Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Ore 9 ritrovo nella piazza principale di Asuni, consegna Road Book, Gadget e qualche breve istruzione per cominciare l'Explorer Asuni. Qualche momento di ritardo dovuto ad un posto di controllo di una solerte pattuglia dell'Arma dei Carabinieri posizionata poco prima del paese per poter controllare attentamente che tutti i partecipanti fossero scrupolosamente in regola con le norme del Codice della Strada, andando così a scoprire, purtroppo, qualche cosa non proprio a posto e ritirando carta di circolazione e appioppando multe salatissime ad alcuni, tra l'altro provenienti dall'altra parte della Sardegna! Sappiamo benissimo tutti quanti quanto sia difficile per noi fuoristradisti essere perfettamente in regola, purtroppo la guida in fuoristrada, a volte per essere fatta in sicurezza richiede modifiche che vanno a scontrarsi con il nostro codice e spesso ne paghiamo le conseguenze... tornando al raduno...
Il percorso vero e proprio inizia poche centinaia di metri dal paese di Asuni e la prima salita mette in difficoltà alcuni dei partecipanti. Salite e discese molto ripide caratterizzano la prima parte del raduno, siamo all'interno di un area privata dedicata  alla riforestazione ed il taglio della legna, il terreno è molto morbido, ma i partecipanti se la cavano benissimo.

Si prosegue in direzione del Monte Ualla, dove panorami unici e mozzafiato rendono merito a questo raduno e appagano la vista anche dei più esigenti. Nell'ultimo tratto si guada il fiume e si affronta un'area trial naturale per poi proseguire attraverso alcuni caratteristici sentieri che ci riportano al paese dove ci aspetta il pranzo servito nei locali della scuola di Asuni. 110 sono stati i coperti, antipasto di formaggio e salsiccia, gnocchetti sardi al sugo di carne, pecora bollita a volontà, verdura frutta e caffè è stato il menu.

Il dopo pranzo è davvero uno spasso, un percorso  trial disegnato in un ambiente naturale fatto di rocce, tantissime le persone giunte ad assistere a questo insolito spettacolo che ha movimentato la quotidianità dei paesi limitrofi.
Un ringraziamento all'amministrazione Comunale di Asuni che ha permesso lo svolgimento di questo raduno, al Sindaco che ha seguito in ogni sua parte il percorso ed il trial in località San Daniele, al Corpo Forestale che ha vigilato sulle nostre attività ed infine GRAZIE a tutti i partecipanti che con la loro simpatia hanno condiviso questa giornata con noi.
Ciao Davide

Video by Matia Naimoli "Krash"

 

Foto by Davide Sascaro

Come meglio accogliere l’inizio di un’ estate anticipata, se non, partecipando ad un bel raduno ?
 A volte non è facile esprimere con le parole , ciò che gli occhi hanno “filmato” …
ma basta guardare le immagini racchiuse nelle nostre fotografie per avere la sensazione di respirare il profumo di una terra che si è da poco risvegliata dal letargo d’inverno ….
la gente rapita dalle bellezze del posto, quasi inesplorato, e dalle preziose emozioni che regala….
e gli occhi divertiti dei partecipanti e degli “spettatori” che esprimono e trasmettono entusiasmo ….
Chi ha vissuto l’anteprima del raduno e via via l’inizio dello stesso avrebbe certamente messo la firma perché andasse così, come alla fine è andato ….
Una giornata faticosa ma nel contempo distensiva, divertente, sorprendente e ripagante ….
Grazie a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento di questo raduno, per primi i nostri amici Fuoristradisti , quelli veri, quelli che sanno cosa vuol dire organizzare un raduno, quelli che “vivono” il fuoristrada…. sempre …in tutti i mesi dell’anno…..quelli che comprendono i sacrifici e contribuiscono alla “festa” …
e poi al comune di Asuni, ai suoi simpaticissimi abitanti e tutti coloro che hanno contribuito….
e l’ultimo, va a noi stessi…. a tutti i componenti del Fuoristradaweb , con in testa il presidente fino all’ultimo degli arrivati … perché siamo…. veramente unici !!!
Milly

Foto by Milly Atzeni

Non potevamo pubblicarle prima, ecco le immagini del backstage, ultima prova generale del trial con Zirbona alla guida che si diverte!!!

Foto by Alessandro Crobu

Ecco le foto di domenica by Marisa Canoppia (Zirbona)

RINGRAZIAMENTI

Explorer Asuni si è appena concluso e vorrei ringraziare tutti quelli che in qualche maniera hanno permesso tutto questo:

L'Amministrazione Comunale di Asuni, per aver patrocinato la manifestazione;
L'Ente Foreste Sardegna per aver permesso il transito nel cantiere forestale di Monte Ualla grazie al quale abbiamo potuto goderci panorami unici;
I proprietari dei poderi interessati dal transito del raduno, senza il loro permesso e la loro cortesia non sarebbe stato possibile organnizzarlo;
La famiglia Secci & c., che ha amorevolmente cucinato per gli oltre 110 ospiti.
Marco Moto di Oristano che ha fornito i gadget (bellissimi) da regalare agli iscritti al raduno;
 
Infine GRAZIE a tutti i partecipanti, anche quelli che nonostante la distanza, in barba alle difficoltà, hanno voluto esserci e ci hanno dato fiducia per l'ennesima volta! GRAZIE A TUTTI e alla prossima avventura!

Davide Sascaro
 

Presidente A.S.D. FuoristradaWeb di Oristano

Commenti  

 
0 #1 zirbone 2011-05-09 11:37
Complimenti President.........ma ogni tanto dormi??? :lol:
Volevo ringraziare tutti i partecipanti, l'Amministrazione Comunale di Asuni, l'Ente Foreste, la ditta Marco Moto di Oristano che ha offerto i gadget, Lino e Rosaria per l'ottimo pranzo (la pecora era sublime :P ) e tutto il team di questa bella associazione, sempre disponibili e presenti nelle varie organizzazioni, insomma GRAZIE A TUTTI.
 
 
+1 #2 Simone Cambuli 2011-05-09 11:41
:lol: si,veramente una bellissima giornata,complimenti per le foto e un grazie a tutti anche da parte mia :-)
 
 
0 #3 giorgiomario 2011-05-09 13:25
Ragazzi complimenti a tutti, partecipando mi sono veramente divertito! mi è andata di culetto l'essermi scampato la postazione di controllo carte di circolazione, che ho incrociato mentre faceva un verbale a una macchina, ma sopratutto: il percorso! una sola parola: WOW :D
 
 
0 #4 marce 2011-05-09 14:19
Dalle foto e dai commenti mi sembra che sia stato un bellissimo raduno!!azz..peccato!Tanti complimenti a tutti!!
 
 
0 #5 Emanuele Pes E.pes75 2011-05-09 14:59
Anche io volevo ringraziare pblicamente il presidente, Simone e tutto staf. Io e mio figlio abbiamo passato un ottima giornata in vostra compagnia...... Molte grazie di tutto.
Per chi avesse foto del Discovery Blu, sarebbero gradite. :lol:
.
Alla prossima.
 
 
+1 #6 Alessandro 2011-05-09 15:34
Grazie Ragazzi della bella giornata un bel percorso con delle piccole varianti simpatiche e alla fine il favoloso Trial, unica nota dolente mi avete fatto rompere una scarpa e non ostante le mie richieste di risarcimento, avete fatto le orecchie da mercante. Questo me lo ricordero' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Ancora grazie alla prossima!!!!!!!(con le scarpe nuove)
 
 
0 #7 Davide 2011-05-09 16:39
Pubblicato il reportage di Milly un altro ottimo punto di vista di questo raduno e a fondo pagina i sentiti ringraziamenti per tutti quelli che hanno reso possibile questo bellissimo raduno.
 
 
0 #8 Davide 2011-05-09 16:59
Citazione Emanuele Pes E.pes75:
Anche io volevo ringraziare pblicamente il presidente, Simone e tutto staf. Io e mio figlio abbiamo passato un ottima giornata in vostra compagnia...... Molte grazie di tutto.
Per chi avesse foto del Discovery Blu, sarebbero gradite. :lol:
.
Alla prossima.


http://www.fuoristradaweb.it/images/stories/Fotografie/2011-05-08/IMG_8064.jpg

http://www.fuoristradaweb.it/images/stories/Fotografie/2011-05-08/IMG_8065.jpg

Ciaooo
 
 
+1 #9 fabiomaurella 2011-05-09 17:32
Complimenti a tutti i partecipanti e a noi del Fuoristradaweb!!!! Una spendida giornata!!! Attendiamo altre foto e con :lol: il video!!! un saluto a tutti!
 
 
0 #10 zirbone 2011-05-09 18:01
Pubblicate anche le foto di Alessandro, relative al backstage di sabato durante le ultime prove del trial e le foto di Zirbona relative alla giornata di domenica. BUONA VISIONE.
 
 
+1 #11 zirbone 2011-05-09 18:02
Citazione Alessandro:
Grazie Ragazzi della bella giornata un bel percorso con delle piccole varianti simpatiche e alla fine il favoloso Trial, unica nota dolente mi avete fatto rompere una scarpa e non ostante le mie richieste di risarcimento, avete fatto le orecchie da mercante. Questo me lo ricordero' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Ancora grazie alla prossima!!!!!!!(con le scarpe nuove)

A breve dobbiamo andare al decathlon......quanto calzi??? :lol:
 
 
0 #12 Davide 2011-05-09 20:00
Il 4x4 sardegna Club ha pubblicato le foto scatate all'Explorer Asuni:

https://picasaweb.google.com/4x4SardegnaClub.it/ExplorerAsuni08052011#

Buona Visione!
 
 
0 #13 ito69 2011-05-09 22:02
ciao amici! anch io voglio ringraziare tutti noi del fuoristradaweb,il comune di asuni,la mia famiglia,e tutti quelli ke hanno creduto in questa fantastica avventura!grazie di cuore a tutti :lol: maya
 
 
+1 #14 cristianom 2011-05-10 07:19
:lol: Complimenti! bella giornata, bei paesaggi e bellissima compagnia!... e che se ne dica... road book ben fatto!!! :roll:
 
 
0 #15 sergio 2011-05-11 09:18
Complimenti a tutta l'organizzazione, è stato organizzato tutto alla grande.
Inedito, divertente e paesaggisticamente stupendo il percorso, numerosissimo e sempre presente lo staff, benissimo il pranzo.
Solo un'appunto sul roadbook......... non era a colori!!!

Molto bella, divertente e sicura la prova pomeridiana, infastidita solamente da una roccia semovente che appare in svariate fotografie, che non ha fatto altro che creare disturbo a chi si è cimentato nel percorso.

con amore,
Sergio

ps: complimenti al mio equipaggio per aver fatto tutto il percorso senza alcun timore
http://www.fuoristradaweb.it/images/stories/Fotografie/2011-05-08/IMG_8138.jpg
 
 
0 #16 zirbona 2011-05-11 13:01
Citazione sergio:
Complimenti a tutta l'organizzazione, è stato organizzato tutto alla grande.
Inedito, divertente e paesaggisticamente stupendo il percorso, numerosissimo e sempre presente lo staff, benissimo il pranzo.
Solo un'appunto sul roadbook......... non era a colori!!!

Molto bella, divertente e sicura la prova pomeridiana, infastidita solamente da una roccia semovente che appare in svariate fotografie, che non ha fatto altro che creare disturbo a chi si è cimentato nel percorso.

con amore,
Sergio

ps: complimenti al mio equipaggio per che ha fatto tutto il percorso senza alcun timore
http://www.fuoristradaweb.it/images/stories/Fotografie/2011-05-08/IMG_8138.jpg


Io lo volevo colorare ma Simone mi ha nascosto i pennarelli! :sad:
 
 
0 #17 Emanuele Pes E.pes75 2011-05-17 13:25
http://www.youtube.com/watch?v=nTPwEERsTM8

:-)
 
 
0 #18 giorgiomario 2011-05-17 14:33
Bellooooooooooooooooooooo :D
 
 
0 #19 zirbone 2011-05-17 17:54
Appena pubblicato il video di Matia relativo al raduno di Asuni.
Sarò di parte ma per me è bellissimoooooooooooooo.
 
 
0 #20 Davide 2011-05-17 18:56
Davvero uno dei video più belli che abbia mai visto, montaggio eccezionale, tempo perfetto e scelte azzeccate... davero complimenti, spero di poterlo avere in DVD! :lol:
 
 
0 #21 krash 2011-05-17 19:11
grazie; per evitare eventuali dubbi le parti in nero sono delle immagini non è il video in palla!!
X Davide: ma questo o tutto integrale??
 
 
0 #22 zirbona 2011-05-18 17:45
;-) LA SEGRETARIA DEL FUORISTRADAWEB ;-)

Visto il video di Asuni
Visto il video di Bauladu
........ DECRETA.........
Abbiamo due ottimi creatori di video.
Oristano, 18/05/2011

P.S. Pensate che il Presidente si inc... adiri se ho decretato io? :-*
 
 
0 #23 zirbone 2011-05-18 17:50
Nooooooo :-x
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna