Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

100 5737

Grazie al nostro Simone C., per averci permesso di conoscere una bellissima zona della nostra terra, organizzando punto per punto un'uscita sociale tra i monti di Neoneli, Nughedu Santa Vittoria sino ai confini con Austis.

Rimandata di una settimana, visto l'impegno col Soccorso Alpino a Bitti, questa uscita sociale era attesa da molti.

Alcuni di noi, approfittando del week-end, hanno preferito dormire ad Ulà Tirso, presso l'azienda agrituristica Sa Tanchitta (http://satanchitta.it/), dove il titolare Diego e la sua famiglia, ci hanno accolto in un ambiente familiare, la  ricca e ottima cena, ci ha consentito di assaggiare i Cannisones, pasta tipica di Ulà Tirso; al mattino l'abbondante colazione, con torte casarecce ci ha permesso di affrontare al meglio la giornata di domenica.

L'appuntamento è nell'abitato di Neoneli, la giornata è un po' grigia ed il freddo pungente, circa 15 gli equipaggi in partenza. Il percorso, come detto, è molto panoramico con qualche intermezzo un po' più tecnico per non far annoiare i più esigenti.

Durante la percorrenza del tracciato non sono mancati gli avvistamenti di Cervi, Daini e Cinghiali, che hanno rapito lo sguardo dei più piccoli ed incantato quello dei più grandi, fissando questi attimi con le loro macchine fotografiche.

Si è fatta l'ora di pranzo, come detto Simone non ha lasciato nulla al caso e ci ha messo a disposizione una bella ed accogliente casetta di campagna riscaldata dal camino e dalla voglia di stare tutti assieme.

Come al solito il mangiare era scarso, solo una  grigliata di carne di ogni tipoper poi lasciare il posto ai gamberoni cucinati in due modi diversi, il tutto accompagnato da ottimi vini di produzione propria con intermezzi di formaggi (freschi fusi alla brace, un po' più stagionati e casu marzu in due varianti, con e senza ospiti), sin qui sembrerebbe tutto normale, ma arrivata l'ora dei dolci sembrava di stare alla prova del cuoco, mancava la canzoncina di Nonna Pina..... torte di ogni tipo, coi pinoli, coi pan di stelle, alle mele e cannella, mandorle glassate, torte speciali anche a forma di ruota di scorta (spero non me ne sia sfuggita nessuna) insomma, la sagra della glicemia.

Si respirava un bel clima di amicizia vera e di voglia di stare assieme che ci ha fatto restare lì sino alle sette passate, chiacchierando per cercare di far finire il più tardi possibile questa bellissima giornata.

Grazie a tutti e peccato per chi non ha potuo esserci, con la speranza di riproporre qualcosa di simile al più presto.

Simone Zirbone.


 

Guarda le foto di Zirbone

 

Commenti  

 
+2 #1 Davide 2013-12-03 11:02
Wow, mi sono perso proprio una bella uscita, una di quelle fatte apposta per un golosone come me! Complimenti a tutti, ciao Davide
 
 
+1 #2 Emanuele 2013-12-03 12:54
Un grazie particolare a Simone C. Bellissima uscita e come al solito ottima compagnia. Poi che dire del fotografo ... Un vero professionista :lol: , molto ma molto meglio come "arrostidori" :-*
 
 
+1 #3 zirbone 2013-12-03 13:15
Puoi dirlo forte Emanuele.....davantia a gratticole e spiedi mi sento a mio agio....poi se attorno ho una bella compagnia ancora meglio. :lol:
Ancora un grazie a Simone!!!
 
 
+1 #4 sandro 2013-12-03 14:29
..si un grazie a Simone C. per il percorso e aver messo a disposizione la casa in campagna, davvero un' ottima giornata !!! :roll: :roll:
 
 
+1 #5 rampino 2013-12-03 14:31
che bello ragazzi, vedervi tutti insieme rallegra il cuore :lol: Ci spiace davvero non poter essere stati dei vostri, ma ci prefiggiamo fin da ora di non farcene mancare una. Grande Simone C, posti come sempre al top per i top :lol: :lol:
p.s. complimenti Simone per il resoconto e complimenti per le foto
 
 
0 #6 gaudenzio 2013-12-03 18:37
un ringraziameto a tutti per la bella giornata trascorsa in dei posti molto belli.un grandissimo ringraziamento a simone per la sua disponibilita'nell'organizzare il tutto .:lol: :lol:
 
 
+1 #7 simone 2013-12-08 21:11
:D :D e e e e ma quanti complimenti e ringraziamenti :-) troppo buoni...son contento siate stati bene e vi siate divertiti.........è stato un piacere avervi a casa :P
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna