Salve a tutti! eccoci qui di rientro dal 4° raduno di Bolotana "sulle tracce del xtc" organizzato dalle "campagnole del Marghine".

Sveglia all'alba per poter fare una cosa importantissima per tutti noi: votare SI al referendum!

L'appuntamento per noi amici del Fuoristradaweb è ad Ottana.. Maya e Ito, Simone C. e Irene, Daniele S. e il sig.Mario, Davide e Fabiola (due amici che a breve si iscriveranno alla nostra associazione).

Le iscrizioni sono aperte dalle 8:00 ma la maggior parte dei partecipanti arriva intorno alle 10:00.. orario previsto per la partenza! Le numerose vetture partono incolonnate verso la bellissima montagna che sovrasta Bolotana. Il percorso è aperto a tutte le vetture dotate di gomme tassellate e un minimo di assetto, nonostante ciò all'ingresso della foresta siamo stati divisi e selezionati in "percorso rosso" per coloro i quali avessero le capacità e le giuste dotazioni per un percorso più duro e impegnativo e in " percorso verde" per chi invece avesse il proprio mezzo meno preparato.

Le prove erano 4, alcune all'interno del percorso del xtc nella tappa sarda del campionato italiano 2011. Tecnica era la parola d'ordine per poter oltrepassare queste grandi rocce dentro la fitta boscaglia, infatti alcune vetture sono state costrette ad utilizzare il prorio verricello e strop per poter proseguire l'avventura.

Numerosi gli spettatori e ancora di più gli equipaggi del"percorso verde". Alle 13:00 pausa per una succulenta merenda a base di prodotti tipici del posto: pecorino, ricotta, salsiccia e pancetta. :)))

Dopo la breve pausa ci siamo spostati sul versante opposto della montagna, fino ad arrivare a verdissime distese di felci giganti, piante bellissime e profumi inebrianti di natura.

Alle 17:00 circa siamo finalmente giunti alla casa del cacciatore dove l'organizzazione ci ha fatto trovare un ottimo pranzo all'aria aperta. Si ringraziano Lello e Massimo, tutta l'organizzazione, gli amici del Fuoristradaweb e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa divertente giornata all'insegna dell offroad!!!

a presto..maya BACIO*.

Foto by Maya

seoLinks