Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

PB0 3514

Land Rover ha compiuto 65 anni di onorata storia; in tutto il mondo sono previsti eventi per celebrare questo importante anniversario ed anche l’Italia non è stata da meno con la Land Rover Parade Italia organizzata da Land Italia Magazine e patrocinata dal Land Rover Registro Storico Italiano, che si è svolta il 4 e 5 maggio a Pisa.

“65 anni e non sentirli”; questo è lo slogan utilizzato dagli organizzatori (Land Italia Magazine  in collaborazione con Land Rover Registro Storico Italiano club ufficiale e membro dell’Association of Land Rover Clubs oltre che al Registro di Marca federato ASI) di Land Rover Parade per sintetizzare la storia delle mitiche 4x4 britanniche che durante i loro 65 anni di vita hanno scritto pagine importanti della tradizione automobilistica mondiale, diventando uno status symbol per molti automobilisti.

Land Rover Parade Italia è stato un importante momento, dedicato a tutti gli ‘Enthusiast’ nazionali, che si è svolto a Pisa il 4 e 5 maggio. Si è trattato di  una kermesse completamente dedicata alle vetture della Casa di Solihull a cui hanno partecipato circa 80 veicoli e più di 200 persone provenienti da ogni parte della nostra bella penisola.

Venerdì 3 maggio sono partite tre carovane Land Rover, da Torino, da Milano e da Roma per poi unirsi in un unico corteo che ha raggiunto nel pomeriggio l’Aero Club Federico Citi di Pisa per dare il via alle celebrazioni previste per l’importante avvenimento.

Gli amanti delle Land Rover non hanno solo potuto vedere sfilare insieme i vari modelli che hanno rappresentato tutta l’evoluzione di questi veicoli ma hanno anche potuto praticare del buon fuoristrada grazie al tour di sabato lungo un percorso offroad sulle colline pisane che ha offerto il giusto compromesso tra relax, tanto divertimento e buona cucina regionale.

La festa è poi continuata in aeroporto con l’esibizione dei velivoli dei soci dell’ Aero Club e la cena all’interno degli hangar. Nella giornata conclusiva di domenica oltre all’esposizione delle Land Rover più antiche, ci si è trasferiti in carovana verso il centro storico di Lari dove è stato possibile visitare il famoso castello e l’antico borgo.

65° anniersary

I festeggiamenti per questa importante tappa di Land Rover si svolgeranno lungo tutto il corso dell’anno 2013 sia in Italia che all’estero. Per maggiori informazioni: http://show.landitalia.eu

 

Clicca qui per votare 
VOTACI!!!!  

Land Rover Parade

Aero Club di Pisa Federico Citi - 4/5 Maggio 2013

Foto e testo Paolo Braldi

info@paolobaraldi.it

www.paolobaraldi.it

   

Commenti  

 
+1 #1 Davide 2013-05-06 18:21
Da noi gli appassionati Land non mancano, davvero un bel reportage! Complimenti
 
 
0 #2 zirbone 2013-05-07 08:39
Complimenti Paolo, belle foto come sempre.
 
 
0 #3 daniele.s 2013-05-07 10:35
Cavolo veramente stupendo! Veramente un peccato non esserci stati!
 
 
0 #4 gaude65 2013-05-07 12:01
bellissime foto...stupendo il 107.. 8)
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna