Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 Matia-8709 (FILEminimizer)Qualche anno fa, parlando con l’Amico Gianni di Nuoro, nacque l’idea di fare un bel giro dalle loro parti.

Sembra l’inizio di una favola….in effetti questo ultimo week and è stato veramente da favola, perché siamo riusciti a mettere in pratica quanto ci eravamo prefissati circa tre anni fa.

L’avventura parte dal sabato tardo pomeriggio, i primi tre equipaggi raggiungono Nuoro dove ci incontriamo con Gianni e Marisa e gli amici Mirco ed Agostino.

Un breve saluto, non poteva mancare una birretta al bar sennò si offendono e poi dritti al B&B che ci ospiterà per la notte.

Vorrei spendere due parole per questa splendida struttura (http://www.casasolotti.it/) completamente immersa nel vede del monte Ortobene, le stanze splendide, alcune dotate di caminetto, pulitissime e calde, i titolari Mario e compagna, sono di una gentilezza unica. Una colazione di altri tempi, yogurt casareccio ed altre specialità ci hanno poi fornito l’energia giusta per affrontare la giornata.

Torniamo a noi, prese le stanze ci rechiamo, ovviamente in offroad alla pizzeria che si trova sempre al monte.

Una chiacchiera tira l’altra e si fa tardi, tutti a nanna, perché la giornata di domenica si prospetta impegnativa.

Appuntamento a Nuoro per le 09:30, altri tre equipaggi del FuoristradaWeb (in origine sei ma la sfiga ci ha colpito) raggiungono il punto di incontro, dove ad aspettarci, oltre Agostino, Gianni, Marisa e Mirko, c’è Tonino, ottimo navigatore e persona squisita che ci seguirà per l’intera giornata.

Dopo una carovana che attraversa tutta Nuoro, iniziamo a percorrere qualche breve sterrato e da subito il tutto si fa interessante.

Passaggi tecnici si roccia, guadi e twist adrenalinici con ruote staccate da terra ed inclinazioni da paura che sfidano la gravità ci accompagnano per tutta la giornata, senza però mai mettere a rischio le persone.

Qualche contrattempo meccanico/tecnico ci rallenta di circa un’ora e decidiamo di tagliare per il pranzo.

Il pranzo come al solito è un tripudio di sapori della nostra magnifica terra…..in pratica l’ennesimo pranzo di matrimonio. Si sono fatte le 15:30 e riprendiamo la marcia, qualcuno ci saluta, vittima di una rottura e si riprende come la mattina con passaggi spettacolari, qualcuno addirittura in retromarcia, ci conducono all’ultimo guado che finiamo di attraversare oramai al buio. Tappa a Nuoro per cenare, perché si è pranzato poco e poi, dopo i saluti tutti in strada per rientrare a casa.

Come al solito vi lasciamo alle innumerevoli foto scattate durante la giornata.

Però resta da fare un particolare ringraziamento agli Amici di Nuoro coi quali si è instaurato un rapporto fraterno, con la giusta ironia nel prenderci in giro nelle nostre piccole pecche e paure, colpendoci nell’orgoglio dei reciproci mezzi, è di sicuro il nostro spirito di club che ha trovato però i giusti compagni per godere appieno di questa avventura.

Ancora GRAZIE e atteros annos menzus e chi Deus cherzat!

Zirbone

Guarda le foto di Agostino

 

Guarda le foto di Matia

Guarda le foto di Sandra

 

Guarda le foto di Ignazia

Commenti  

 
+1 #1 sandro 2015-04-21 20:54
Che spettacolo !!!! Grazie a Gianni, Mirko, Agostino, Tonino e famiglie per l' accoglienza la disponibilita e il bel percorso in off-road.
Grazie ;-) :-)
 
 
+2 #2 sandro 2015-04-21 20:56
.....Matia belle foto!! :roll:
 
 
+5 #3 gianni.c 2015-04-21 22:13
Non posso che condividere tutto ciò che ha detto Simone, in effetti causa trascuratezza, matrimoni, ristrutturazioni di alcuni mezzi (il mio......) l'appuntamento è stato rimandato di tantissimo tempo.
Però siamo noi a ringraziare il FuoristradaWeb per la presenza e per una giornata davvero indimenticabile, l'abilita' dei partecipanti, le ottime macchine presenti, hanno fatto si che tutto il percorso si sia completato in maniera impeccabile, condito dalla simpatia e allegria che da sempre vi accompagna in ogni uscita.
E' stata una giornata faticante, ma a fine serata si leggeva in tutti noi la felicità di essere stati protagonisti di un giro impegnativo ma (come dice Simone) percorso con la massima sicurezza e rispetto della natura.
Sarà una giornata che non dimenticheremo sicuramente, ma se qualcosa dovesse passarci di mente, le bellissime foto pubblicate ci aiuteranno a ricordare ogni momento passato con dei veri compagni di avventura.
 
 
+3 #4 rampino 2015-04-21 23:22
Grazie Gianni, Marisa, Agostino, Mirco e Tonino per gli stupendi scenari che ci avete portati a visitare, spero davvero di poter uscire presto ancora con Voi. Auguri a tutti noi, che tutto questo possa continuare a lungo. Una FAMIGLIA davvero unica, unita e sempre pronta all'aiuto reciproco come allo sfottò, allo scherzo e al dialogo. Bellissimo il percorso, per me uno dei più interessanti di sempre. Complimenti ai fotografi,e una parola di lode particolare a Matia che ha immortalato in modo davvero stupendo il tutto onnipresente in ogni situazione.
 
 
+1 #5 orso 2015-04-22 07:28
Bellissima giornata ....Complimenti a tutti gli amici di Nuoro. Bellissimo percorso, bellissima compagnia, e bellissime foto. Alla Prossima e di sicuro ci divertiremo nuovamente....
 
 
+1 #6 gianni.c 2015-04-22 11:51
Orso, noi siamo qui.
Strade ne abbiamo tantissime, se volete organizzare prima che arrivi il caldo, possiamo fare un giro tranquillo che ci porta verso il mare.
 
 
+1 #7 xtrfrontera 2015-04-24 09:21
:lol: Grazie AMICI, è stato bello accogliervi ed accompagnarvi tra risate, sfottò e quantaltro, speriamo di rinnovare presto ma dai monti al mare. :P
 
 
+1 #8 gianni.c 2015-10-11 12:22
L'invito è sempre valido per tutti.
Sapete dove trovarci.
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna