Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Un viaggio tra antichi paesaggi minerari, ecco il programma delle due giornate all'insegna del fuoristrada, offertoci dal team del SardegnaExplorer.

Si parte sabato pomeriggio, tre sono gli equipaggi del FuoristradaWeb, 100 i km di trasferimento su asfalto che dobbiamo percorrere per raggiungere la frazione di Bindua, vicino ad Iglesias.

Arriviamo con un po' di ritardo, lì ad aspettarci oltre ai due Andrea, organizzatori del viaggio, anche gli amici del 4x4SardegnaClub e del gruppo di Arbus Fuoristrada.

Due chiacchiere, consegna Roadbook e si parte, un altro po' di asfalto e finalmente il tanto atteso Offroad.

Adriano e suo figlio Flavio, a bordo del suo bellissimo Defender scelgono di stare assieme a noi e questo ci ha fatto veramente piacere.

Ottimi i percorsi scelti, che si snodano attraverso i vecchi e da tempo disabitati villaggi minerari di Malacalzetta e Arenas, oltrepassati i quali scendiamo verso Buggeru attraverso stretti tornanti, raggiungendo l'area camper di San Nicolò, dove approntiamo il campo per la notte.

Dopo le ultime fatiche tutti a cena, il menù consiste in antipasti, pizza e bibita.

Dopo cena veniamo raggiunti da Simone e Silvano, Simone, nuovo appartenente alla famiglia del FuoristradaWeb ed al suo primo raduno, ci delizia il dopo caffè con un ottimo mirto casareccio, che ha richiamato tra noi anche qualcuno del 4x4SardegnaClub che ha poi scelto di trascorrere la notte lì vicino a noi.

La notte trascorre con qualche raffica di maestrale e col rumore del mare in burrasca, ma riusciamo comunque a dormire.

La sveglia è alle 07,30, si smonta il campo, colazione al bar e si parte.

Ottimi anche i percorsi scelti per la mattina di domenica, compreso l'intermezzo nel letto del fiume che troviamo in zona di Gutturu Cardasciu.

La sosta pranzo è libera, verso le 13,00 la fame si fa avanti ed al primo spiazzo consumiamo il “pranzetto”, con menù di tutto rispetto, compresi i dolci, ottimi, offerti dall'amico Adriano.

Caffè e si riparte, altri 30 km di vecchie carrarecce poco frequentate e di media difficoltà di percorrenza, ci conducono sino a Nebida, attraversando panorami mozzafiato.

Raggiunto Nebida, consumiamo un caffè e salutati gli amici vecchi e nuovi si riprende la strada di casa.

Le impressioni sono sicuramente positive e mi sento di dire peccato per chi non ha potuto partecipare, il roadbook buono ed intuitivo a parte due piccoli errorini corretti in corso d'opera, buona la presenza dell'organizzazione, un saluto particolare al ragazzo in moto che ci ha filmato in più passaggi.

Video by Matia

Foto by Marisa

Commenti  

+1 #1 Simonemimo 2010-09-28 07:36
aaaaaaaaaaa... :lol: son contento che vi sia piaciuto il mirto.....ne ho altro in abbondanza!!!!!!!! :lol: :P

0 #2 Davide 2010-09-28 18:30
Un bellissimo reportage, che descrive perfettamente la qualità del raduno e trasmette il divertimento che avete provato. Il dispiacere di non esserci stato è grande, ma sono contento che vi siate trovati bene (non avevo dubbi) e che vi siate divertiti.
Ottime anche le immagini che completano perfettamente il resoconto.
:lol:
Alla prossima...

0 #3 giorgio giorgio 2010-09-28 18:51
Caspita..... complimenti per le immagini.... sicuramente era un raduno che valeva la pena fare.... peccato! il prossimo spero di non mancare assolutamente!!! :lol:

+2 #4 zio corrado 2010-09-28 19:17
Che meraviglia di posti... siete proprio fortunati ad avere tante possibilità. Complimenti agli organizzatori, ai partecipanti e alla sempre attiva fotografa :))
ciauuuuu

+1 #5 zirbone 2010-09-28 21:12
Ho lasciato libera la mia vena poetica, in fondo non sono poi così Zirbone come sembro :D
P.S. il mitico Matia sta preparando i video....si si saranno due, un dei due giorni ed uno specifico del tratto sul letto del fiume.....

+1 #6 map 2010-09-29 02:03
Complimenti ..oltre ai bei posti e alla bella compagnia ...vedo che l'appetito facendo tanto OFF...non manca!!!! GRANDI!!!!!
Certo che ....siete da invidia pura cosi' mi sale la SCIMMIA ...certe cose sarebbero da censurare...ehehehe...SIETE FANTASTICI!!!!

+1 #7 zirbona 2010-09-29 09:58
Bello, bello, bello....ho già detto che è stato bello? Mi sono divertita tantissimo, :D ho fatto foto, ;-) ho guidato, :roll: sono caduta :oops: e ho mangiato :P ....insomma non mi è mancato niente! Grazie a tutti e alla prossima! Un saluto grande grande a zio Corrado!

+1 #8 nico 2010-09-29 13:39
Organizzazione perfetta e posti inediti che meritavano di essere conosciuti.
Compagnia sempre al top!
Alla prossima! ;-)

+2 #9 matia 2010-09-29 18:33
Bella escursione e vei paesaggi...ho appena finito il video del trial il video della due giorni e dia stato pubblicato su you tube

0 #10 ito69 2010-09-29 21:50
ciao a tutti. sicuramente sono state due giornate bellissime all'insegna del divertimento.bei posti complimenti all'organizzazione,sara' per la prossima :P

+1 #11 Valeria 2010-10-01 10:27
La galleria di Sardegna Explorer è on line su Flickr.. tutte le foto presenti possono essere liberamente scaricate.. un saluto

http://www.flickr.com/photos/52756729@N07/sets/72157625071568804/

+1 #12 zio corrado 2010-10-01 21:44
Un bacio a Zirbona e un abbraccio a Matia ... grandissimi :-)

0 #13 andrea cocco 2010-10-02 16:41
sono stati due giorni molto impegnativi il tempo molto favorevole
compagnia ottima bello :D alla prossima.
complimenti per le foto e il video ciao

+1 #14 maya 2010-10-03 22:18
ciao!!mi è dispiaciuto molto nn essere presente a questo bel raduno.Complimenti x le foto e in modo particolare al mio futuro figlioccio x il video!!!! :lol: a presto

0 #15 piske 2010-10-04 08:43
grazie a tutti per i commenti,siamo soddisfattidell operato che a quanto pare è piaciuto a tutti (fondamentale) ci sarà sicuramente una prossima volta... a presto,ci si vede al prossimo evento in calendario.
grazie ancora ciao ciao Andrea

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna