100_2501Il FANGO O O O!!!........Ecco la costante di questo raduno svoltosi a Gonnesa.

Domenica mattina più di 50 fuoristrada hanno percorso i sentieri privati che ci hanno permesso di godere di paesaggi mozzafiato. 

I 13 km di percorso (io ne ho misurato 18) si snodavavo nelle vallate del Monte Lisau....ripide salite rese difficoltose dalle ultime piogge interevallate da fangaie interminabili, il tutto in carovana in quanto essendo appunto all'interno di un privato non era pensabile che ci lasciassero girare da soli. Verso le ore 14, proprio all'imbocco dell'ultima fangaia, forse la più insidiosa vediamo numerose auto in difficoltà e ne approfittiamo per mangiare velocemente il pranzo al sacco.......un caffè e scorgiamo alcuni fuoristrada che abbandonano la fangaia in senso opposto, lasciandoci un po' perplessi.

Al nostro gruppo, composto da 6 fuoristrada, si sono uniti gli amici di San Gavino con altri tre fuoristrada e con loro, ormai soli, abbiamo deciso di affrontare la fangaia che come anticipato si è rivelata veramente insidiosa e ci ha messo a dura prova.

Proprio al passaggio dell'utima macchina siamo stati raggiunti dall'organizzazione che ci ha accompagnati sino all'imbocco della strada di casa.

Come sempre il divertimento e la compagnia sono stati al top e ci siamo fatti riconoscere anche a Gonnesa.

Un ringraziamento a tutta l'organizzazione che ha presidiato i vari sentieri e che con impegno  li ha arricchiti di passaggi tecnici creati appositamente con l'aiuto di un escavatore.

Video by Krash

 

Foto by Marisa & Matia

Foto by Milly

seoLinks