Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Peccato non aver potuto partecipare anche alla prova di sabato pomeriggio, che penso fosse davvero interessante. Per domenica la giornata inizia presto con una lunga tappa di trasferimento per raggiungere Sorgono. In paese c’è un po’ di movimento visto che in concomitanza c’è anche la giornata di Cortes Apertas. Iscrizioni, consegna gadget e road book e si parte, assieme a noi si unisce un temerario, del quale non ricordo il nome, a bordo di una Volkswagen Touareg, e già meriterebbe del coraggioso, se poi aggiungo che era nera……….non ho parole. Comunque in movimento, qualche intoppo sul road book “questioni di interpretazioni” e si inizia lo sterrato. Piste a volte strette anche per i nostri Suzuki, ma lui, il Touareg sempre dietro, addirittura, in più di un’occasione, in twist. Arriviamo alla prima, ed aimè unica, prova extreme per oggi. Una bella pietraia in discesa con un inizio reso difficoltoso da alcuni massi di grosse dimensioni. Scendiamo tutti li tranne il Touareg, che prende la via più facile che comunque sbuca nuovamente a metà della pietraia e scende senza particolari difficoltà. Da qui il giro prosegue con tratti panoramici e, tra una pausa ristoro e l’altra, si fa rientro in paese, dove nei pressi del campo sportivo è stata creata una prova di abilità facoltativa. Tracciato molto breve ma interessante, alcuni bei twist ed un po’ di fango in partenza, l’insieme comunque ha fatto divertire tutti. Quindi si sono fatte le due e mezza, la fame si fa sentire e via a mangiare all’interno delle Cortes Apertas (Case Aperte). Il menu, per noi, consisteva in un piccolo antipasto, della carne arrosto (pecora) e dell’ottimo formaggio pecorino, il tutto accompagnato da ottimo vino, credo Mandrolisai. Un ringraziamento all’organizzazione che per quanto riguarda la giornata di domenica è risultata impeccabile, per il sabato in quanto assente giustificato non mi posso esprimere.

1^ Parte

2^ Parte

3^ Parte

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna