Festa del Fuoristrada……..si è stata proprio una bella festa.

Vecchi amici e nuove conoscenze tutti assieme a chiacchierare di un’unica passione i 4x4.

Domenica mattina ore 08,40 circa veniamo accolti da un comitato d’eccellenza……..Benvenuto e Filippo del 4x4SardegnaClub già col sigaro in bocca e Marco con le sue sigarette dal tabacco sconosciuto ci danno indicazioni per l’attribuzione del percorso……che sarà ovviamente quello Rosso.

All’apposizione del bollino partecipano Filippo, col quale abbiamo fatto conoscenza personale solo domenica assieme a quel pazzo di Uragano Vinci (per chi non lo conosce andate su youtube e vi divertirete) divertenete anche se hanno detto che avevamo il parabrezza sporco di fango e non era assolutamente veroRisata.

Proseguiamo nelle iscrizioni ed iniziamo a salutare tutti gli amici che gravitano in questo mondo.

Finalmente si parte, foto e presentazione degli equipaggi e via, qualche difficoltà iniziale (contachilometri nrotto) ci porta a visitare il circondario di Musei ma riordinate le idee raggiungiamo l’inizio del percorso rosso, nel quale si sono infilati anche mezzi che erano stati destinati ad altro percorso………..

Purtroppo non è stato possibile proseguire in quella direzione per un guasto non riparabile ad una 4x4 della Banda Balestre che ostruiva il passaggio e quindi siamo stati costretti a tornare indietro e percorrere il percorso arancione che comunque ci ha divertito.

Ottimo ed abbondante il pranzo sapientemente preparato dalla Pro Loco di Musei, che ringraziamo per l’accoglienza e poi via con la lotteria (che ci ha visto in qualche modo protagonisti, Matia ha proceduto all’estrazione dei numeri e io e Fabio vincitori di due premi…..mica male!!!).

Terminata l’estrazione dei premi è stato dato il via alla prova della rampa che ha incuriosito anche le persone del posto che di 4x4 poco ne masticano, complimenti al Wrangler dalla cilindrata sconosciuta di Pusceddu di Siamaggiore.

Personalmente ho apprezzato il clima di festa e la voglia di trattenersi oltre per conoscersi meglio e scambiare nuove idee sia tecniche che organizzative e questo penso che fosse l’intenzione di base degli organizzatori.

Un grosso ringraziamento a tutto lo staff del 4x4SardegnaClub per gli sforzi messi in campo nell’organizzazione ……… credo che i numeri di questo appuntamento abbiamo soddisfatto le aspettative.

Sono le 19,00 quando facciamo strada per il rientro a casa.

Un saluto Simone Naimoli “Zirbone”

Foto by  Milly


Foto by Marisa

 

seoLinks