DSC 4080 Si è svolta il 12 e 13 marzo u.s. a Gonnesa la prima tappa del Trofeo Regionale Sardo XTC, una novità che ci permette di dimenticarci della nostra insularità, sempre penalizzante nei trasporti, concedendoci così’ la possibilità di partecipare a questa rinomata manifestazione.

Quando il 23 novembre 2015 ho appreso la notizia ho pensato: “ Che bello sarebbe se qualche il  nostro club riuscisse a partecipare al trofeo con qualche equipaggio!” e, contemporaneamente, ho ricevuto la chiamata del socio Sandro che mi proponeva di fare squadra con lui come navigatore.

Ed eccoci qua, io con alle spalle una sola esperienza di competizione in questo campo quando partecipammo con Simone C. all’unica tappa isolata dell’XT e Sandro, con nessuna esperienza di questo genere, a festeggiare il primo posto categoria preparati nella tappa appena svolta a Gonnesa.

Difficile descrivere tutto quello che abbiamo vissuto, tensione, paura, scariche di adrenalina, confusione, ansia da prestazione, un mix di sentimenti che non hanno mai lasciato spazio alla resa davanti alle varie difficoltà.

Un plauso doveroso agli organizzatori, che hanno accettato la sfida, soprattutto burocratica, permettendoci di  metterci in gioco.

Ma un grosso ringraziamento va a tutti i soci del FuoristradaWeb che, come ormai dico da tempo, è diventata una famiglia più che un club. Tutti a disposizione nel darci una mano nelle cose semplici come nelle cose meno semplici,  permettendoci di stare concentrati per arrivare al risultato finale. La vittoria di Sandro e mia, in realtà, è di tutto il club. Per il supporto datoci, la disponibilità e la fratellanza, la medaglia è di tutti.

Ora, ci prepariamo per la tappa di Dorgali, con la speranza, quasi certezza, che per quella data andremo in più equipaggi (forse saremo in tre)  ad affrontare le sfide che il GorroppuExtreme, club territorialmente ospitante, ci riserverà.


Aggiungo la classifica della prima tappa di Gonnesa:

Categoria Super Serie

1° Ena Campus - JK Sardinia; 2° Vento Canu - 4X4 Club 7 Fradis; 3° Secchi Secchi - Le Campagnole del Marghine; 4° Pes Zedda - 4X4 Club 7 Fradis; 5° Manca Manca - 4X4 Club 7 Fradis

Categoria Preparati

1° Venturi Naimoli - Fuoristradaweb; 2° Orrù Costa 4X4 Club 7 Fradis; 3° Deias Mereu - 4X4 Club 7 Fradis; 4° Arras Cucca - Gorroppu Extreme 4X4

Vi lascio alle prime foto.

Zirbone!!

 

Guarda le foto Ufficiali XTC

 Guarda le foto di Massimo e Serenella

Guarda le foto di Simone

Guarda le foto di Gianni e Luca

 

seoLinks