Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Una meravigliosa uscita sociale, peccato per chi se l'è persa, le due righe che seguono non possono rendere in nessun modo quello che abbiamo passato in questi due bellissimi giorni.

Come sapete, siamo partiti nel pomeriggio di sabato, arrivati a Domusnovas a recuperare il mitico Matia, in vacanza dai nonni, iniziamo immediatamente la nostra escursione facendo una visitina alle grotte di San Giovanni.

Lungo e tortuoso è il tracciato che percorriamo, pietraie in salita con pendenze a volte anche impegnative, sentieri che attraversano boschi fitti di vegetazione, davvero incantevoli, mulattiere scavate dall'acqua che disegnano twist e difficoltà che rendono la nostra gita davvero divertente, questi gli ingredienti base che dexcrivono la nostra uscita sociale.

Il nostro Simone, sapiente responsabile logistico, ci guida fino al punto in cui faremo tappa e monteremo le nostre tende per poi andare ad esplorare le famose cascate di Piscina Irgas.

Le escursioni alle cascate cominciano subito e si protraggono a più riprese fino al mattino dopo... bellissime!

Il mattino, dopo aver smontato le nostre tende, si riparte per concludere l'itinerario alle grotte di Su Mannau a Fluminimaggiore, dove alcuni soci effettuano l'interessantissima escursione guidata.

Basta Fuoristrada, la temperatura è alta e il mare, sulla costa è troppo invitante... quindi ci buttiamo tutti in spiaggia a Cala Domestica, splendida baia di Bugerru.

Al tramonto ci incamminiamo verso casa, soffermandoci brevemente per qualche scatto nei pressi di Pan di Zucchero.

Grazie a tutti della bellissima esperienza, con l'impegno di riorganizzare una due giorni al più presto con le medesime caratteristiche.

Davide

Video by Krash (Matia)

Foto by Davide Sascaro

Qualche foto anche di Salvatorangelo, che come da tradizione ha bisogno dei suoi tempi per prepararle ma, mentre aspettiamo le sue opere, qualche foto che scartava sono riucito a portargliela via da pubblicare.

Altre foto scattate dalla mitica Zirbon Family

Commenti  

+1 #1 zirbone 2010-06-28 17:24
Sono veramente entusiasta.....avrei fatto volentieri anche un terzo giorno.....la compagnia ed i posti visitati erano splendidi......peccato per la notte troppo calda che ci ha fatto riposare poco e per chi si è perso questa esperienza. A quando la prossima???

0 #2 zirbona 2010-06-28 18:02
Come si dice....stanca ma felice! Due bellissime giornate con tanto fuoristrada e siccome fare fuoristrada richiede energie, anche tanti spuntinetti con tanto di gare di tiro del nocciolo di ciliegia. :lol: Tra le altre cose siamo stati fortunitassimi perchè abbiamo incontrato il rarissimo "cernierino" un simpatico animaletto dei boschi della famiglia dei "reporterini" che si muove nella notte emettendo il suo classico rumore "ziiiiiip" da cui dipende il suo nome. :D Non vedo l'ora di fare... magari una tre giorni! ;-) Grazie a tutti!

+2 #3 zio corrado 2010-06-28 19:46
Bellissima gita , posti splendidi e buona compagnia... ma il Lucano qualcuno lo ha portato ??
Complimenti a tutti i fotografi delle due giornate me le sono viste tutte con piacere!
Daviduccio... quelle della cascata di sera sono veramente una chicca !!
Un caloroso saluto dal Continente :lol:
Come sono andati tende e sacchi a pelo ??

0 #4 zirbone 2010-06-28 19:53
Benissimo Zio, questa due giorni è anche merito tuo, infatti le tracce le ho da parte e come capiti in zona ci andiamo, sempre che ti vada :-)

0 #5 giorgiomario 2010-06-28 20:02
caspita, dalle facce di tutti direi che vi siete divertiti, quanto basta per far divertire anche me, reduce da una tre giorni piuttosto "accesa"
i posti sono stupendi, non vedo l'ora di vedere il video, e posso solo immaginare il divertimento!!!!! sperando di riuscire a esserci la prossima volta! :D

+1 #6 Davide 2010-06-28 21:55
Era dai tempi che Corrado non ci portava sulla Via Del Sale che non dormivo in tenda, ed era la prima esperienza della mia piccolina. FANTASTICO, mi dispiace veramente per chi non è potuto/voluto venire, un uscita che entrerà a far parte degli annali del Fuoristradaweb.

X Corrado:

Grazie dei complimenti, la mia tenda era veramente esagerata... ottimo acquisto, anche i sacchi sono stati perfetti, grazie di tutto!

X Simone: ottimi punti di ripresa, bellissime immagini. P.S: Quella del fango la voglio in originale!! :-)

+1 #7 zirbone 2010-06-29 08:48
Allora a dire il vero, tutte le foto, tranne quelle del fango, le ha fatte Marisa "Zirbona" quindi brava Marisa :lol:

+1 #8 sandro murru 2010-06-29 18:51
ciao a tutti questi 2 giorni passati assieme a voi sono stati 2 giorni splendidi e divertenti che ricorderò sempre con emozione. il panorama era magnifico soprattutto le cascate e le meravigliose montagne. complimenti ai fotografi hanno fatto foto stupende. mi sono divertito tantissimo apparte qualche piccolo imprevisto (la macchina fotografica di andrea dimenticata sul muretto finito con il ritrovamento della stessa x fortuna) un abbraccio e un bacio a tutti. a quando la prossima?????????????????????????
P.S. un bacione a Valeria, Vanessa, Matia e Giulia :-* .

+1 #9 remirda 2010-06-29 23:20
Che spettacolo ragazzi ... questo è il paradiso terrestre ... quando organizziamo la prossima uscita in questi posti ? complimenti al fotografo alcune foto sembrano cartoline ... bravo presidente :lol:

+1 #10 zirbone 2010-06-30 17:47
Pubblicato il video della due giorni, bravo Matia, ottimo lavoro, dategli un'occhiata è proprio bello.

+2 #11 Davide 2010-06-30 22:23
i miei complimenti più sinceri vanno a Matia, in poco tempo, osservando in silenzio chi fotografava e i punti di vista che adottava, è riuscito a realizzare dei bellissimi video degni di un videoreporter professionale. Bravo, orgoglioso di averti tra noi!

0 #12 giorgio giorgio 2010-07-02 16:37
Bravissimo maty!!! il video è riuscito a riportare la felicità di tutti i partecipanti all'evento :lol: :D

0 #13 matia 2010-07-08 20:35
Grazie ragazzi...mi sono emozionato :oops:
bellissima giornata...mi sono divertito un sacco...bellissime le foto di salvatorangelo e daddo

0 #14 andrea cocco 2010-07-15 20:42
belle le foto ,il video,
ma ancor meglio averlo vissuto.
Grazie dei due giorni........favolosi

0 #15 map 2010-08-09 18:42
Emozioni a non finire...
Grandi!!
Bellissimi.e fantastici!!!

0 #16 a-style 2010-08-10 21:21
che posti ragazzi .... a quando la prossima ?...!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna