1-10 DICEMBRE 2012 – MELAKA, MALESIA

 

PB1 8447

Dall'1 al 10 dicembre 2012 si è svolta, nello stato malese di Melaka, la quindicesima edizione del Rainforest Challenge.

Sin dalle sue origini (1997), il Rainforest Challenge ha rappresentato uno degli appuntamenti internazionali più avvincenti per gli appassionati di avventura e fuoristrada. Per celebrare degnamente questo importante anniversario, l'organizzatore Mr Luis J.A.Wee, ha scelto lo stato di Melaka per la sua grande importanza storica e per il meraviglioso territorio.

Dopo le prime prove speciali del prologo, avvenuto su una spiaggia alla periferia della capitale, i 24 coraggiosi team in gara sono partiti alla volta dell'ambita “Rainforest”; le successive prove all'interno della giungla malese hanno messo in mostra l'abilità e la tecnica di tutti gli equipaggi provenienti da ogni parte del mondo. Tra loro un' effervescente team “in rosa” ha dato spettacolo tra gli applausi e gli incoraggiamenti di tutto il pubblico maschile. Il culmine della tensione agonistica è stato raggiunto allo start della temuta Twilight Zone; dieci chilometri di vera avventura tra le alture centrali di Melaka.

Le previste dieci ore di percorrenza si sono ben presto trasformate in due giorni ed una notte di fuoristrada estremo che ha messo a dura prova uomini e mezzi; solo lo spirito di gruppo, così come da tradizione, ha saputo far uscire vittoriosi tutti gli eroici concorrenti. La classifica finale è stata decretata dalle ultime Special Stage che si sono svolte lunga la costa malesiana nei pressi di Teluk Belanga .

Il vincitore della quindicesima edizione del Rainforest Challenge è stato l’equipaggio russo, alla sua prima partecipazione a questa kermesse, composto da Kulbak Roman e Leonov Alexander a bordo di un preparatissimo Suzuki Jimny; la seconda piazza è stata guadagnata dal team di casa, già vincente lo scorso anno, Lim Wei Shiong – Abdul Hamid. Il gradino più basso del podio ha visto la presenza ancora della Russia con Lyubarenko e Konstantnovich.

 

GP Photo

www.gpphoto.net  info@gpphoto.net 

 

Clicca qui per votare 
VOTACI!!!! 

Banner    

  

 

seoLinks