La ricerca di nuovi ed entusiasmanti percorsi, ci ha spinto nel territorio del Sarcidano. Scenari fantastici in una zona poco trafficata e con pochi cantieri foretsali che rendono, a mio parere, troppo civilizzata la natura della nostra bellissima isola.

I panorami mozzafiato che si possono ammirare dai costoni che sovrastano le gole che ospitano il Rio Flumini o Rio Mannu, lasciano veramente senza parole, se poi pensate che questa visione è accompagnata dallo scroscio continuo dell'acqua che crea numerosissime rapide per poi fermarsi apparentemente in piccoli laghetti tra le falesie che scendono a picco, cosa posso aggiungere.

I gheppi ci hanno fatto compagnia per tutta la giornata, anche se non siamo riusciti ad immortalarne nemmeno uno; la giornata si è svolta parte in fuoristrada e parte a piedi per godere a pieno di questi luoghi.

Una prima bozza di tracciato da condividere assieme è fatta, resta da affinare alcuni dettagli con amici del luogo che ci indicheranno altri tratti, per ora godetevi qualche immagine.

Zirbone.

Video by Matia

 

Foto by Matia, Marisa e Zirbone


seoLinks