IMG 3629Un esordio in grande stile per questo 1° raduno “Tour delle Miniere” organizzato dai ragazzi del 4x4CarboniaClub !!!

 

Un programma veramente ricco e un territorio che offre numerose attrattive hanno  fatto sì che  oltre 70 macchine provenienti da tutte le Provincie della Sardegna si riunissero per poter partecipare a questo imperdibile raduno.

Ritrovo alle ore 8 per perfezionare l’iscrizione e per la consegna del roadbook , vari gadgets e materiale informativo turistico, oltre la bellissima targa ricordo, i biglietti per la lotteria ed un graditissimo caffè offertoci dall’organizzazione…

Nel piazzale erano presenti vari stands espositivi, mentre fotografi e cameraman riprendevano l’arrivo di ogni singolo partecipante… ed i parcheggiatori all’interno davano istruzioni per una perfetta disposizione delle auto… tutto ciò faceva intuire   l’impegno e la serietà con il quale era  stata preparata questa manifestazione, che è stata studiata veramente nei minimi particolari….

Ore 9 si parte, il nostro gruppo composto da 10 equipaggi  si avventura attraverso un percorso ricco e spettacolare, durante il quale abbiamo potuto apprezzare le bellezze naturalistiche e ambientali, oltre le attrattive di archeologia mineraria …

Tratti divertenti, come la fangaia, e qualche salita impegnativa, ad esempio,  si alternavano a paesaggi mozzafiato …. e le foto rendono bene l’idea degli scenari che ci siamo trovati di fronte …

I partecipanti erano numerosi e 62 Km davvero tanti … le soste effettuate durante il tragitto, dovute ai più svariati motivi, hanno fatto allungare troppo i tempi… i bambini erano stanchi e affamati, nonostante lo spuntino offerto dall’organizzazione, … ormai si erano fatte le 16:00,  così tutti insieme decidiamo di lasciare il percorso al 45° Km per raggiungere il ristorante… ma chiaramente il pranzo non era ancora pronto… così purtroppo, i ragazzi di Bosa, così lontani da casa, preferiscono mettersi in viaggio ..

Poco dopo ci fanno entrare ed attendiamo, spizzicando qualche antipasto e intrattenendoci con battute e risate  l’arrivo degli altri partecipanti  che si sono  trattenuti  nel trial predisposto poco lontano da noi.

Durante il pranzo sono stati consegnati numerosi  premi della lotteria  e targhe ricordo….

 Terminiamo di mangiare  che fuori è già buio , e a malincuore apprendiamo  che non è ormai più possibile poter visitare la miniera … ma pazienza,  sarà un motivo in più per tornare a Carbonia !!

Un ringraziamento di cuore a tutti gli organizzatori, in particolare  per l’impegno, la simpatia  e per averci fatto trascorrere in buona compagnia questa bellissima giornata …

A presto Milly Atzeni

 


Fotografie di Milly Atzeni

 

seoLinks