Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Oliena_2008Una bella giornata di sole, con temperature quasi estive ha fatto da cornice a questa edizione di OLIENA 4X4... Partenza alle 07.30 (il viaggio è abbastanza lungo) 5 i veicoli del nostro gruppo. Arrivo a Oliena (NU) intorno alle 9, iscrizione, ritiro gadget, Road Book e partenza.

Il primo tratto è caratterizato da bei panorami e sterratoni privi di qualsiasi difficoltà, ma tanti sono i partecipanti che nonostante abbiamo fatto di tutto per dare distanza ai veicoli che ci precedevano, la coda è stata lunga ed estenuante!

Il secondo tratto cambia completamente la situazione. Attraverso il letto di un fiume si percorre un lungo tratto caratterizzato da rocce e difficoltà varie che richiedevano l'attenzione continua dell'autista e del navigatore. Divertentissimo il percorso che nonostante le difficoltà era fattibilissimo senza l'obbligo di danni!

Terzo tratto una variante molto bella, pietraia in salita con tratti panoramici e tutta da guidare con attenzione... Veramente divertente!

L'organizzazione durante tutto il percorso è stata sempre presente e cortese.

Ristoro in un'area apposita offerto dall'organizzazione... non male.

POMERIGGIO: Alle 16 avremmo dovuto fare strada per un area trial poco distante dove potersi divertire provando i vari ostacoli, ma alle ore 19 ancora aspettavamo di poter provare e come noi tutti i partecipanti che pian piano un po delusi si incamminavano verso casa! Peccato, l'organizzazione dopo pranzo ha dato forfet! Tutti intorno al furgoncino della birra, dimenticandosi di tutti i partecipanti che avrebbero voluto provare quel bellissimo percorso sicuramente costato tanta fatica per realizzarlo, ma poi rimasto inutilizzato per i più. Comunque abbiamo visto girarci dei Land super preparati a cui ho fatto qualche foto, poi cominciava a farsi tardi e la strada da fare era tanta, quindi a malinquore ce ne siamo andati.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna