonna e del Cristo risorto, che vengono salutati con numerosi colpi tra fucili e pistole.

Per i Soci del club una scusa in più per passare del tempo assieme e perchè, mangiare qualcosa per non stare a digiuno.

Il giorno di Pasquetta, che parte con un poco di ritardo, è caratterizzato ma semplici sterratoni e panorami stupendi, tra i territori di Aritzo Belvì, sino ad arrivare ai vasti territori di Arzana, passando per i Girgini e nuraghe Ruinas (in qualche mappa indicato come Orruinas), proseguendo sino ad Orgosolo. Un itinerario di appena 110 Km che ci ha visto impegnati per tutta la giornata.

Si perché ormai le nostre uscite, finiscono in notturna, infatti anche questa l’abbiamo terminata coi fari delle nostre 4X4 accesi, con finale caratterizzato da qualche passaggio tecnico, con qualche problema meccanico, ma fortunatamente la forza del gruppo ti fa superare ogni problema.

Vi lascio alle foto, ringraziando tutti i soci che hanno preso parte a questa bellissima giornata trascorsa in amicizia.

Zirbone

 

Guarda le foto di Marisa e Gianni

 Guarda le foto di Serenella e Massimo

 

 Guarda le foto di Federica e Simone

 

 Guarda le foto di Ignazia e Andrea

seoLinks