Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Terzo appuntamento per il circuito internazionale Rainforest Challenge, che questa volta è approdato sulla meravigliosa costa dell'isola indiana di Sri Lanka, più precisamente a Colombo, antica capitale del paese.

Dal 8 al 14 ottobre ventisei equipaggi provenienti da diverse parti dell'Asia, Australia ed Europa, si sono confrontati in una tra le gare di fuoristrada estremo per eccellenza, dove off road e avventura trovano la loro massima espressione.

La sfida ha avuto inizio con una prima giornata di prologo in una location davvero spettacolare, all'interno di una cava di roccia nella periferia della città, dove tecnica ed esperienza hanno fatto una dura selezione tra i team; a seguire il trasferimento verso la fitta foresta equatoriale, nella parte sud-est dell'isola nei pressi di Monaragala, che si è trasformata da subito in un duro campo di battaglia per gli agguerriti “competitors”.

Prove speciali tracciate appositamente per confrontarsi con gli ostacoli naturali più ardui, mettendo alla prova preparazione e affidabilità del mezzo e, non meno importante, l'affiatamento tra pilota e navigatore.

Una vera e propria esperienza di vita, che va molto oltre la semplice competizione, dove il forte spirito di gruppo, rafforzato dalle difficoltà della vita nella giungla, crea un solido legame tra gli organizzatori, i giudici e i team.

Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio il duo malesiano, Loo Foo Siong & Edward Benggon, che si è distinto per la perfetta condotta di gara in tutte le prove.

Al secondo posto Siblings Jasilan and Kasilan Saleh provenienti da Sabah seguiti dall'equipaggio locale Suresh Chathuranga & Raveendra Sanjeewa. Ed ora non ci resta che aspettare il gran finale in Malesia dal 3 al 14 dicembre 2011.

Sri Lanka - 8/14 ottobre 2011

Testo e foto Giulia Maroni

Commenti  

 
0 #1 Davide 2011-10-20 19:53
un reportage davvero eccezionale, bellissime immagini e racconto coinvolgente... un piacere leggerti sulle nostre pagine!
 
 
0 #2 daniele.s 2011-10-20 20:39
Bellissimo veramente!!! Fa voglia di andarci!!!
 
 
0 #3 awantha 2011-10-27 03:40
wonderful and marvelous for sri lanka rfc enjoying and happy for every one
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna