memorial-pic"I° Memorial 4x4 Tonino Cubeddu" un escursione nel territorio del Montiferru attraverso percorsi che offrono panorami mozzafiato. Un raduno per ricordare l'amico Tonino, appassionato di fuoristrada e prematuramente scomparso. Con queste parole abbiamo presentato questo memorial, un raduno per tutti, esperti fuoristradisti e semplici appassionati che non si sono fatti mancare proprio nulla.

Se esiste un modo giusto per ricordare l'amico Tonino, ci piace pensare di averlo trovato, di averlo fatto sorridere da lassù, osservando i suoi amici che si divertivano in suo onore e memoria. Ciao Tonino.

Miriam Cubeddu, sorella di Tonino, ha scritto un breve ringraziamento che ho il piacere di trascrivervi di seguito:

"Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, il Comune, coloro che ci hanno aiutato, tutti i ragazzi che si sono offerti di dare una mano per la preparazione del percorso, le altre organizzazioni fuoristrdistiche che hanno rinviato le loro manifestazioni per non creare accavallamenti di eventi.

Un ringraziamento particolare và a tutti i soci della nostra organizzazione che si sono impegnati  per rendere possibile lo svolgimento di questa manifestazione, nonostante i vari intoppi che si sono presentati nei preparativi e il tempo di questi giorni che non ha giocato a nostro favore.

Abbiamo fortemente voluto che questo evento, 1° Memorial 4x4 Tonino Cubeddu, fosse realizzato sul monte di Seneghe, perchè è soprattutto in questo monte che a Tonino piaceva radunarsi con i suoi cugini e suoi amici per praticare questo sport che lo appassionava e lo coninvolgeva tantissimo.

Oggi Tonino non è presente qui con noi fisicamente ma speriamo che da lassù ci abbia aiutato ad affrontare la giornata con la stessa grinta , originalità e spontaneità che lo distinguevano.

Per questo ci auguriamo di poter ripetere l'evento anche negli anni che verranno e di riuscire a mantenere sempre vivo il suo ricordo anche in questo modo. Grazie a tutti"

Miriam con queste sue parole ringrazia tutti, ma noi vogliamo ringraziare lei, Daniele Salaris e le loro famiglie per averci permesso di organizzare un evento così importante e particolare, oltre a ringraziare i ragazzi di Sa Kumpanzia per la fattiva collaborazione durante la realizzazione del percorso.

Un ringraziamento va all'Amministrazione Comunale di Seneghe che ha creduto nel progetto patrocinandolo ed autorizzando l'intero svolgimento della manifestazione.

Un altro ringraziamento particolare va al Centro di Addestramento Istruzione Professionale della Polizia di Stato che ha accettato l'invito inviando un equipaggio che ha partecipato al raduno.

Un saluto a tutti i  club sardi e a tutti gli amici che da ogni dove sono giunti a Seneghe e ci hanno sostenuto in questa bellissima iniziativa.

Circa 90 i veicoli iscritti, più di 200 persone partecipanti, oltre 60 persone nell'organizzazione dislocati in circa 40 km di percorso... sono numeri che descrivono una bellissima giornata di fuoristrada in memoria di Tonino!

Ciao Davide, presidente A.S.D. FuoristradaWeb.

Video by Krash

 

 

 

Fotografie Percorso Ufficiale di Maura Setzu

 

Fotografie Percorso Speciale di Milly Atzeni

Fotografie Percorso Speciale di Salvatore Nurra

 

Fotografie Percorso Speciale di Davide Sascaro

 

 

 

Fotografie Percorso Speciale di Chicco Putzu

 

 

Fotografie Percorso Speciale di Fausto Pinna

 

seoLinks