IMG 3914Due giorni di fuoristrada, mangiate, escursioni, turismo ed esplorazioni! Un percorso studiato a tavolino nei minimi particolare e stravolto poche ore dalla partenza, quindi come al solito, niente di strano! Come da tradizione, si parte nel pomeriggio con la solita calma, e poco dopo la partenza ci troviamo tutti al bivio di Olzai per risolvere il solito guasto prepartenza che oramai accompagna tutte le nostre uscite.

Con il gruppo meccanico del fuoristradaweb, in poco più di un ora (smonta quello, rimonta quell'altro, taglia qua e aggiungi là) riusciamo a ripartire e via, dritti fino a destinazione.

E' il momento della cena, uno dei punti forti del nostro gruppo, in quattro e quattrotto è pronto un piccolo spuntio tipo matrimonio con vino a fiumi, gamberoni, dolci e altro che non ricordo a causa del vino venuto prima.

E' mattina, si parte subito per un tratto semplice e panoramico; Il tempo purtroppo non ci aiuta e il forte vento di maestrale ci infastidisce non poco. All'ora di pranzo il team di ingegneri costruisce una vera e propria baracca antivento che ci permette di godere del lauto pasto preparato dagli arrostitori senza che ci volino via i piatti dal tavolo!

Durante il pranzo abbiamo pure dovuto fare i conti con un gruppetto di maiali selvatici che attirati dal cibo ci hano circondato, ma una volta capito che potevano diventare loro il nostro prossimo pranzo... hanno pensato bene di allontanarsi!! :-)

La giornata si chiude con il passaggio attraverso una galleria scavata nella roccia e un breve percorso divertentissimo dove mettere alla prova le escursioni dei notri 4x4.

Serata in pizzeria e passeggiata sul lungomare di Cala Gonone.

Ultimo giorno, si parte presto e scendendo verso sud attraversiamo panorami unici e posti splendidi. Pausa alle Tombe dei Giganti, caffè, aperitivo e via, verso la traversata del Gennargentu, un percorso off road che mi appassiona fin dalle prime escursioni fatte in terra Sarda!

Pranzetto di qualche ora e poi in viaggio fino a dopo il tramonto per raggiungere sfiniti la nostra meta.

Un saluto a tutti i soci che non hanno potuto condividere questa splendida avventura, non preoccupatevi, abbiamo già intenzione di ritornarci!!!

Godetevi le prime immagini, ciao Davide  .


Fotografie di Davide Sascaro

 

seoLinks