Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

IMG 3629Un esordio in grande stile per questo 1° raduno “Tour delle Miniere” organizzato dai ragazzi del 4x4CarboniaClub !!!

 

Un programma veramente ricco e un territorio che offre numerose attrattive hanno  fatto sì che  oltre 70 macchine provenienti da tutte le Provincie della Sardegna si riunissero per poter partecipare a questo imperdibile raduno.

Ritrovo alle ore 8 per perfezionare l’iscrizione e per la consegna del roadbook , vari gadgets e materiale informativo turistico, oltre la bellissima targa ricordo, i biglietti per la lotteria ed un graditissimo caffè offertoci dall’organizzazione…

Nel piazzale erano presenti vari stands espositivi, mentre fotografi e cameraman riprendevano l’arrivo di ogni singolo partecipante… ed i parcheggiatori all’interno davano istruzioni per una perfetta disposizione delle auto… tutto ciò faceva intuire   l’impegno e la serietà con il quale era  stata preparata questa manifestazione, che è stata studiata veramente nei minimi particolari….

Ore 9 si parte, il nostro gruppo composto da 10 equipaggi  si avventura attraverso un percorso ricco e spettacolare, durante il quale abbiamo potuto apprezzare le bellezze naturalistiche e ambientali, oltre le attrattive di archeologia mineraria …

Tratti divertenti, come la fangaia, e qualche salita impegnativa, ad esempio,  si alternavano a paesaggi mozzafiato …. e le foto rendono bene l’idea degli scenari che ci siamo trovati di fronte …

I partecipanti erano numerosi e 62 Km davvero tanti … le soste effettuate durante il tragitto, dovute ai più svariati motivi, hanno fatto allungare troppo i tempi… i bambini erano stanchi e affamati, nonostante lo spuntino offerto dall’organizzazione, … ormai si erano fatte le 16:00,  così tutti insieme decidiamo di lasciare il percorso al 45° Km per raggiungere il ristorante… ma chiaramente il pranzo non era ancora pronto… così purtroppo, i ragazzi di Bosa, così lontani da casa, preferiscono mettersi in viaggio ..

Poco dopo ci fanno entrare ed attendiamo, spizzicando qualche antipasto e intrattenendoci con battute e risate  l’arrivo degli altri partecipanti  che si sono  trattenuti  nel trial predisposto poco lontano da noi.

Durante il pranzo sono stati consegnati numerosi  premi della lotteria  e targhe ricordo….

 Terminiamo di mangiare  che fuori è già buio , e a malincuore apprendiamo  che non è ormai più possibile poter visitare la miniera … ma pazienza,  sarà un motivo in più per tornare a Carbonia !!

Un ringraziamento di cuore a tutti gli organizzatori, in particolare  per l’impegno, la simpatia  e per averci fatto trascorrere in buona compagnia questa bellissima giornata …

A presto Milly Atzeni

 


Fotografie di Milly Atzeni

 

Commenti  

 
+1 #1 zirbone 2012-02-27 18:49
Complimenti a tutta l'oraganizzazione ed ai partecipanti, complimenti per le foto, belle e per il reportage minuzioso.
Dalle immagini pare vi siate divertiti....BRAVI. :lol:
 
 
0 #2 sandro 2012-02-27 19:01
Bello, bello, bello !!! ci siamo divertiti, peccato sia durato solo un giorno :roll: :roll:
 
 
0 #3 pierpaolo 67 2012-02-27 19:44
brava milly sempre belle foto tranne una. :-* :-* :-* :P grazie a tutti per la bella giornata trascorsa insieme e un grazie anche all'organizzazione
 
 
+3 #4 corvo75 2012-02-27 20:23
Ciao a tutto il Fuoristradaweb, complimenti per la vostra simpatia, per la vostra sincerità e grazie per aver partecipato al nostro primo raduno.
Tengo tantissimo a scusarmi con gli amici di Bosa per il disguido, sarebbe bastato comunicare dal trial dove mi trovavo alla sala Auditorium dove si teneva il pranzo per risolvere la questione ma ero immerso sino alle orecchie nel fango del trial ed è stato un momento concitatissimo, anche questo dettaglio sarà discusso nella prossima riunione in modo tale che non si possa ripetere in futuro.
Noi ce l'abbiamo messa tutta forse addirittura troppo, infatti non si è riusciti a fare tutto in una sola giornata, forse sarebbe stato giusto fare una 2 giorni, magari sarà così il prossimo anno, sono felice che per il resto siate stati bene.
Milly ti faccio i mie complimenti per le foto e per il racconto.
Un abbraccio sincero e a presto.
 
 
+2 #5 Davide 2012-02-27 20:55
Sono sempre orgoglioso dei "miei ragazzi"... sempre presenti, sempre uniti e infinitivamente appassionati!!

Un reportage degno di un vero giornalista, giunto la sera stessa del raduno e pubblicato solo oggi per colpa mia, ottimo ovviamente anche sotto l'aspetto fotografico!!

Faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi del Carbonia 4x4 ed in particolare a Roberto, le prime esperienze solitamente sono le più "traumatiche", quello dove ti sembra che tutto sia andato storto, ma che a conti fatti... è andata bene! Tutta esperienza per i prossimi.

Ciao Davide
 
 
0 #6 rampino 2012-02-27 23:06
Spettacolare :lol: :lol:
rosichiamo per la mancata partecipazione ad una uscita meravogliosa come questa. complimenti Milly per le belle foto
 
 
0 #7 antonello 2012-02-28 10:21
MI dispiace non aver potuto partecipare al raduno, ma leggendo il racconto, i vari commenti e le foto esaustive al massimo, mi pare d'essere stato lì con voi.Non mi resta che fare i complimenti al club 4x4 carbonia e a Milly per le meravigliose foto
 
 
0 #8 milly 2012-03-01 16:16
Grazie mille a tutti :lol:

P.s.: oggi su Videolina hanno parlato del Raduno ... avete visto "Barca" e "Ufo" ??
Ehi, ma non montatevi la testa eh !! :P
 
 
0 #9 corvo75 2012-03-01 19:35
Barca e ufo????????? non ho capito :-)
Milly sempre umili, non abbiamo mica partecipato al grande fratello :-)
Ps. Senza intervista!!!!
 
 
0 #10 milly 2012-03-01 19:42
Barca e Ufo .. le due macchine del Fuoristradaweb che si vedono nel video girato da Videolina !!! :lol: :lol: ovvero i due Pajero bordeaux e bianco ... Complimenti anche per l'articolo su l'Unione Sarda... vedo che vi siete dati veramente da fare !!! ;-) Bravi :-)
 
 
0 #11 corvo75 2012-03-01 20:03
Ecco allora chi si monta la testa...i proprietari dei 2 pajero, milly falli rimanere con i piedi per terra :P , se ognuno di noi, ogni anno cercherà di superare l'altro club, vorrà dire che parteciperemo a raduni sempre più belli, non intendo dire che dovrà essere una gara ma un modo per lavorare sempre meglio e farci conoscere anche fuori dalla Sardegna.
Grazie Milly sei sempre molto gentile.
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna