Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
IMG 3128Appena rientrati da Alghero, il tempo di sfoltire le centinaia di fotografie scattate in questi 3 giorni e... pubblicate le prime immagini di questa bellissima gita... buona visione!

Che dire, la ricetta è sempre la stessa, ma mai corri il rischio di annoiarti, il divertimento è al primo posto al secondo abbiamo il mangiare e a volte facciamo anche fuoristrada! :-)
Il Sabato uggioso non prometteva nulla di buono, la temperatura era comunque accettabile, quindi si parte alla volta di una tre giorni di escursioni offroad-enogastronomiche!

Gli amici del B&B Las Piccas (www.LasPiccas.it) ci aspettano, il trattamento è sempre al top e la compagnia non da meno. Sistemati i bagagli prima tappa al giropizza, un posticino niente male che sforna pizze "a giro", fino a che non si dice basta... abbiamo messo a dura prova il pizzaiolo!! ah ah ah

Il giorno di Pasqua ci si sveglia presto, di corsa a fare colazione (una di quelle accompagnate da conrnetti con nutella, marmellata, crema, etcc...) e poi via verso il primo dei vari percorsi scelti per questa avventura.

Tratti sterrati si alternano ad altri più divertenti, i panorami sono sempre mozzafiato !
Un percorsino che scende verso il mare, mette a dura prova le povere gomme del  Presidente che a causa del fango è costretto a chiedere aiuto all'amico Antonio che a  bordo del suo Patrol gli da una stroppatina per permettergli di riguadagnare terreno.

Si prosegue fino al lago di Baratz e la pineta di Porto Ferro, dove allestiamo il campo e pranziamo.

La giornata è calda, e la gradevolissima temperatura permette di immergere i piei in acqua e di fare una bella passeggiata con i bambini che giocavano a schizzarsi! durante il pranzo sono stati organizzati anche giochi con i palloncini, realizzando simpatiche forme che hanno fatto divertire grandi e piccini!

La nostra pausa culinaria viene interrotta el pomeriggio da una solerte pattuglia di Baracelli che ci facevano notare come tutta l'area di Porto Ferro sia vietata al transito dei fuoristrada per via di un ordinanza comunale che però non avevano pubblicizzato a dovere con relativi cartelli e/o avvisi.

Dopo una bella  chiacchierata ed appurato che la nostra sosta li non avrebbe mai arrecato alcuna problematica all'ambiente circostante, decidono di non infierire e ci salutano con tanto di auguri di Pasqua.

Il pomeriggio termina a Torre del Porticciolo, dove un percorsino scavato dalle pioggie si rivela un ottima palestra per i nostri 4x4, regalandoci momenti di vero divertimento.

Il Lunedì di Pasquetta, in compagnia degli amici del LasPiccas, Giorgio, Assunta e i due bimbi Francesca e Simone, si prosegue in zona di Porto Palmas dove affrontiamo un percorso super panoramico e divertente. All'ora di pranzo, il tempo impietoso ed  il freddo umido ci fanno temere per la nostra pausa pranzo, ma il nostro Zirbone individua un area riparata dove con l'aiuto dei nostri super teloni approntiamo un campo profughi dove consumare il nostro umile pranzetto! :-)

La serata prosegue in un ultimo giro nel percorso del porticciolo, tanto per giocare ancora un po prima di riprendere la strada di casa.

Un altra bellissima esperienza per il nostro album dei ricordi, grazie a tutti!

Video by Matia Naimoli

 
Foto by Davide Sascaro

Foto by Milly Atzeni

Foto by Marisa

Commenti  

 
+1 #1 milly 2011-04-26 15:06
Tre splendide giornate che mi hanno lasciato tanti ricordi e che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di persone piene di entusiasmo e di allegria e di consolidare i rapporti di amicizia e di stima…. Panorami suggestivi, coste ricche di calette solitarie, di scogliere bagnate da un mare verde smeraldo, hanno risvegliato la mia energia e hanno rigenerato la mia mente. Il contatto con la natura… vedere i colori , ascoltare i suoni , gli odori e i profumi della primavera hanno inebriato i miei sensi….
Tre giorni di autentico e sano divertimento, di passione per il fuoristrada e la guida all’aria aperta… …. finalmente sono riuscita a staccare la spina per ricaricarmi di nuove energie… :-)
Ma, come sempre, anche le cose belle finiscono e così, dopo aver ripetutamente salutato tutti ... via verso casa…. si ritorna alla solita routine …. :sad: .
Arrivederci alla prossima occasione.... ;-)
 
 
0 #2 Davide 2011-04-26 17:07
Anche questa volta Milly puntualissima con il reportage!! Brava!!!

Pubblicate anche le sue immagini, buona visione
 
 
0 #3 roberto-pajero 2011-04-26 19:55
Ciao a tutti,
dopo aver letto il vostro resoconto il mio sentimento più forte è... INVIDIA :P
Complimenti per il vostro giro Pasquale e per il reportage fotografico.
Bella la Sardegna... da ritornarci!

Roberto (Svizzera)

PS: ammetto che non sono un assiduo frequentatore del forum. Mi son perso... Davide, che mezzo hai?
 
 
0 #4 Davide S. 2011-04-26 20:49
Ciao Roberto, che piacere rileggerti da queste parti, come stai? Tanti auguri in ritardo!
Io ho un Toyota KDJ (Foto n.1) :P
Ciaoooo
 
 
+1 #5 giorgiomario 2011-04-27 15:49
Ciao ragazzi, vedo che vi siete divertiti molto! mi è veramente dispiaciuto non esser potuto venire, comunque sono lieto di vedere che ve la siete spassata alla grande! spero di esserci alla Prossima!! :lol:
 
 
+1 #6 zirbone 2011-04-27 20:04
Pubblicate anche le foto di Marisa.
Ragazzi che dire sono contento che vi sia piaciuto il programma, mi soddisfa sapere che siete stati bene e mi ripaga degli sforzi fatti, sempre con piacere, per organizzare tutto. Grazie agli amici del B&B Las Piccas per averci fatto trovare come a casa.
Alle prossima avventura......
 
 
0 #7 milly 2011-04-27 20:25
Bravissimo Matia.... un video davvero spettacolare !!! ;-)
La musica dei Nirvana ci stà benissimo... molto carina la foto di gruppo che chiude il video .... insomma hai fatto davvero un bel lavoro .... :-)
 
 
+2 #8 Davide 2011-04-27 21:14
Un video megafantasticamente bello!!

Vorrei inoltre fare i complimenti a Marisa, Maura e Ignazia per aver affrontato senza la minima esitazione tratti anche davvero impegnativi, la passione c'è e si vede!! complimenti!

Altri complimenti vanno alle fotografe, sempre più attente ai dettagli alla composizione ed allo studio della scena... sempre più brave!!
 
 
0 #9 marcopistoni 2011-05-01 21:18
ragazzi complimenti!! belle escursioni dei mezzi!! complimenti a tutti! ;-) e come sempre bei reportage completi e dettagliati!
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna