Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
PB2 8900Nella splendida cornice delle colline umbre che circondano la città di Gubbio, nel weekend del 10 e 11 settembre si è svolta la quinta prova del campionato italiano Extreme Trophy Challenge dedicato agli equipaggi dediti alla pratica del fuoristrada estremo; ovvero quella disciplina che prevede il superamento, grazie all’utilizzo del verricello e di particolari tecniche, di impervi ostacoli naturali a bordo di un fuoristrada.

Questa specialità che mette in luce le capacità di guida dei piloti, le poliedriche doti dei navigatori, essenziali in questo sport, e le eccezionali prestazioni dei 4x4, ha offerto al numeroso pubblico accorso per l’occasione alla tenuta dell’azienda agricola Radicchi Laura, dove si è svolta la gara, uno spettacolo unico ed adrenalinico con innumerevoli colpi di scena.

Le prove speciali, tracciate con grande maestria dagli organizzatori capitanati da Nicola Bianchi, si sono rivelate essere molto impegnative sia per i concorrenti che per i veicoli che hanno subito molte rotture; in particolar modo i navigatori, a causa del terreno molto impervio e della lunghezza delle prove, hanno messo a dura prova il proprio fisico arrivando a fine gara completamente stremati.

I trenta equipaggi in gara, suddivisi in tre categorie in base alla preparazione del loro fuoristrada, hanno lottato, sempre nel rispetto della sportività, duramente per ottenere la vittoria finale la quale è andata a Santagata-Santilli per la classe Speciali, a Giosso M. e Giosso R. (figlio e padre) per la categoria Preparati ed infine a Roccabruna-Sartori nei Superserie.

Il prossimo appuntamento con questo campionato è fissato per l’1 e 2 ottobre con la tappa francese che si svolgerà in Corsica.

Paolo Baraldi

Commenti  

 
0 #1 zirbone 2011-09-22 18:22
Complimenti, immagini bellissime, grazie a Paolo per questa finestra speciale su queste competizioni.
 
 
0 #2 sandro 2011-09-22 19:39
..sarà un commento di parte ma quei defender son belli...
 
 
0 #3 giorgiomario 2011-09-22 19:56
Bellissimo campionato! e belle immagini!
 
 
0 #4 daniele.s 2011-09-22 21:55
Concordo con Sandro!! :D bellissimo reportage!!
 
 
0 #5 simonemimo 2011-09-24 13:53
chissà perchè ma anche io concordo con Sandro
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna