Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

memorial-pic"I° Memorial 4x4 Tonino Cubeddu" un escursione nel territorio del Montiferru attraverso percorsi che offrono panorami mozzafiato. Un raduno per ricordare l'amico Tonino, appassionato di fuoristrada e prematuramente scomparso. Con queste parole abbiamo presentato questo memorial, un raduno per tutti, esperti fuoristradisti e semplici appassionati che non si sono fatti mancare proprio nulla.

Se esiste un modo giusto per ricordare l'amico Tonino, ci piace pensare di averlo trovato, di averlo fatto sorridere da lassù, osservando i suoi amici che si divertivano in suo onore e memoria. Ciao Tonino.

Miriam Cubeddu, sorella di Tonino, ha scritto un breve ringraziamento che ho il piacere di trascrivervi di seguito:

"Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, il Comune, coloro che ci hanno aiutato, tutti i ragazzi che si sono offerti di dare una mano per la preparazione del percorso, le altre organizzazioni fuoristrdistiche che hanno rinviato le loro manifestazioni per non creare accavallamenti di eventi.

Un ringraziamento particolare và a tutti i soci della nostra organizzazione che si sono impegnati  per rendere possibile lo svolgimento di questa manifestazione, nonostante i vari intoppi che si sono presentati nei preparativi e il tempo di questi giorni che non ha giocato a nostro favore.

Abbiamo fortemente voluto che questo evento, 1° Memorial 4x4 Tonino Cubeddu, fosse realizzato sul monte di Seneghe, perchè è soprattutto in questo monte che a Tonino piaceva radunarsi con i suoi cugini e suoi amici per praticare questo sport che lo appassionava e lo coninvolgeva tantissimo.

Oggi Tonino non è presente qui con noi fisicamente ma speriamo che da lassù ci abbia aiutato ad affrontare la giornata con la stessa grinta , originalità e spontaneità che lo distinguevano.

Per questo ci auguriamo di poter ripetere l'evento anche negli anni che verranno e di riuscire a mantenere sempre vivo il suo ricordo anche in questo modo. Grazie a tutti"

Miriam con queste sue parole ringrazia tutti, ma noi vogliamo ringraziare lei, Daniele Salaris e le loro famiglie per averci permesso di organizzare un evento così importante e particolare, oltre a ringraziare i ragazzi di Sa Kumpanzia per la fattiva collaborazione durante la realizzazione del percorso.

Un ringraziamento va all'Amministrazione Comunale di Seneghe che ha creduto nel progetto patrocinandolo ed autorizzando l'intero svolgimento della manifestazione.

Un altro ringraziamento particolare va al Centro di Addestramento Istruzione Professionale della Polizia di Stato che ha accettato l'invito inviando un equipaggio che ha partecipato al raduno.

Un saluto a tutti i  club sardi e a tutti gli amici che da ogni dove sono giunti a Seneghe e ci hanno sostenuto in questa bellissima iniziativa.

Circa 90 i veicoli iscritti, più di 200 persone partecipanti, oltre 60 persone nell'organizzazione dislocati in circa 40 km di percorso... sono numeri che descrivono una bellissima giornata di fuoristrada in memoria di Tonino!

Ciao Davide, presidente A.S.D. FuoristradaWeb.

Video by Krash

Fotografie Percorso Speciale di Davide Sascaro

Fotografie Percorso Speciale di Chicco Putzu

Fotografie Percorso Speciale di Fausto Pinna

Commenti  

+3 #1 daniele.s 2012-04-16 18:45
Bellissime foto di una bellissima manifestazione sono veramente contento che tutto si andato bene!!! Speriamo che si ripeta anche l'anno prossimo!!

+3 #2 zio corrado 2012-04-16 19:44
bravi ragazzi... vedo con piacere che si state impegnando un sacco.... complimenti !
p.s. non mi sembra di aver visto il toy del Presidente :)...

+4 #3 Davide 2012-04-16 20:12
Un esperienza davvero particolare, sono contento che tutti i commenti giunti fino ad ora siano più che positivi, i partecipanti soddisfatti e i soci orgogliosi di aver realizzato tutto questo.

Le foto sono sempre più belle e il coinvolgimento dell'organizzazione è sempre totale... grazie ragazzi !

+7 #4 Davide 2012-04-16 20:20
Pubblicate anche le mie foto :-*

+9 #5 gaby 2012-04-16 20:27
Grazie di nuovo a tutti per la collaborazione :-) siamo pienamente soddisfatti di come si sia svolto tutto quanto.. il mio desiderio era quello di ricordare mio fratello riuscendo a coinvolgere un pò tutti ma soprattutto le persone che l'hanno sempre sostenuto e che appunto non sono mancate nemmeno in questo evento. Il divertimento sicuramente non è mancato anche se chi ha conosciuto Tonino avrà sicuramnente sentito una grande mancanza. :sad: Ringrazio davvero tutti voi dell'organizzazione e soprattutto Daniele per avermi sostenuto da subito in questa iniziativa. A presto!!

+4 #6 valediscovery 2012-04-16 22:30
Bellissima escursione.. Per il nostro Leo è stata la prima meravigliosa avventura in fuoristrada..Complimenti a tutti quelli che si sono impegnati per la realizzazione del 1^ Memorial dell'amico Tonino che non abbiamo avuto il piacere di conoscere,ma a cui abbiamo rivolto un pensiero tra quei paesaggi incantevoli..

+2 #7 sandro 2012-04-17 12:04
.....un grazie a chi ha partecipato alla speciale, un grazie a chi ha fatto il giro panoramico, a chi ha organizzato, agli sponsor e a tutti quelli che hanno impegnato tempo nella realizzazione del Memorial, e non meno ai fotografi che come al solito hanno fatto un ottimo lavoro !!
Grazie a tutti !!! :-) :-)

+1 #8 zirbona 2012-04-17 15:03
Considerando che per scrivere non è necessario che le corde vocali funzionino :sad: posso dire hem scrivere grazie di cuore a tutti e.... Ciao Tonino :-)

+2 #9 corvo75 2012-04-17 17:20
Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere Tonino ma se la sua passione era per il fuoristrada era sicuramente un grande e saremo andati senz'altro d'accordo.
Grazie al Fuoristradaweb per l'amicizia dimostrata, in particolare ad Andrea Cocco per la sua disponibilità e gentilezza, ringrazio Davide The President per ringraziare tutti.
A sa prossima!!!!

+1 #10 milly 2012-04-18 08:10
Fantastica giornata, sotto tutti i punti di vista.... :lol: tantissimi complimenti a tutti i partecipanti, in modo particolare a coloro che hanno affrontato la "speciale" (resa ancora più difficoltosa dalla pioggia che è venuta giù sino a qualche minuto prima dell'inizio della manifestazione :o ) e che dalle prime ore del mattino sino a tarda sera, nonostante le numerose difficoltà ed inconvenienti incontrati durante il percorso, hanno mantenuto lo stesso vigore, grinta e caparbietà, e hanno mostrato entusiasmo e tanta voglia di divertirsi.... ;-) veramente bravi !!!!
Sono felice di aver dato il mio (anche se piccolo) contributo, per questa bellissima iniziativa, per certi versi "diversa", dove la gioia ed il divertimento si sono uniti allo spirito di solidarietà verso quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Tonino e che in questa giornata lo hanno ricordato con serenità, sentendolo ancora vicino... :-)

+1 #11 Davide 2012-04-19 15:59
Pubblicate anche le foto di Chicco... buona visione!

P.S. Grande Chicco, ottimo lavoro!

+1 #12 zirbone 2012-04-19 16:31
Viste ....mi piacciono. :lol:

+1 #13 sandro 2012-04-19 19:58
...bravo Chicco !!!......un' altro bravo fotografo..... :-)

0 #14 andrea cocco 2012-04-19 22:17
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA PROSSIMA ,GRAZIE DELLA BELLISSIMA GIORNATA.
BELLISSIME FOTO :lol:

0 #15 Marty 2012-04-21 11:35
Bellissime foto, ma non vedo il nostro fuoristrada!

0 #16 zirbone 2012-04-21 12:10
Marty voi avete fatto il giro "semplice" perché in tal caso siamo in attesa che ci facciano avere le foto relative a quella parte del percorso.
P.S. che 4x4 hai?

0 #17 Tony 2012-04-22 18:48
A quando le foto della prova semplice?se ci sono..

0 #18 Davide 2012-04-22 22:26
Ciao Tony, le foto ci sono, il problema è riceverle da chi le ha fatte. Oggi mi ha assicurato che me le avrebbe inviate. Non appena le ho le inserisco, ciao Davide

0 #19 Tony 2012-04-22 22:37
Ok...ah naturalmente mi complimento anche io con l'organizzazione e tutti coloro che hanno voluto questo stupendo evento,che ha fatto conoscere il paesaggio di Seneghe,ci ha fatto divertire,e sopratutto ha sicuramente reso omaggio al nostro Tonino...

0 #20 Davide 2012-04-22 22:38
Grazie mille! ;-)

0 #21 Davide 2012-05-11 09:32
Dopo quasi un mese dal Memorial, inserite finalmente le fotografie di Maura Setzu scattate sul percorso Ufficiale.

Bene, un bel reportage anche su quel percorso che non ho avuto la fortuna di osservare il giorno del raduno.

Bel Reportage

0 #22 sandro 2012-05-11 11:57
...bellissimo !!!...ma di chi è quel defender verde 8) 8)
....brava mauraaaa !!!

0 #23 zirbone 2012-05-11 12:54
Un altro punto di vista interessante. Belle immagini. :lol:
Sul defender verde e soprattutto sul pilota mi astengo. :o

0 #24 zirbone 2012-05-30 19:22
Pubblicato il video relativo alla Speciale del I°Memorial Tonino Cubeddu, buona visione; bravi i cameraman: Destroyer, Matia Naimoli e Francesco Cracca, ma soprattutto bravo Matia Naimoli per l'ottimo montaggio!!!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna