Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 


IMG 8501

Anche quest'anno, l'A.S.D. Fuoristradaweb ha organizzato un evento per ricordare l'amico Tonino Cubeddu, prematuramente scomparso due anni fa in un tragico incidente stradale. Davvero notevole il lavoro organizzativo per realizzare due eventi in uno. Un percorso panoramico attraverso gli splendidi scenari del monte di Seneghe che permettesse a tutti gli appassionati, anche ai meno esperti, di partecipare e di godere appieno dei paesaggi che hanno lasciato senza fiato anche chi il Montiferru lo conosce bene. Un  altro percorso, riservato solo a pochi esperti piloti che, con i loro mezzi adeguatamente preparati, hanno affrontato insidie e difficoltà ai massimi livelli, riuscendo solo dopo diverse ore a raggiungere la meta, dove un gazebo dell'organizzazione attendeva tutti i partecipanti con un aperitivo con vista!

La splendida giornata, i bellissimi boschi e la simpatia dei partecipanti hanno permesso di non fare troppo caso agli eventuali errori organizzativi; lo staff del Fuoristradaweb, presente con ben 40 persone dislocate in vari punti critici di entrambi i percorsi, ha gestito con il massimo impegno gli oltre 300 partecipanti provenienti da ogni parte dell'Isola, a bordo di 80 fuoristrada sul percorso "panoramico" e 16 nel percorso "Speciale", dove l'ultima squadra ne è uscita alle 20.30!

Ringrazio personalmente tutti i soci impegnati nell'organizzazione per aver dato il massimo senza sosta nelle 12 ore di raduno; ringrazio tutti gli amici di Tonino che hanno lavorato al fianco dell'Associazione durante le operazioni di pulizia dei percorsi interessati; ringrazio tutti coloro che ci hanno dato una mano per rendere possibile, ancora una volta, ricordare Tonino "a modo nostro".

Un saluto a tutti gli amici intervenuti da ogni parte della Sardegna, grazie di aver voluto trascorrere questa giornata con noi.

Un ringraziamento va inoltre all'amministrazione comunale per aver patrocinato l'evento, ai privati che, a titolo totalmente gratuito, hanno permesso il transito dei 4x4 nei loro terreni, al Bar che ci ha ospitati per le iscrizioni e che ci ha gentilmente donato briosche e pizzette  per tutti i soci.

Ciao Davide.

La famiglia di Tonino intende condividere con tutti un pensiero che vi riportiamo integralmente:

Vogliamo Ringraziare:
- Tutti i partecipanti;
- Il Comune di Seneghe che ha Patrocinato l'intera manifestazione;
- Gli sponsor;
- I privati che hanno dato il loro consenso al transito dei 4x4 nei propri terreni;
- Tutti coloro che hanno contribuito alla preparazione del Memorial, dai soci del FuoristradaWeb a coloro che si sono offerti di darci una mano durante tutta l'organizzazione, dalla scelta dei percorsi, alle pulizie ed alle prove dei percorsi.

II° Memorial Tonino Cubeddu,
anche quest'anno non abbiamo potuto fare a meno di organizzare il raduno nei monti di Seneghe che con i suoi selciati particolari, bellissimi paesaggi e panorami mozzafiato raccoglie l'essenza di questo Memorial in modo particolare per chi ha conosciuto Tonino.
Tonino conosceva questo monte come le sue tasche sia per lavoro che per divertimento. Ogni momento libero, se poteva, chiamava un cugino o un amico e si avventurava con il suo fuoristrada. Non lo spaventavano sicuramente i passaggi difficili e lui era sempre il primo a volerli sperimentare con tutta la sua grinta e caparbietà.
Inutile dire quanto è forte la sua mancanza in questi momenti ma vogliamo pensare che lui ci sia sempre stato vicino durante la manifestazione e abbia potuto consigliare i partecipanti nel modo migliore, sostenendoli nei passaggi più complicati spronando tutti a dare il meglio.
Speriamo che questa giornata sia stata vissuta nel migliore dei modi all'insegna dello spirito di collaborazione, del divertimento e dell'allegria proprio come piaceva tanto fare a Tonino.
Il nostro augurio è di poterci rivedere tra un anno, sempre tra questi monti, e di poter dedicare a Tonino una nuova giornata speciale.
Grazie Tonino sei sempre nei nostri cuori.

  

Clicca qui per votare 
VOTACI!!!! 

 

  

Video by Matia Naimoli

 

 

Banner   

Banner  

 

Fotografie di Davide (2 Parte della Speciale)

 

 

Banner

 

Fotografie di Tore (1 Parte della Speciale)

 

 

Fotografie di Tore (Giro Panoramico)


Fotografie di Maya (1 Parte della Speciale)

 

Commenti  

 
0 #1 Davide 2013-04-15 19:15
Segnalo inoltre le foto pubblicate da uno spettatore:
http://www.flickr.com/photos/bongouo/sets/72157633242834149/
 
 
+1 #2 sandro 2013-04-15 20:36
...con calma guarderò le foto, e son sicuro che saranno tante, è vero qualche pecca nell' organizzazione c'è stata, però è anche vero che non siamo nati ""organizzatori"" siamo un piccolo gruppo che cerca di fare il meglio per accontentare tutti, e non è facile !!... però tutto serve da esperienza sperando che in futuro vada sempre meglio !!
..ringrazio chi si è impegnato nella preparazione del percorso, chi ha curato la parte burocratica, e chi ha voluto condividere con noi il ricordo di Tonino.
 
 
+1 #3 anto154x4 2013-04-15 20:47
Le foto sono fantastiche :D adesso vediamo il video su youtube.Mi sono piaciuti molto sopratutto le foto dei toyota :lol: e quelle del jeep. 8)
 
 
+3 #4 adrianocbr900 2013-04-16 09:22
Mi sa che le foto sono ancora poche.... 8) :-)
 
 
+4 #5 zirbona 2013-04-16 11:02
E vabbè ma sempre tutto perfetto perfetto sai che noia sarebbe! :roll: Ovviamente scherzo! L'impegno e la serietà nell'organizzare non è da mettere in discussione per dove abbiamo sbagliato chiediamo scusa. :oops: Un sincero grazie a tutti i partecipanti sia della "Speciale" che del "Giro panoramico" e a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgersi della manifestazione. ;-)
 
 
+1 #6 Davide 2013-04-22 14:43
Inserito il video di Matia e le belle immagini scattate da Tore sia sul giro panoramico che poi sulla 1 parte della Speciale! Complimenti a tutti
 
 
0 #7 zirbone 2013-04-22 19:42
Ottime le foto......e bello il video....non dico troppo che sembro di parte.

P.S: pubblicate anche le foto di Maya.....molto belle pure queste.
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna