Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Bella giornata!! Direi che è stata la piu' incasinata della ns storia, abbiamo passato la giornata a tirare su macchine e meno male che avevamo svariate macchine con verricello se eravamo ancora li !

Un po' di storia: Il gruppo non era ancora arrivato sul posto che riceviamo una telefonata dalle due macchine andate in avanscoperta che chiedevano aiuto , un Pajero (quello del Presi) ha rotto l'impianto frenante e rimane in bilico sul bordo del sentiero,l'altro Pajero (Davide) è dietro e non puo' fare nulla.

Mandiamo giu' il Bj di Ale che con il verricello trascina al sicuro l'auto, il tutto in poco meno di due ore.Tutto risolto ! Si pranza all'ombra del boschetto dopo di che , decisione saggia, si decide di andare avanti con una sola vettura a sondare un'altro sentiero, parte Antony con il Toyota e Davide lo accompagna.

Passa mezzora, ne passa una e ad un tratto il telefono ! una voce allarmata (Davide)ci informa che si sono messi il Toyota per cappello ! cavolo ..si riparte per il recupero utilizzando questa volta un altro Toyota (Cheps) anche lui con verricello. L'operazione stavolta è piu' complicata in quanto il Toyota, riverso su un fianco rimane dopo una curva con fondo dissestato e molto molto ripida !

Tutto finisce per fortuna bene con un paio d'ore di lavoro e nessun danno fisico (beh il Toyota di Antony qualche dannuccio lo ha riportato ..parabrezza distrutto, tutto il tetto storto , un parafango da buttare etc). Va beh , stiamo tutti bene magari ora riusciamo anche a farci un giretto , e cosi' è. Giriamo un'oretta su un sentiero ad anello salite discese buchi ma tutto bene.

Nel frattempo si è fatto tardi , molti rientrano, un terzetto (Ale Vermicello e il Nonno) decidono di prendere l'ennesima stradina che scende verso il fiume... mezzora , un ora .. e cavolo , ennesima telefonata ! sono bloccati di nuovo !! Finirà  mai sta' giornata?? Ma non si puo' lasciarli li e si riparte , macchine con verricello non ne abbiamo piu' ! le ultime due sono giu' bloccate ! Andiamo con il Mercedes di Cocca , almeno ha i blocchi !! Altra ora a dannarsi il sangue ma riusciamo a fare uscire le due macchine in retromarcia anziche tirarle su. Dai che forse  è finita ! si va in paese caffe bibite e sigarette qualche commento sulla giornata e poi autostrada verso casa.

Finita ? no non ancora ! in autostrada vengo investito da una pioggia di gasolio che fuoriesce dal Bj di Ale !! Lo faccio fermare e constatiamo la rottura del tubo del gasolio in uscita dal filtro ! Altra mezzoretta di lavoro e si sistema tutto. Alle 21.00 eravamo a casa Beh poteva andare peggio .. poteva piovere !!

Ciao Corrado

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna