20130929 130304 1

Un’uscita sociale divertente….come aperitivo della nuova stagione del FuoristradaWeb……

Monte Arci è come sempre un’ottima location per creare percorsi che posso soddisfare i gusti di tutti anche dei più esigenti, non sono mancati infatti passaggi tecnici; peccato che le varie carrarecce si stiano chiudendo dalla vegetazione…..e per la tanto minacciata pioggia che non si è fatta vedere per tutta l’uscita.

13 gli equipaggi pronti per la partenza per la prima uscita sociale della stagione 2013 – 2014, il percorso appositamente creato per evitare di intralciare la gara di mountain bike “Maraton Is Trebinas” ha interessato alcune strade che non venivano percorse da tempo e che ai più erano ancora sconosciute, conducendoci sino alla struttura, oramai in stato di abbandono, che ospitava il ristorante Acqua Frida scelta per il pranzo, altra attività gradita a questo gruppo di “pazzi”.

Come al solito l’organizzazione del pranzo è stata al top; a tavola una varietà di portate degne di un ristorante, peccato per la scarsa scelta di dolci (dieci torte diverse in effetti sono pochine)….. dopo un buon caffè ed un amaro, alcuni dei partecipanti hanno ripreso la strada di casa per degli impegni precedenti mentre i più temerari, benché il tracciato del dopo pranzo fosse stato pensato diversamente, hanno proposto di affrontare la salita de Sa Trebina e quindi ci siamo diretti proprio lì.

Bisogna dire che le difficoltà di questa salita ora sono i canali della parta bassa diventati al momento decisamente difficili, solo due gli equipaggi che decidono affrontare la prova riuscendo nel loro intento, mentre gli altri decidono di tornare indietro alla Pineta dove ci siamo riuniti. Facciamo strada per Morgongiori è dopo una pausa caffè al bar si rientra a casa.

Lo spirito è alto, i soci sono affamati di offroad ed anche per questa stagione ci sarà da divertirsi.

Simone Naimoli.

 

Guarda le foto di Sandro e Sandra

 

 

seoLinks