Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

 

IMG 20151024 062645Bellissime le due giornate trascorse assieme, in occasione della III^ edizione del  Supramonte e Mare, Raduno 4X4 proposto dagli amicii Del Gorroppu Extreme 4X4 di Dorgali.

Il programma era come al solito invitante e si svolgeva in due giornate.

La prima di sabato prevedeva un percorso hard, riservato a veicoli muniti di blocchi e verricello, mentre la seconda all’insegna del pieno relax e dello stare in compagnia.

Sono stati tre gli equipaggi del FuoristradaWeb a cimentarsi in questa prima prova, ma il solito spirito di gruppo, ha fatto si che tre componenti del club, più l’amico di sempre Gianni, si mettessero a disposizione come navigatori, formando una squadra d’assolto stile A-Team.

La giornata di sabato per i navigatori inizia alle sei meno un quarto, si parte alla volta di Dorgali, mentre gli equipaggi hanno oziato presso l’agriturismo Rifugio Gorroppu.

I saluti sono d’obbligo (tra i nostri due club c’è un genuino rapporto di amicizia) e, fatto un sopralluogo a piedi della speciale, fatto l’inventario delle dotazioni, ci addentriamo in questa insidiosa ed affascinante speciale.

Granito, sabbia pulita e tanta acqua, questa la costante di questo insidioso tracciato.

Purtroppo, appena entrati un verricello titubante ha messo fuori gioco uno degli equipaggi che ha preferito mettersi a disposizione come navigatore.

Sono rimasti due Defender, molto diversi tra loro come prestazioni e preparazioni, ma sapientemente guidati dai loro piloti, coadiuvati dalla Squadra di navigatori a terra.

Uno dopo l’altro oltrepassiamo i passaggi più insidiosi con qualche difficoltà, gestita dall’intera squadra.

Sono le dodici ed usciamo dalla speciale soddisfatti, affamati e stanchi, sistemiamo le macchine e mangiamo velocemente qualcosa,  ma sentiamo in lontananza i motori degli altri equipaggi che si stanno cimentando nella stessa nostra prova appena terminata. Scendiamo a piedi ed i primi due veicoli sono i Polaris Razzo di Gianfranco e Luca, loro sono di casa e decidiamo di assistere dandogli una mano. A seguire Vittorio ed Antonello di Santulussurgiu, altri due Defender ed in chiusura Adriano con un Toyota stile Collarini (nel senso che a fatica rimane qualche pezzo di lamiera sano. Sono ormai quasi le 14:00 ed i navigatori devono fare rientro a casa.

Gli altri restano lì e trascorrono l’intera giornata con tutti gli amici intervenuti.

La sera ceneranno tutti assieme e come al solito arriva la consegna dei premi.

Orami una tradizione, il gruppo più numeroso ed affiatato e la macchina più lenta, si perché chi va sano va piano e va lontano.

È domenica mattina, raggiungo con la famiglia Nuoro ed assieme a Gianni e Marisa arriviamo a Dorgali. Partiamo per un bel giro panoramico in pieno relax, pranza al sacco e terminiamo con la visita alle grotte di Ispinigoli.

La serata volge al termine e dopo un buon caffè si rientra a casa con la sensazione di appagamento.

Un enorme grazie ai ragazzi del Gorroppu Extreme 4X4 per l’impegno e la dedizione che ci mettono per farci divertire ogni volta.

Ora vi lascio alle foto e alla prossima.

Atteros annos menzusu……..e chi Deu cherzara!!!

Zirbone.

 

Guarda le foto di Sandra

 

Guarda le foto di Ignazia

Commenti  

 
+5 #1 sandro 2015-10-29 07:22
Bello !! i percorsi hard del Gorroppu Extreme sono sempre uno spettacolo :-) :-)
 
 
+4 #2 adrianocbr900 2015-10-30 06:56
Un enorme grazie lo diamo noi al vostro gruppo,amici e veri appassionati di questo nostro bellissimo sport.

Atteros annos menzusu!

:-)
 
 
+3 #3 simone 2015-10-30 19:48
che bello quel defender bianco :-)
comunque son stati due giorni favolosi ....percorso da favola e compagnia come sempre ottima
 
 
+2 #4 pierpaolo 67 2015-10-31 18:27
belle foto e bel percorso.peccato non esser potuto andare :sad: :sad:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna