Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Notturna a Monte ArciPartenza sabato pomeriggio per effettuare una "due giorni" attraverso il Monte Grighine e l' Arci. 4 gli  equipaggi alla volta del Grighine, ospite d'onore il mitico MAP (Moto Adventure Paolo) a bordo del suo Polaris 800. Passeggiata panoramica priva di alcuna difficoltà fuoristradistica, ma sempre interessante.

L'escursione prosegue alla volta del Monte Arci, salutiamo l'amico Roberto che riprende la strada di casa a causa di un problema alla batteria del suo Pickup ed incontriamo altri 3 equipaggi, lo zoccolo duro del fuoristradaweb sezione sud (Samassi-Serrenti-Sanluri) con cui avevamo appuntamento. Il tempo di qualche saluto e proviamo a ripartire... fermo tecnico per un problema al Suzukino di Simone, che purtroppo nonostante gli interventi prestati, non riesce proprio a continuare il viaggio e lascia il gruppo alla volta di casa.

Si è fatto tardi, sono le 19 siamo tutti dispiaciuti per l'inconveniente ma decidiamo di proseguire nell'avventura. Complice il cielo coperto, il buio arriva in fretta, il percorso non è proprio una passeggiata e si snoda per oltre un' ora di tornanti sconnessi, canaloni franati e frangifuoco polverose... Il buio è fittissimo, l'amico MAP a bordo del suo Quad assapora quantità industriali di Terra Sarda Polverosa, ma prosegue senza preoccuparsene, ad un certo punto squilla il telefono e l'amico Marco Botta del 4x4 Sardegna Club ci avvisa che nonostante i numerosi impegni, ci aveva raggiunto per passare la serata insieme e ci stava aspettando a S'Acqua Frida con il fuoco acceso...

La corsa su per il monte si fa serrata, la fame comincia a farsi strada prepotentemente e dopo pochi minuti riusciamo a raggiungere la meta. Si montano le tende, si accende il fuoco, si sistemano le auto e si da il via alla MAXI MANGIATA sempre accompagnata dal Buon Vinello che scorre a fiumi sulla nostra tavola !! Dopo aver bevuto ogni sorta di cosa alcolica, per non far torto a nessuno, alla una di notte, gli amici del 4x4 Sardegna club intonano qualche canzone sarda e con il sottofondo di "nanneddu meu" e "non potho reposare", raggiungendo la tenda sui gomiti ci si addormenta in pochi minuti... o secondi!

La notte passa in compagnia di un maestrale potentissimo che in più occasioni ha piegato le nostre tende, abbiamo persino ricevuto la visita di un cinghiale, non ci siamo fatti mancare proprio niente.

Al mattino giungono altri equipaggi del Fuoristradaweb e del 4x4 Sardegna Club i primi si uniscono nel secondo tratto dell'escursione mentre i secondi si buttano alla ricerca di funghi e castagne.

La pioggia ci coglie preparati, riusciamo a trovare una struttura mezzo diroccata dove ripararci ed affrontare le fatiche del pranzo. Vista la vicinanza, Simone ci raggiunge su asfalto e si unisce alla mangiata.

Come sempre abbiamo lottato contro le piccole avversità che frequentemente cercano di rovinarci la giornata, e tirate le somme, grazie allo spirito, alla buona volontà, all'altruismo ed alla simpatia dei partecipanti, abbiamo passato due belle giornate in ottima compagnia e attraverso posti bellissimi.

Per vedere le foto dovrete aspettare che Salvatorangelo me le invii, io nel frattempo ne ho messe un paio di stamattina, ciao Davide:

Ecco le foto di Salvatorangelo

Le foto di Ignazia

Le foto del MAP

Commenti  

+3 #1 maya 2010-10-10 21:22
cari amici del fuoristradaweb..vi ringraziamo anke oggi x la bella giornata trascorsa insieme! :D ci siamo davvero divertiti,e ci ha fatto piacere avere come "ospite d'onore" il simpaticissimo paolo.aspettiamo con ansia le foto di Salvo :D !!!!!alla prossima.maya e massi

+2 #2 zirbone 2010-10-10 21:46
Ieri è andata così così ma oggi abbiamo scoperto che il bmw 320 anche se non è 4x4 ci puòportare in fuoristrada :lol:

+3 #3 zirbona 2010-10-10 21:58
:-x sigh! sigh! sigh!, per noi ieri il divertimento non è durato tanto, però (anche se solo parzialmente) ci siamo rifatti oggi. Grazie a tutti per l'ottima compagnia in particolare al nostro nuovo amico MAP ;-)

0 #4 zirbone 2010-10-11 16:32
Complimenti anche per queste nuove immagini, sono curioso, perché nessuna della cena? cosa dovete nascondere? le bottiglie vuote? :lol:

0 #5 giorgio mario 2010-10-11 18:18
complimenti per l'escursione effettuata.

+1 #6 zirbone 2010-10-11 18:31
Gia mi parisi sinteticu :lol:

0 #7 maya 2010-10-11 20:04
uauauauauaua troppo belle queste foto!!!!

0 #8 giorgio mario 2010-10-11 20:33
:lol:

0 #9 Andre 2010-10-11 23:10
mi è dispiaciuto veramente tanto non essere stato dei vostri,purtroppo non ho fatto a tempo ad organizzarmi....alla prossima... ottimi reportage come sempre,veramente complimentoni

0 #10 zirbone 2010-10-12 07:30
Tranquillo sarà per la prossima. :lol:

0 #11 simone 2010-10-12 14:40
Zirbò............ho letto solo ora del guasto al suzukino,spero niente di irrimediabile.........

+1 #12 giorgio mario 2010-10-12 15:14
Ho provato l'ebrezza di sentire il testo tramite il generatore più sopra..... huahahahahahah è raccapricciante! :lol: :lol:

+1 #13 zirbone 2010-10-12 18:23
No Simo tranquillo l'ho già aperto e sono pronto per chiuderlo :P

+2 #14 Marco Botta 2010-10-12 19:21
ciao ragazzi, scusate se scrivo solo ora ma ho appena finito di smaltire i tanti brindisi del vostro Presidente!! :o :o
Nonostante gli incidenti di percorso e il vento, che di notte girava solo attorno alla mia tenda, siamo stati veramente benissimo e non vediamo l'ora di replicare con voi, seguendovi anche in off road...
Saluti a tutti e alla prossima!! :-) :-)

P.S. Zirbone, non ci pensisi, montaci un V8!!!! ;-)

0 #15 Davide 2010-10-12 19:27
Ehi Marco se avete foto... avvisate...
In alto i calici e per noi.... hip hip :-*

0 #16 zirbone 2010-10-13 06:13
Marco ma ti pare ...... basta quello che ho in testa da solo non ti ci mettere anche tu a darmi suggerimenti :lol:

0 #17 simone 2010-10-13 08:10
bene bene Zirbò....non avevo dubbi,sei peggio di Mc Gaiver...... :D (si scrive così??bo) :-?

+2 #18 Davide 2010-10-13 18:20
Complimenti anche a Ignazia ed al MAP per le loro fotografie appena pubblicate :lol:

+1 #19 andrea cocco 2010-10-13 21:38
come si vede dalle foto ho trascorso due giorni veramente nella noia e nella tristezza :lol:
:lol:

bellissimo ragazzi
ciao map alla prossima

0 #20 zirbona 2010-10-14 12:05
Povero Andrea... :sad: Ne organizziamo subito un'altra così potrai rifarti tu .... e anche noi! :P

+2 #21 map 2010-10-16 14:28
Ciao Ragazzi/e..
eccomi rientrato..e sono gia' ammalato..
si ho il Mal Sardo..e' dura rientrare a 15 gradi lasciando i caldi 25..a parte questo piccolo dettaglio ..Complimenti a Tutti voi x avermi fatto sentire meglio che a casa..x aver ampliato le mie conoscenze di questa vostra Splendida Isola,(e x conoscenze non parlo solo di Territorio!!!)
Grazie anche x la mia prima esperienza nella Notturna terra Sarda ..Veramente Speciale .. e sicuramente da Ripetere..
Grazie per avermi mandato a nanna strisciando come un bassotto in alto mare ...avevo la pancia che grattava la terra,e non parliam poi del Vinello,che vista l'arsura, creata dal vento polveroso scendeva a lubrificare il gargarozzo in maniera sublime!! (e adesso con che coraggio salgo sulla BILANCIA!!!ehehehe
Grazie Davide , Simone ,e a tutti coloro che hanno condiviso questa mia seperienza ..
Vi abbraccio e ...Arrivederci alle prossime MAP-Vacanze..CIAOOOOOOOOO

0 #22 Davide 2010-10-16 15:52
Grande Paolo! La tua presenza è stata quantomai gradita! Sembrava ci conoscessimo da sempre, sei stato uno di noi a tutti gli effetti... ci mancherai.
Grazie di tutto, speriamo di rivederti presto.
P.S. Non appena pronto il video dell'uscita te ne faccio avere una copia in DVD.
Ciao Davide

0 #23 zirbone 2010-10-16 21:54
Ciao Paolo, grazie a te di aver condiviso con noi questa tua passione,sappi che avrai sempre un supporto qui in Sardegna, quoto pienamente quanto detto da Davide, sembrava conoscerci da tanto tempo.....che bello.

0 #24 map 2010-10-18 20:37
Alzo il calice nella speranza di ritrovarci presto in mezzo a sterrati in Vostra compagnia..Grazie e Grande Fuoristadaweb!!!
PS.
Ho iniziato a pubblicare un po' di Filmati sul mio canale Youtube
http://www.youtube.com/user/MOTOADVENTUREMAP?feature=mhum
ho iniziato dal num piu basso (0002) verso l'alto..verso torre del Porticciolo e poi con il monte Doglia ,Is Arùtas e viavia..tutte le altre certo che non metto tutti i 160 filmatini on line...ehehehe
Lamp dal MAP

+1 #25 zio corrado 2010-10-20 23:25
Complimenti a tutti per la bella gita di fine estate... mi fa piacere vedervi sempre attivi e propositivi.... bravisssssimi !
un plauso anche ai vari fotografi che hanno immortalato tutte le fasi dell'uscita ;-)

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna