PB2 3126Con la tappa campana di Baselice (BN), gli eclettici e funambolici equipaggi del campionato italiano di fuoristrada estremo, denominato Extreme Trophy Challenge, hanno posto la parola fine alla stagione agonistica 2011.

Dopo sette tappe che hanno praticamente toccato tutto il territorio nazionale ed una trasferta estera in Corsica, con la kermesse beneventina avremmo dovuto conoscere i nomi dei campioni italiani di questa specialità; in realtà a causa di un ricorso, abbastanza discutibile, l’assegnazione dei titoli è rimandata al giudizio della commissione sportiva della Uisp.

Ritornando alla gara, seppure il terreno delle montagne intorno a Baselice era molto secco, gli organizzatori hanno saputo disegnare delle prove speciali molto impegnative, le quali hanno costretto gli equipaggi a lavorare sodo per portare a casa un buon risultato.

A dare inoltre quel tocco in più alla manifestazione, ci hanno pensato le due prove spettacolo di domenica dove tra acqua, sassi e colline da scalare a tutto gas, i concorrenti si sono confrontati sportello contro sportello in.

Alla fine di questo weekend, la gara è stata vinta da Andrea Protano e Del Sorbo Francesco nella categoria Speciali, da Luciano Collarini navigato da Nertil Kogi nella classe Preparati e da Loris Roccabruna con Ivano Sartori nei Superserie.

Campioni italiani nella classe Superserie sono Loris Roccabruna ed il navigatore Ivano Sartori, nella categoria Speciali si laurea Alberto Santagata, mentre per conoscere i nomi dei campioni dei Preparati, come detto prima, dovremmo aspettare l’esito della commissione sportiva.

CLASSIFICHE VII TAPPA BASELICE

CATEGORIA SUPERSERIE

1° Roccabruna Loris – Sartori Ivano: punti 138

2°: Cini Leonardo – Caldelli Marco: punti 5127

3°: Virag Giorgio – Marro Alberto: punti 8701

CATEGORIA PREPARATI POST RECLAMO

1°: Collarini Luciano – Kogi Nertil

In attesa di giudizio: Giosso Marco – Giosso Andreino

In attesa di giudizio: Moretti Leo – Santolini Alberto

CATEGORIA SPECIALI

1°: Protano Andrea – Del Sorbo Francesco: punti 3376

2°: Velardi Vincenzo – Serra Giuseppe: punti 5837

3°: Pisaturo Angelo – Di Bello Ebrondo: punti 7244

4°: Santagata Alberto – Santilli Danilo: punti 7549

Fotografo: GP Photo

info@gpphoto.net www.gpphoto.net

 

 

seoLinks