Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

 

20140302 124158 La decisione è di quelle dell’ultimo momento. Dopo tanta astinenza da fuoristrada… una mia telefonata a Franco: “che dici, domattina facciamo un’uscitina?”; e, dopo aver condiviso l’idea sul forum,  altre due telefonate ai più vicini, Pietro Manai e Alfredo Soggia.

Si decide di ritrovarsi l’indomani mattina prestissimo (ore 10:00) J a Santa Lucia. Siamo noi quattro (Rampino e Rampina con Daniele e Sara); Franco con Paola e Sonia; Alfredo con Danila e Nicole; Pietro con Gabriela ed il simpaticissimo Luciano.

Si parte attraversando Mariani, per portarci, lungo fangaie e sentieri battuti fino a Badde e Salighes, dove troviamo alcuni centimetri di neve che fanno la gioia di grandi e picc….ehmm meno grandi.

Il tempo è abbastanza clemente, ad eccezione di una grandinata che ci becca proprio nel parco ma che dura solo una decina di minuti. Il percorso è semplice ma i panorami a quota 1000 metri sono come sempre splendidi sotto la leggera coltre nevosa.

Mangiamo al sacco, con un tetto sulla testa, presso il bellissimo borgo di Santa Maria ‘e Saccu, in territorio di Bortigali (da vedere assolutamente). Pane, salumi, e buon vino Cagnulari riscaldano un attimo la compagnia, ottima come al solito. Le battute e le risate non sono certo quello che manca…..

Il ritorno vede la parte più “sporca” del tracciato: dapprima una manciata di chilometri di strada trasformata in acquitrino; poi la discesa di Mariani, dove il fango, oltremodo viscido, (vedasi foto di Rampina che, povera, è dovuta scendere dallo zukko per una situazione di pericolo) ha fatto prendere un brutto spaghetto al sottoscritto quando il Samurai è scivolato di lato fermandosi in bilico sul bordo di una profonda gora dove i danni sarebbero stati davvero catastrofici.

In ultimo la prova della salitona di Mariani, quella infingarda pietraia che le ultime piogge hanno trasformato in una “speciale” che solo il Grande Puffo è riuscito a percorrere.

Insomma….. come al solito; le cose dell’ultimo momento sono sempre le più riuscite,  anche se purtoppo si è sentita la mancanza dei tanti.

Salvatore.

 

Fotografie di Salvatore

Fotografie di Sonia

 

Commenti  

 
+1 #1 zirbone 2014-03-03 19:19
Bravi Bravi Bravi....che invidia :-* .....avete fatto benissimo complimeti!!! :lol:
 
 
+1 #2 orso 2014-03-03 20:03
complimenti ragazzi.... belle foto...
volevamo essere dei vostri.... ciao!
 
 
+1 #3 Davide 2014-03-03 20:42
Complimenti a tutti, anche a chi ci scivola su! ;-)
I ragazzi del Fuoristradaweb sono davvero pieni di iniziativa, una bella escursione sulla neve e dall'altra parte una al mare... siete fortissimi!! ;-)
 
 
+2 #4 rampino 2014-03-03 21:26
Orso, non ti abbiamo scordato, ma sapevamo del tuo impegno con Romeo, altrimenti ti avrei fatto uno squillo anche a quell'ora :P
 
 
+1 #5 sandro 2014-03-03 21:50
...bravi anche voi !!!....noi quà al sud siamo più per il mare.... :-) :-) :-)
 
 
+1 #6 zirbone 2014-03-07 17:30
Aggiunte altre 110 foto scattate dalla Mitica Sonia :lol:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna