Era da tempo che l'amico Gaetano mi parlava della volontà di organizzare un giro nella zona di Villaurbana (Monte Arci) per il quale aveva invitato a partecipare il nostro club ed altri appassionati del 4x4 della provincia di Oristano; Presenti c'erano i ragazzi di Santulussurgiu 4x4 Montiferru, qualche componente de Sa Cumpanzia di Bonarcado e l'amico Tore di Sedilo Lagolande assieme al fratello ed a qualche altro suo amico.

L'appuntamento era per le 08,15 a Villaurbana.....stranamente arrivia in anticipo........peccato che alla fine siamo partiti alle 09,30, in attesa di qualche ritardatario, giustificato da impegni di lavoro.

Il Giro, molto panoramico, che ha visto partecipare circa venti fuoristrada e tre quad, ci ha permesso di conoscere qualche nuova strada del bellissimo ed affascinante Monte Arci, un po' di rocce, qualche salita e tanta polvere con qualche graffio, se avesse piovuto ci saremmo divertiti ancor di più.

Sono le 13,30 ed il giro ci riporta nell'abitato di Villaurbana, dove ci attende un ottimo pranzo, antipasti misti di terra, pasta al sugo di cinghiale e porchettone alla griva (la carne viene bollita e fatta raffreddare completamente coperta dal mirto), devo dire che era tutto di ottima qualità e quindi complimenti chi ha cucinato. Non sono mancati del buon vino e degli ottimi dolci. Vista l'ospitalità abbiamo contribuito al banchento, peraltro già ricco di per se, con qualche forma di formaggio ed un ottimo (a dire di chi l'ha degustato) limoncello casereccio.

Sono arrivate ben presto le 17,00, tappa al chiosco all'uscita del paese per un caffè o per il bicchiere della staffa e si rientra a casa.

Ovviamente un enorme ringraziamento va a Gaetano, Nicola e gli altri amici di cui non ricordo il nome per aver organizzato percorso e pranzo.

Simone NAIMOLI per gli amici Zirbone.

 

Fotografie di Sandro Venturi

Fotografie di Pierpaolo Puggioni

 

seoLinks