Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Da diverse settimane avevamo in programma questa gita a Montevecchio con gli amici di Genova che, in vacanza per qualche giorno sull'isola, hanno potuto riscoprire splendidi paesaggi e posti incantevoli. Alcuni di loro non c'erano mai stati, altri invece volevano tornarci, quindi... si parte!! Una bellissima giornata di sole, dopo intere settimane di sola pioggia, ci accompagna lungo la nostra gita.
Superate le vecchie miniere di Montevecchio ci dirigiamo verso Piscinas, guadando più volte il famoso fiume rosso, colore caratteristico dovuto ai residui di ferro delle miniere che si riversano nell'acqua.
I guadi sono uno spasso, il sentiero divertente e mai pericoloso, qualche passaggio un po più tecnico per rendere più interessante la passeggiata.
Un salto alla torretta di avvistamento, da dove si gode un bel vedere e poi di corsa all'area di ristoro.
Un buon bicchiere di vino, un po di lardo, pancetta, pecorino, salumi vari, qualche dolcetto e... con la pancia piena, tutti di corsa (a piedi) sulle enormi dune di sabbia.
Un paesaggio bellissimo, gigantesche dune di sabbia chiara che camminando per chilometri arrivano fino al mare e risalgono lungo le montagne a perditato d'occhio!
Dopo una bella pausa, un caffè e via verso un nuovo tracciato dove il nostro amico Sergio ci guida sapientemente, portandoci a godere un bellissimo tramonto.
Sicuramente gli amici Genovesi vorranno riprovare questa fantastica esperienza, magari in primavera...

Video by Destroyer

 

 

 

 

Commenti  

 
0 #1 Davide 2009-12-19 01:16
Eccomi , sono appena tornato a Genova e posso finalmente ringrazieare tutti gli amici Sardi che ci hanno accompagnato in questa bella gita. Giornata memorabile ! nonostante non fosse la prima volta che mi avventuravo nelle dune di Piscinas, quella appena trascorsa è stata sicuramente la più piacevole. Non ero mai stato a piedi sulle dune ed è stato veramente emozionante oltre che splendido. Ancora grazie a tutti i partecipanti che ci hanno dedicato il loro tempo, spero con piacere di poter contraccambiare al più presto.

Grazie !

Zio Corrado
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna