IMG 3994

Il giorno dell'immacolata è ormai un appuntamento classico del FuoristradaWeb, non è 8 dicembre se le nostre gomme non toccano l'acqua del fiume rosso che dalle Miniere di  Montevecchio scende giu fino a Piscinas.

Appuntamento nella piazzetta di Montevecchio dove il gruppo di Samassi-Serrenti-Sanluri ci aspettava con la caffettiera sul fuoco e un mega cabaret di pasticcini (siete insuperabili!) e via, guidati da Milly ed Antonio, attraverso un sentiero che ancora non conoscevo che giunge al fiume "verde". Qualche guado, alcuni passaggi attraverso ad una vegetazione talmente fitta che a volte sembrava percorso per moto, se non fosse che 2 anni fa c'eravamo passati senza problemi!

Finito il percorso, tutto il gruppo si sposta a casa di Milly ed Antonio dove in ben che non si dica spunta fuori ogni tipo di leccornia, oggi abbiamo potuto gustare anche un ottimo casu marzu tempestato di vermetti camicaze pronti a saltare in faccia a chi si avvicinava... andato praticamente a ruba!

Vorrei elencare tutte le cose buone che sono state offerte durante il pranzo, ma correrei il rischio di dimenticarmi qualcosa (da tante che ce n'erano) e fare torto a qualcuno, ma è il caso di citare almeno qualcosina... Carciofini alla semola di zia Graziella, Crostata alla marmellata bigusto, Formaggio al peperoncino e e allo zafferano, torta salata ai funghi, e.... :-)

Avete fatto caso che le felpe dei ragazzi del fuoristradaweb difettano un pochino sulla pancia? chissà come mai! :-)


Qualche foto di Alessandra

Le foto di Milly

Video by Matia

 

seoLinks