Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

DSC07120E’ stata una  giornata bella e soleggiata, disturbata solamente da una polvere pazzesca!!! 

 

 Stavolta, per una sorta di “ritorno al passato” abbiamo voluto partecipare a questo raduno, con la nostra  mitica,  inseparabile ed indistruttibile Campagnola ….  Gli anni passano e  la sua carrozzeria ormai pare somigliare più ad un vecchio rottame che ad una vettura …. ma il suo “talento” rimane ……. sempre !!!!

Un tracciato veramente molto bello che ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative !!  Divertente ed impegnativo al punto giusto, caratterizzato da molti tratti in salita e da altrettante discese a volte insidiose…  praticamente perfetto per farci divertirci con i nostri 4x4 !!!

 Durante il percorso, alcuni equipaggi , a causa di rotture meccaniche, hanno dovuto abbandonare il percorso... ogni tanto infatti si vedeva “volar via” qualche pezzo !!! Ma un’ organizzazione  impeccabile e sempre presente ha permesso che tutto si svolgesse perfettamente e quasi nei tempi stabiliti …

Si pranza all’aperto nel bellissimo complesso minerario ubicato sul monte Rosas  in una piccola frazione di Narcao, e al termine con nostra vera sorpresa, ci viene consegnato un riconoscimento per la Campagnola che nonostante la sua “veneranda”  età riesce ancora a competere con le auto di nuova generazione… Al gruppo del 4x4CarboniaClub viene invece consegnato un riconoscimento per il gruppo più numeroso.

Dopo le foto e i saluti, abbiamo potuto visitare, dopo aver indossato un casco di protezione, un tratto della suggestiva  galleria Santa Barbara , all’interno della quale la guida turistica ci ha fatto per un attimo “rivivere” i momenti e le condizioni di duro lavoro a cui erano sottoposti i minatori... Terminiamo il giro con la visita alla laveria oggi trasformata in Museo.

Ringraziamo  l’organizzazione per la splendida giornata trascorsa, ma soprattutto un grazie  di cuore  ai simpaticissimi e fantastici amici dell’ Off Road Medio Campidano, che oggi ci hanno accompagnato e supportato in quest’avventura, facendoci  trascorrere una giornata unica, divertente e  spensierata.

Milly Atzeni

 

 

 

 

Commenti  

 
0 #1 Davide 2012-04-02 20:40
Ottimo reportage e belle foto! Complimenti
 
 
0 #2 marce 2012-04-02 21:33
Bel reportage milly!Ma quella salita della foto è quella famosa in cui ricordo la campa che aveva dato una lezione a tutti?
 
 
0 #3 milly 2012-04-02 22:01
Grazie Marce.... ;-) Sinceramente non saprei... fiancheggia la condotta e le assomiglia parecchio.... potrebbe essere .... il percorso comunque non era lo stesso dell'altra volta !!!
E' stato molto divertente .... peccato non sia venuto anche Agostino con Campa Verde :-)
 
 
+1 #4 marce 2012-04-03 09:04
Ieri notte stavo guardando le foto e i video di quel vecchio raduno,sembra quella!che ricordi!Speriamo prima o poi di poterci riunire per qualche raduno..sabato sera ero da ago e ne stavamo parlando,la voglia c'è,prima o poi ce la faremo!SAluta Antonio!
 
 
0 #5 sandro 2012-04-03 12:51
...davvero bello !!! immagino sia stato un bel raduno :-) :-)
 
 
0 #6 zirbone 2012-04-03 21:30
Complimenti Milly, bel reportage sembra di avervi partecipato...ho visto Antonio impegnato nel motore, qualche coccola o qualcosa di grave..ma hai affittato un'altra macchina fotografica o sei tornata in possesso della tua. :lol:
 
 
0 #7 milly 2012-04-04 09:04
Grazie :lol:
nessun problema al motore.... e che ogni tanto ha bisogno di raffreddarsi, sennò fà le bizze !!! e all'uscita dal guado ... solo un pò d'acqua dentro la calotta :o
No, la macchina fotografica è ancora a Roma in assistenza purtroppo :sad: ho dovuto rispolverare la compattina, che però ormai non è più efficente come una volta ... infatti le foto non è che siano il massimo.... ma meglio di nulla :-)
 
 
+1 #8 sandro 2012-04-04 13:34
..alla faccia della compattina !!!....son venute bene anche queste foto
 
 
0 #9 milly 2012-04-04 17:23
Grazie Sandro !!! :lol: Troppo buono ... :P
 
 
0 #10 siriussirius 2012-04-05 11:08
che belle foto,complimenti milly!!quanta storia dietro quegli attrezzi,macchine...luoghi,quante lacrime e sangue,quelle sì davvero...meno male che c'è qualcuno che se ne ricorda e ce le ricorda grazie e buona Pasqua a voi tutti
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna