L'associazione Fuoristradaweb ha organizzato un escursione di fine anno sul Monte Grighine, un occasione per ritrovarsi anche con le famiglie, in allegria e per scambiarsi gli auguri.

 
 

Più che un escursione sociale, quella di oggi è stata un abbuffata totale!! :-)) Appuntamento alla rotonda di Siamanna, alle 10 arrivano i primi fuoristrada, la giornata non sembra promettere nulla di buono, comincia a piovere e fa un freddo pungente! Arriva il gruppo Serrenti-Samassi-Sanluri, che per farsi "perdonare" dei 2 minuti di ritardo, ci ha deliziato con un vassoio di ciambelle fresche fresche per comnciare con il piede giusto l'escursione! Partiamo poco prima che Andrea, fattosi prendere dall'entusiasmo, tiri fuori dalla sua Discovery una teglia di maialetto arrosto, che come dice lui, "ogni momento è buono!"

 
 

Si parte, sterratoni panoramici e qualche breve tratto dove dedicarsi al fuoristrada segnano la nostra escursione. Piccola pausa per permettere ai bambini del gruppo di sgranchirsi le gambe e poi nuovamente a percorrere gli sterrati fangosi che portano alla cima del monte! Il nuovo parco eolico realizzato nell'ultimo anno è veramente uno scempio, il monte è stato totalmente profanato da grosse ruspe ed enormi camion che hanno invaso i piccoli sentieri esistenti creando enormi strade... che tristezza, speriamo almeno che ora questi enormi mostri servano a qualcosa!

 
 

All'ora di pranzo giungiamo in territorio di Allai, dove l'associazione ha affittato una casetta montana per poter consumare il pranzo. Alcune ore di sosta per poi riprendere in fuoristrada attraverso alcune frangifuoco molto ripide e divertenti.

 
 

Giornata preziosa, i bimbi si sono divertiti, i grandi erano contenti e lo spirito di gruppo ne guadagna... speriamo che il nuovo anno  ci porti tanto divertimento, ciao Davide.

Foto by Selix

 

seoLinks