Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

PB0 0457

Ritorna l’avventura con la A maiuscola ed è proprio l’Italia a dare il via al circuito internazionale 2013 del Rainforest Challenge of Malaysia con le Selezioni Europee che si sono svolte dal 22 al 24 marzo nei comuni di Farra d'Isonzo, Gorizia e Gradisca d'Isonzo ed organizzate come consuetudine dal GFI Alpe Adria Sezione S. Andrea.

L’ottava edizione di questa gara, a causa, o grazie, delle condizioni metereologiche dei giorni precedenti ha rappresentato al meglio le situazioni ambientali che normalmente si trovano nella competizione madre che si svolge nella giungla malese. Acqua e fango sono stati quindi gli elementi caratterizzanti di questa kermesse; elementi che hanno messo alla prova sia uomini che fuoristrada. La gara è stata inaugurata il venerdì sera con un breve prologo reso ancora più accattivante dalle tenebre e subito i concorrenti si sono impegnati al massimo per raggiungere il miglior risultato possibile.

Nei giorni di sabato e domenica, sono state protagoniste le sponde dell’Isonzo dove sono state tracciate le varie prove speciali. La gara è stata come consuetudine contraddistinta da un grande spirito sportivo, elemento fondamentale del Rainforest Challenge; la lotta per il podio è stata si agguerrita ma sempre molto leale. I 26 team in corsa, divisi in due categorie, non hanno avuto modo di tirar fiato durante tutto il weekend e solo nel tardo pomeriggio di domenica è stato possibile scoprire che tra temerari del fango si è guadagnato l’iscrizione gratuita al Rainforest Challenge che si svolgerà in Malesia nel mese di dicembre.

Nella classe Speciali ha vinto Francesco Nano a bordo del suo bolide tubolare targato USA mentre tra i Preparati è salito sul podio l’equipaggio locale composta da Marco Zanuttini e Ivaldi Calligaris in gara con un Land Rover Defender.

 

SELEZIONI EUROPEE RAINFOREST CHALLENGE

22-24 MARZO 2013-03-25

Testo e foto di Paolo Baraldi

www.paolobaraldi.it

info@paolobaraldi.it 

Clicca qui per votare 
VOTACI!!!! 

Banner    

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna