Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Era l'estate del 2009 ..scalpitavo come un cavallo inbizzarrito ..ero impaziente ..volevo solo ...andare, era per me' importante...

E' stato il mio BATTESIMO.. si perche' con altri due amici ci siam trovati a percorrere una strada militare ,  che da Bardonecchia porta al Monte Jafferau su a 2785 mt .slm.(io non ero mai salito cosi' in alto con un mezzo a Motore..)

Posso dire che e' stato assolutamente Fantastico.. la strada era sterrata, senza troppe difficolta'..diciamo adesso dopo aver provato altri passaggi e avendo un bagaglio di esperienza maggiore in fuoristrada che ..li e' stata una Passeggiata..

Il percorso si e' sviluppato in circa una settantina di Km (compresi una 15 na di asfalto per raggiungere la terra nuda.

I partecipanti (vedi foto 001-002-003)

Lasciata Bardonecchia, ridente cittadina montana Piemontese a pochi Km dal confine Francese , ci indirizziamo verso Susa dove svolteremo in direzione Eclause x iniziare lo sterrato verso il Rifugio militare (Bombardato ) di Levi a mt.1849 ..dove gia' da li si puo' ammirare il contorno Alpino..(foto 004-005-006-007)

Dal Rifugio scendiamo di pochi metri e andiamo ad inboccare un Tunnell...fantastico ...un paio di km al buio pesto ..e.con goccioloni di acqua talmente corposi ,che battendo sul casco ti facevano pensare a sassate... per poi prendere la direzione del Monte Jaffreau ..(foto dalla 008 alla 023).

Si riprende la discesa verso Bardonecchia (foto dalla 024 alla 028).. Tutto il giro si e' svolto inizialmente col sole e nel pomeriggio si e' annuvolato un po' ..ma fortunatamente ...l'acqua presa x il MIO Battesimo era solo quella del Tunnell.. ecco in poco la mia prima esperienza d'Altura col mio Polaris Sportsman 800

Ciao dal Map ..e alla prossima Gita... .

Foto by MAP

Commenti  

0 #1 Davide 2010-01-08 16:01
Proprio un bel resoconto! Grazie Paolo di aver voluto condividere con noi questa bella esperienza! Per un amante dei quad come me, è stato un piacere leggerlo e guardare le belle immagini.
Ciao Davide :-)

0 #2 zirbone 2010-01-08 16:22
Complimenti MAP, speriamo di poter fare qualcosa assieme a breve.

0 #3 map 2010-01-08 17:14
Grazie a voi ..e' un piacere...
si e' vero ..ad alcuni viene il MAL D'Africa ..a me' e alla mia compagna ..e' venuto il MAL di Sardegna..!!!!
ed e' x questo che ci vedremo presto....
Ciao dal MAP

0 #4 giorgiomario 2010-01-09 23:08
Sarai il benvenuto sicuramente!!!! ;-)

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna